pulizia strade di Andria
pulizia strade di Andria
Attualità

Coronavirus, ad Andria quasi 100mila euro per sanificazione strade e piazze

Si tratta di fondi destinati dal Governo per aumentare l'igiene delle città

"Più di 200mila euro per i Comuni della provincia Bat, ripartiti in base al numero dei contagi e alla popolazione: sono i fondi assegnati dal Governo nazionale per la sanificazione di strade, piazze e luoghi a maggior frequentazione delle città, un'attività che in questo periodo è necessaria per creare una prima barriera contro la diffusione del virus". A darne notizia è il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea.

"Il Governo – sottolinea Mennea - sta intervenendo anche sull'aspetto dell'igiene nelle città, perché si tratta di un tassello importante per rafforzare la prevenzione. L'igiene è essenziale per frenare contagio ed è un aspetto che anche la politica dovrà affrontare sul lungo periodo, tenuto conto che dovremo convivere con il virus finché – conclude - non sarà individuato un vaccino".

Ad un primo dato, è giunta in serata una errata corrige che ha ridefinito i dati precedentemente comunicati. Quindi adesso in dettaglio, sono 202.646 gli euro destinati per la provincia Bat. Ad Andria vengono attribuiti 49.069 euro e non invece i precedenti 99.671 euro, a Barletta 37.586, Trani 22.277, Bisceglie 30.268, Canosa 25.865, Minervino 14.468, Spinazzola 4.699, Margherita 5.819, San Ferdinando 6.170, Trinitapoli 6.421.
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Ruggiero Mennea
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Tra licei classici, scientifici, linguistici ed istituti tecnici economici
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" L'ex Sindaco di Andria prende in prestito lo slogan di un consigliere regionale eletto, per sottolineare i dati sulla qualità della vita nella Bat
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.