post di Grazia Di Bari
post di Grazia Di Bari
Politica

Coronavirus, Di Bari (M5S): "La necessità che tutti adottiamo scelte consapevoli"

Solo 21 i posti disponibili di terapia intensiva: "questo deve rendere consapevoli di quale responsabilità abbiamo"

La situazione che stiamo tutti vivendo a causa del coronavirus, impone dele scelte consapevoli, da parte di ognuno, anziani e giovani nessuno esluco. Sono delle ultime ore due post che la consigliera regionale pentastellata, l'avv. Grazia Di Bari ha pubblicato sulla sua pagina fb.

"La paura alle volte ti porta a fare delle cose stupide, ti blocca o ti isola, ti fa alzare muri.
Ma esiste quella paura che ti rende consapevole e ti fa fare le cose giuste, le cose di buon senso.
Essere consapevoli che la nostra intera provincia BAT abbia solo 21 posti di terapia intensiva ci deve rendere consapevoli di quale responsabilità abbiamo.
Dobbiamo, tutti noi, fare di tutto affinché siano sufficienti per chi dovesse avere bisogno, per un virus che è alle porte, e che deve portarci a ragionare, a capire che oggi più che mai dobbiamo seguire comportamenti responsabili che non mettano in pericolo noi stessi ma anche e soprattutto chi ci vive accanto.
Ricordatelo quando non seguite i consigli che vengono rimarcati a tutti i livelli, quando non comprendete che comportarsi come se nulla fosse, non rispettando le regole che sono state prescritte, potrebbe rappresentare un problema domani.
Questo virus purtroppo non rimane fuori della porta di casa, non è solo un problema degli altri!
Ne usciremo".


Ed è indispensabile avere atteggiamenti consapevoli e rispettosi delle disposizioni emanate dal governo per contenere, il più possibile il coronavirus, soprattutto da parte dei giovani.

"E' il momento di essere responsabili. Credo che per una volta la politica possa essere tutta concorde sull'assunzione di responsabilità che ognuno deve avere verso se stesso e verso le persone che gli stanno accanto.
Vedere tantissimi ragazzi riuniti insieme è un grosso errore perché le misure che sono state messe in campo per arginare il virus vanno rispettate.
A chi si comporta in questo modo ricordo che mette in grossa difficoltà chi oggi si sta impegnando sul campo e lavora negli ospedali.
In questo modo non si rispettata la vita di quelle persone più deboli che vivono attorno a noi, come le persone anziane o chi ha serie patologie.
Ricordiamoci che se non osserveremo le indicazioni che ci sono state date e mettiamo a rischio chi ci sta accanto saremo doppiamente responsabili.
Chiedo alla politica tutta me compresa, alle istituzioni e sopratutto ai genitori di impegnarsi affinché questi comportamenti sbagliati non si verifichino più.
Mi impegnerò perché ci sia più consapevolezza su quello che sta accadendo ma è necessario assumersi la responsabilità.
Nessuno è esente.
Ne usciremo, vedrete"
.
  • Sanità
  • asl bat
  • grazia di bari
  • M5S Andria
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Due nuovi incarichi nell'ambito amministrativo della Asl Bt Due nuovi incarichi nell'ambito amministrativo della Asl Bt Per la dottoressa Elena Tarantini ed il dottor Giuseppe Mastrodomenico
Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Ad Andria parcheggi inidonei per la ambulanze del servizio 118 Sono costrette su via Vittorio Veneto ad occupare parte del marciapiede e sono sistemate sotto il sole cocente, senza alcun tipo di copertura
Sanità ad Andria: "Cambiano le risposte...ma il risultato con cambia!" Sanità ad Andria: "Cambiano le risposte...ma il risultato con cambia!" I consiglieri M5S Faraone e Di Pilato ed il collega del Gruppo Misto, Civita tornano sul mancato ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Asl Bt: Nona donazione d'organi al "Bonomo" di Andria Asl Bt: Nona donazione d'organi al "Bonomo" di Andria Un uomo di 72 anni di Trani ha donato fegato, reni e cornee
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
Federazione CIMO/FESMED, dott. Suriano: "​Per un ospedale del futuro: l'impegno di Andria è un passo decisivo" Federazione CIMO/FESMED, dott. Suriano: "​Per un ospedale del futuro: l'impegno di Andria è un passo decisivo" La nota della segreteria CIMO/Fesmed della Asl BT
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.