COC protezione civile di Andria
COC protezione civile di Andria
Attualità

Coronavirus, attività del COC: piano distribuzione a domicilio buoni emergenza alimentare

Si è anche proceduto alle verifiche dei segnalati in isolamento ed al controllo code

Nuovo vertice operativo, questa mattina, del Coc di Protezione Civile della città di Andria, convocato e presieduto dal Commissario straordinario Gaetano Tufariello.

Insieme ai rappresentanti della Polizia Locale, del Settore Politiche Sociali, dell'Asl Bt e delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile accreditate, il Commissario straordinario ha effettuato una verifica delle misure adottate, e sono state altresì messe a punto, e saranno resi noti i dettagli appena definiti, le modalità di distribuzione ai beneficiari, a domicilio, dei buoni di emergenza alimentare.

Via via che il competente Servizio Politiche Sociali avrà approvato le istanze di emergenza alimentare i relativi buoni - accompagnati da una comunicazione formale di assegnazione del beneficio con alcune informazioni di dettaglio (importi, elenco esercizi commerciali ,etc.) - verranno distribuiti al domicilio dalle associazioni di volontariato di Protezione Civile, le uniche autorizzate, ovvero Croce Rossa, Misericordia di Andria, Naturalisti Federiciani e Nucleo Protezione Civile di Andria.

E' stato poi ripetuto l'obbligo per la cittadinanza di evitare ogni presenza ingiustificata per le strade e le piazze cittadine; la raccomandazione ai condomini e quindi agli amministratori condominiali di effettuare interventi di sanificazione periodica degli spazi comuni (androni, scale) e soprattutto dell'ascensore; la prosecuzione della attività di verifica telefonica, a campione, sul rispetto delle misure di isolamento fiduciario di coloro che hanno compilato, rientrando dal nord Italia, il modulo di autosegnalazione.

Nuovo vertice martedì 7 aprile 2020 alle ore 9.30.
  • Comune di Andria
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Ecco il programma e l'itinerario. I divieti di transito, sosta e fermata per il passaggio della processione
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
"Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi "Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi Incontro che ha unito spiritualità, amicizia e servizio, nel segno della continuità e della crescita della famiglia rotariana
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di  2° grado A.S. 2026/2027
3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo 3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo Oggi, al chiostro di San Francesco il secondo appuntamento
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.