avv. Grazia Di Bari
avv. Grazia Di Bari
Politica

Coronavirus, Di Bari (M5S): "Oggi, l'esigenza di avere più posti letto nella Bat è ancora più avvertita"

Il VIDEO appello della consigliera regionale Grazia Di Bari al presidente ed assessore alla sanità Michele Emiliano

E' un accorato appello quello che rivolge il consigliere regionale del M5S Grazia Di Bari, al presidente ed assessore alla sanità della Puglia Michele Emiliano, circa la situazione che sta vivendo la sesta provincia pugliese circa l'emergenza coronavirus.

"In questo momento drammatico e di picco del contagio da Coronavirus, sento di dover fare un accorato appello al Presidente e assessore alla salute Emiliano. Se dovesse essere necessario, ma speriamo di no, non ricorresse ad altre soluzioni ma si adoperasse per riaprire gli ospedali e le strutture chiuse nell'ultimo periodo.
È una richiesta che ho già fatto, in tempi non sospetti, per Minervino, Spinazzola, Canosa e Trani, ma come sapete Emiliano ha sempre detto che non si è trattato di chiusure.
Purtroppo già in quei momenti noi tutti sapevamo di non avere i posti letto che avremmo dovuto avere, infatti a tanti è capitato di non trovare posto in ospedale e di dover essere ricoverati fuori dalla propria provincia, se non addirittura fuori regione.
Oggi, con il Coronavirus, l'esigenza di avere più posti letto è ancora più avvertita.
Ho sentito Emiliano dire che abbiamo bisogno di più personale sanitario, ed è vero, ma se non abbiamo anche posti letto, non è risolutivo il solo assumere altro personale.
Prego Emiliano, senza far polemica, non è questo il momento, di attivarsi,non abbiamo più tempo da perdere.
A voi tutti chiedo, per quanto possibile, di rimanere a casa per limitare il contagio.
Vale anche per me!"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Sanità
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • grazia di bari
  • M5S Puglia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Piani di recupero delle liste d’attesa: superato il 100% del target sui richiami con tre mesi di anticipo Piani di recupero delle liste d’attesa: superato il 100% del target sui richiami con tre mesi di anticipo Le Aziende sanitarie stanno proseguendo l’anticipo delle prestazioni prescritte nel 2026
Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Ad Andria il congresso medico di dermatologia “DERMOBA-T” il 10 e 11 aprile Organizzato dalla Clinica Dermatologica dell’Università di Bari in collaborazione con diversi partner privati ed istituzionali
Olio d'oliva: Coldiretti Puglia, nei magazzini 80mila ton EVO made in Italy (+117%) Olio d'oliva: Coldiretti Puglia, nei magazzini 80mila ton EVO made in Italy (+117%) Ma nel 2025 gli arrivi in Italia di olio d’oliva straniero sono aumentati del 50% in quantità
Salute della donna: ad Andria dal 22 al 29 aprile visite ed esami gratuiti Salute della donna: ad Andria dal 22 al 29 aprile visite ed esami gratuiti Giorni e orari per gli screening
La Bat prima “Provincia Angels” della Puglia La Bat prima “Provincia Angels” della Puglia Premiato il lavoro del personale dei servizi medici di emergenza (EMS) 
Aumentano nelle campagne pugliesi (+4%) gli infortuni sul lavoro Aumentano nelle campagne pugliesi (+4%) gli infortuni sul lavoro Coldiretti Puglia: "Al via bando Ismea per la sicurezza dei trattori"
Interruzione viabilità adriatica frana Petacciato: dichiarazione del presidente della Regione, Antonio Decaro Interruzione viabilità adriatica frana Petacciato: dichiarazione del presidente della Regione, Antonio Decaro "Il blocco della viabilità adriatica su ferro e su gomma rischia di isolare la Puglia"
DDL Zerosei, Vurchio: "Meno parole, più servizi per famiglie e bambini" DDL Zerosei, Vurchio: "Meno parole, più servizi per famiglie e bambini" Del consigliere regionale Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.