Esercito, strade sicure
Esercito, strade sicure
Attualità

Coronavirus, Forza Italia: "Potenziare i controlli nelle città con l'Esercito"

A chiederlo il commissario regionale di Forza Italia, l'on. D'Attis, ed il vice commissario sen Damiani

"Restare a casa è un gesto d'amore per se stessi e per i propri cari. Purtroppo, ci sono tanti cittadini che ancora sottovalutano il Coronavirus e mettono in pericolo la loro salute e quella degli altri. Per questo, condividiamo la proposta dell'on Antonio Tajani di potenziare i controlli nelle città, affiancando alle forze dell'ordine anche i militari dell'esercito come agenti di pubblica sicurezza. Questo può essere un deterrente per tutti coloro che continuano ad uscire in compagnia e addirittura in gruppo e che non rispettano le prescrizioni governative. La presenza dell'esercito sarebbe utile anche e soprattutto nei piccoli comuni, dove ci sono pochi agenti di polizia a controllare per le strade. Noi ci siamo attivati scrivendo già ad alcuni Prefetti pugliesi, ma invitiamo tutti i rappresentanti del governo della nostra Regione a formalizzare la richiesta ai ministeri competenti, ovvero agli Interni e alla Difesa. Se riusciamo ad essere rigorosi nel rispetto delle prescrizioni, potremo uscire da questo brutto incubo il prima possibile e se ci sono cittadini inconsapevoli (o irresponsabili) lo Stato deve intervenire potenziando i controlli".

Lo chiedono in una nota il commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, ed il suo vice, il sen Dario Damiani.
  • forza italia
  • Esercito italiano
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
La Scuola Nunziatella: tra studio ed impegno, forma i futuri ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e dell'Esercito La Scuola Nunziatella: tra studio ed impegno, forma i futuri ufficiali dell'Arma dei Carabinieri e dell'Esercito Le origini di una istituzione militare tra le più antiche al mondo
Nunziatella: il giorno del giuramento dell'allievo Fabio Del Mastro Nunziatella: il giorno del giuramento dell'allievo Fabio Del Mastro "Con il giuramento entreremo a far parte dell’Esercito Italiano, sarà un’emozione indimenticabile"
Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Elezioni regionali cdx: da Andria tre candidati pronti per la competizione mentre per le comunali resta "il grande freddo" Nessuna ipotesi concreta per il possibile candidato a Palazzo di città, mentre alla Regione si va "alla conta"
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.