post di Grazia Di Bari
post di Grazia Di Bari
Politica

Coronavirus, Di Bari (M5S): "La necessità che tutti adottiamo scelte consapevoli"

Solo 21 i posti disponibili di terapia intensiva: "questo deve rendere consapevoli di quale responsabilità abbiamo"

La situazione che stiamo tutti vivendo a causa del coronavirus, impone dele scelte consapevoli, da parte di ognuno, anziani e giovani nessuno esluco. Sono delle ultime ore due post che la consigliera regionale pentastellata, l'avv. Grazia Di Bari ha pubblicato sulla sua pagina fb.

"La paura alle volte ti porta a fare delle cose stupide, ti blocca o ti isola, ti fa alzare muri.
Ma esiste quella paura che ti rende consapevole e ti fa fare le cose giuste, le cose di buon senso.
Essere consapevoli che la nostra intera provincia BAT abbia solo 21 posti di terapia intensiva ci deve rendere consapevoli di quale responsabilità abbiamo.
Dobbiamo, tutti noi, fare di tutto affinché siano sufficienti per chi dovesse avere bisogno, per un virus che è alle porte, e che deve portarci a ragionare, a capire che oggi più che mai dobbiamo seguire comportamenti responsabili che non mettano in pericolo noi stessi ma anche e soprattutto chi ci vive accanto.
Ricordatelo quando non seguite i consigli che vengono rimarcati a tutti i livelli, quando non comprendete che comportarsi come se nulla fosse, non rispettando le regole che sono state prescritte, potrebbe rappresentare un problema domani.
Questo virus purtroppo non rimane fuori della porta di casa, non è solo un problema degli altri!
Ne usciremo".


Ed è indispensabile avere atteggiamenti consapevoli e rispettosi delle disposizioni emanate dal governo per contenere, il più possibile il coronavirus, soprattutto da parte dei giovani.

"E' il momento di essere responsabili. Credo che per una volta la politica possa essere tutta concorde sull'assunzione di responsabilità che ognuno deve avere verso se stesso e verso le persone che gli stanno accanto.
Vedere tantissimi ragazzi riuniti insieme è un grosso errore perché le misure che sono state messe in campo per arginare il virus vanno rispettate.
A chi si comporta in questo modo ricordo che mette in grossa difficoltà chi oggi si sta impegnando sul campo e lavora negli ospedali.
In questo modo non si rispettata la vita di quelle persone più deboli che vivono attorno a noi, come le persone anziane o chi ha serie patologie.
Ricordiamoci che se non osserveremo le indicazioni che ci sono state date e mettiamo a rischio chi ci sta accanto saremo doppiamente responsabili.
Chiedo alla politica tutta me compresa, alle istituzioni e sopratutto ai genitori di impegnarsi affinché questi comportamenti sbagliati non si verifichino più.
Mi impegnerò perché ci sia più consapevolezza su quello che sta accadendo ma è necessario assumersi la responsabilità.
Nessuno è esente.
Ne usciremo, vedrete"
.
  • Sanità
  • asl bat
  • grazia di bari
  • M5S Andria
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Al "Bonomo" di Andria installato un sistema di radioprotezione nelle sale operatorie Al "Bonomo" di Andria installato un sistema di radioprotezione nelle sale operatorie Un progetto pensato per proteggere il personale sanitario
Sanità: avviato il confronto tra la Regione Puglia e i sindacati dei medici di medicina generale Sanità: avviato il confronto tra la Regione Puglia e i sindacati dei medici di medicina generale Tra i temi dell’incontro, la richiesta di rimborso inviata dal Dipartimento Salute ai medici di medicina generale alla fine del 2025
Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Ambiente: "Non perdiamo finanziamento di svariati milioni di euro per bonifica discarica di San Nicola La Guardia" Lo chiedono i consiglieri comunali M5S di Andria Doriana Faraone e Pietro Di Pilato
Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» «Spazio che si sarebbe, magari, potuto reperire all’interno della Casa di Comunità o dell’Ospedale di Comunità»
Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Disposto l’avvio di una ricognizione puntuale sulla realizzazione delle Case di Comunità – PNRR
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress La Regione indice un bando per il nuovo direttore generale dell’agenzia Aress Ricostituito l’Organismo Paritetico per lo svolgimento dell’attività professionale intramuraria per il personale sanitario
Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa Sanità: al via i piani sperimentali di riduzione delle liste d’attesa La Giunta approva delibera. Decaro: “Piani ambiziosi ma possibili con la collaborazione di tutti”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.