Incrocio corso Cavour - via Firenze
Incrocio corso Cavour - via Firenze
Vita di città

Corso Cavour: da marzo a giugno estesa la chiusura al traffico

Obiettivo meno traffico e meno smog in città

Meno traffico su Corso Cavour nei fine settimana, dalle 17.00 del sabato alle 21.30 della domenica, a partire dal 23 marzo e così sino al 30 giugno 2019. La chiusura riguarderà un tratto ulteriore di corso Cavour, dalla intersezione di Via Firenze fino a viale Roma, nelle immediate vicinanze dell'isola pedonale.
"Ho chiesto al Settore Mobilità - spiega l'assessore alla Polizia Locale, avv. Pierpaolo Matera – di adottare gli atti necessari alla chiusura di un altro tratto di corso Cavour proprio per favorire la mobilità dei pedoni, disincentivare l'uso delle autovetture nei fine settimana anche in quel tratto e contribuire così alla riduzione dell'inquinamento. Questa misura, insieme alle altre già prese come per la Ztl nel centro storico ed il trasferimento a largo Appiani, a giugno, della fermate dei bus che oggi ingolfano la piazza della stazione Bari Nord, vanno tutte nella stessa direzione: alleggerire la pressione del traffico, disincentivare l'uso dell'auto e ridurre l'inquinamento. Anche in questo caso la collaborazione degli automobilisti con la scelta di ridurre l'uso dell'autovettura è decisiva".

L'assessore Matera e l'assessore all'Ambiente, Luigi Del Giudice, concorderanno con le associazioni cittadine iniziative per organizzare un congruo numero di domeniche ecologiche.
  • pierpaolo matera
Altri contenuti a tema
Duc, avanti con il Distretto Urbano del Commercio Duc, avanti con il Distretto Urbano del Commercio In consiglio comunale ok a maggioranza. Ass. Matera: "Recuperato il finanziamento"
Ztl, passa in consiglio la modifica regolamentare. Pronta la distribuzione gratuita dei tagliandi Ztl, passa in consiglio la modifica regolamentare. Pronta la distribuzione gratuita dei tagliandi "Un'ulteriore modalità, quindi, di riconoscimento dei mezzi presenti nella Ztl", commenta l'assessore Matera
Weekend a piedi ad Andria: chiuso corso Cavour e viale Roma dal 24 marzo Weekend a piedi ad Andria: chiuso corso Cavour e viale Roma dal 24 marzo Nuovo intervento sulla mobilità. Ecco i dettagli dell'ordinanza
Occupazione suolo pubblico, la Polizia locale sui cantieri edili Occupazione suolo pubblico, la Polizia locale sui cantieri edili Un terzo delle imprese controllate non sono in regola, avendo evaso il previsto tributo comunale
E l'ass. Matera risponde alla consigliera Di Pilato: "Si continua ad abbaiare alla luna!" E l'ass. Matera risponde alla consigliera Di Pilato: "Si continua ad abbaiare alla luna!" "Giusto esercitare un diritto di sindacato ispettivo, quello che trovo disdicevole è la mistificazione della verità"
Accesso stradale a Castel del Monte: presidio fisso della Polizia locale nei week end Accesso stradale a Castel del Monte: presidio fisso della Polizia locale nei week end Anche i Carabinieri Forestali e la Polizia provinciale assicureranno nei giorni feriali l'interdizione veicolare nel tratto finale
Il sindaco Giorgino taglia il nastro alla prima edizione del "Festival del cioccolato” Il sindaco Giorgino taglia il nastro alla prima edizione del "Festival del cioccolato” Ass. Magliano: ”una importante occasione di promozione turistico-culturale del nostro territorio”
Mercato ortofrutticolo andriese: all’alba sopralluoghi e controlli Mercato ortofrutticolo andriese: all’alba sopralluoghi e controlli Nota Fb dell’Assessore alla attività produttive e Polizia municipale, Pierpaolo Matera
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.