Nino Marmo e Michele Emiliano
Nino Marmo e Michele Emiliano
Politica

Coronavirus, Marmo (FI): "Risorse regionali per famiglie bisognose e sospensione bollo auto"

Lo chiede il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia al presidente Emiliano

"Chiedo al presidente Emiliano di varare, a strettissimo giro, una variazione al bilancio regionale per stanziare risorse a sostegno delle esigenze delle famiglie pugliesi più bisognose, che stanno patendo le conseguenze del blocco delle attività. Bisogna chiedere allo Stato centrale di velocizzare al massimo i trasferimenti alle persone tramite la Protezione Civile e i servizi sociali. Ma anche la Regione deve fare la sua parte, vista l'eccezionalità dell'emergenza e bisogna intervenire con una variazione al bilancio e trovare risorse per garantire ai cittadini le condizioni minime per una sopravvivenza dignitosa. Dobbiamo aprire la questione della povertà emergente, silenziosa e dignitosa, di cittadini che non ce la fanno più e che a ragione potrebbero dar vita a proteste rumorose. Accanto a questi interventi, urgenti e indispensabili, ringrazio la coordinatrice provinciale di Forza Italia Brindisi, Laura De Mola, per aver sollecitato il nostro Gruppo a richiedere al presidente Emiliano la sospensione del bollo auto: ad aprile, infatti, ci sarà la prossima scadenza e noi chiediamo che la Puglia, come già hanno fatto altre Regioni, sottragga i cittadini dal pagamento del tributo. C'è bisogno di interventi urgenti di liquidità vera per consentire a chi non può di fare la spesa. Per molti la situazione comincia ad essere veramente dura e le istituzioni devono dare segnali concreti di sostegno".

E' la nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo.
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • nino marmo
  • consiglio regionale puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria Attivi fino alla fine di giugno i quattro punti di facilitazione digitale ad Andria La Regione Puglia proroga il finanziamento. Aperti il martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro Regione: dagli ingegneri della Bat gli auguri al governo Decaro L’Ordine ribadisce il ruolo strategico della provincia: “La Bat sia protagonista dello sviluppo regionale”
Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio Avvio della XII legislatura della Regione Puglia: il messaggio del neo consigliere Vurchio "Assunzione di una responsabilità precisa: portare in Consiglio regionale la voce delle comunità che rappresento"
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.