avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Politica

Coronavirus, Di Bari (M5S): "Oggi, l'esigenza di avere più posti letto nella Bat è ancora più avvertita"

Il VIDEO appello della consigliera regionale Grazia Di Bari al presidente ed assessore alla sanità Michele Emiliano

E' un accorato appello quello che rivolge il consigliere regionale del M5S Grazia Di Bari, al presidente ed assessore alla sanità della Puglia Michele Emiliano, circa la situazione che sta vivendo la sesta provincia pugliese circa l'emergenza coronavirus.

"In questo momento drammatico e di picco del contagio da Coronavirus, sento di dover fare un accorato appello al Presidente e assessore alla salute Emiliano. Se dovesse essere necessario, ma speriamo di no, non ricorresse ad altre soluzioni ma si adoperasse per riaprire gli ospedali e le strutture chiuse nell'ultimo periodo.
È una richiesta che ho già fatto, in tempi non sospetti, per Minervino, Spinazzola, Canosa e Trani, ma come sapete Emiliano ha sempre detto che non si è trattato di chiusure.
Purtroppo già in quei momenti noi tutti sapevamo di non avere i posti letto che avremmo dovuto avere, infatti a tanti è capitato di non trovare posto in ospedale e di dover essere ricoverati fuori dalla propria provincia, se non addirittura fuori regione.
Oggi, con il Coronavirus, l'esigenza di avere più posti letto è ancora più avvertita.
Ho sentito Emiliano dire che abbiamo bisogno di più personale sanitario, ed è vero, ma se non abbiamo anche posti letto, non è risolutivo il solo assumere altro personale.
Prego Emiliano, senza far polemica, non è questo il momento, di attivarsi,non abbiamo più tempo da perdere.
A voi tutti chiedo, per quanto possibile, di rimanere a casa per limitare il contagio.
Vale anche per me!"
  • Sanità
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • grazia di bari
  • M5S Puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Al "Bonomo" di Andria installato un sistema di radioprotezione nelle sale operatorie Al "Bonomo" di Andria installato un sistema di radioprotezione nelle sale operatorie Un progetto pensato per proteggere il personale sanitario
Sanità: avviato il confronto tra la Regione Puglia e i sindacati dei medici di medicina generale Sanità: avviato il confronto tra la Regione Puglia e i sindacati dei medici di medicina generale Tra i temi dell’incontro, la richiesta di rimborso inviata dal Dipartimento Salute ai medici di medicina generale alla fine del 2025
Lenticchie, fagioli e ceci si confermano tra gli alimenti più amati sulle tavole regionali in Puglia Lenticchie, fagioli e ceci si confermano tra gli alimenti più amati sulle tavole regionali in Puglia È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Puglia
Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» «Spazio che si sarebbe, magari, potuto reperire all’interno della Casa di Comunità o dell’Ospedale di Comunità»
Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Disposto l’avvio di una ricognizione puntuale sulla realizzazione delle Case di Comunità – PNRR
Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Aumentano in Puglia gli infortuni sul lavoro in agricoltura Con 27 casi in più e 2 vittime mortali. Confagricoltura Bari-BAT analizza i dati INAIL 2025
Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Puglia, seconda regione bio in Italia con quasi 320mila ettari Coldiretti Puglia: "Importazioni straniere in aumento nel 2024, il bio strategico anche contro gli sprechi"
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.