pulizia strade di Andria
pulizia strade di Andria
Attualità

Coronavirus, ad Andria quasi 100mila euro per sanificazione strade e piazze

Si tratta di fondi destinati dal Governo per aumentare l'igiene delle città

"Più di 200mila euro per i Comuni della provincia Bat, ripartiti in base al numero dei contagi e alla popolazione: sono i fondi assegnati dal Governo nazionale per la sanificazione di strade, piazze e luoghi a maggior frequentazione delle città, un'attività che in questo periodo è necessaria per creare una prima barriera contro la diffusione del virus". A darne notizia è il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea.

"Il Governo – sottolinea Mennea - sta intervenendo anche sull'aspetto dell'igiene nelle città, perché si tratta di un tassello importante per rafforzare la prevenzione. L'igiene è essenziale per frenare contagio ed è un aspetto che anche la politica dovrà affrontare sul lungo periodo, tenuto conto che dovremo convivere con il virus finché – conclude - non sarà individuato un vaccino".

Ad un primo dato, è giunta in serata una errata corrige che ha ridefinito i dati precedentemente comunicati. Quindi adesso in dettaglio, sono 202.646 gli euro destinati per la provincia Bat. Ad Andria vengono attribuiti 49.069 euro e non invece i precedenti 99.671 euro, a Barletta 37.586, Trani 22.277, Bisceglie 30.268, Canosa 25.865, Minervino 14.468, Spinazzola 4.699, Margherita 5.819, San Ferdinando 6.170, Trinitapoli 6.421.
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Ruggiero Mennea
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
"La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "Chi si alza e lascia una stanza quando si pronuncia la parola genocidio non cancella la realtà. E soprattutto non contribuisce a fermarla"
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
"Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno "Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno Venerdì 6 novembre, al via la prima fase della conferenza internazionale per la riconciliazione tra i popoli
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.