pulizia strade di Andria
pulizia strade di Andria
Attualità

Coronavirus, ad Andria quasi 100mila euro per sanificazione strade e piazze

Si tratta di fondi destinati dal Governo per aumentare l'igiene delle città

"Più di 200mila euro per i Comuni della provincia Bat, ripartiti in base al numero dei contagi e alla popolazione: sono i fondi assegnati dal Governo nazionale per la sanificazione di strade, piazze e luoghi a maggior frequentazione delle città, un'attività che in questo periodo è necessaria per creare una prima barriera contro la diffusione del virus". A darne notizia è il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea.

"Il Governo – sottolinea Mennea - sta intervenendo anche sull'aspetto dell'igiene nelle città, perché si tratta di un tassello importante per rafforzare la prevenzione. L'igiene è essenziale per frenare contagio ed è un aspetto che anche la politica dovrà affrontare sul lungo periodo, tenuto conto che dovremo convivere con il virus finché – conclude - non sarà individuato un vaccino".

Ad un primo dato, è giunta in serata una errata corrige che ha ridefinito i dati precedentemente comunicati. Quindi adesso in dettaglio, sono 202.646 gli euro destinati per la provincia Bat. Ad Andria vengono attribuiti 49.069 euro e non invece i precedenti 99.671 euro, a Barletta 37.586, Trani 22.277, Bisceglie 30.268, Canosa 25.865, Minervino 14.468, Spinazzola 4.699, Margherita 5.819, San Ferdinando 6.170, Trinitapoli 6.421.
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • Ruggiero Mennea
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
"Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice "Quello che resta": dopo 33 anni di medicina di famiglia, Berardino Leonetti incontra i suoi pazienti senza camice Il 16 ottobre ad Andria la presentazione del libro: parte del ricavato sarà destinata al progetto “Un pasto per Gaza”.
Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sindaco Bruno: "Rinnovo l'impegno a non far diventare il 12 luglio 2016 un fascicolo da archiviare. È un dovere" Sulla sentenza Cassazione disastro ferroviario nella tratta Andria Corato
SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio SPI CGIL: Si conclude la due giorni tra Barletta e Andria nel segno dei diritti e della memoria di Giuseppe Di Vittorio La Sindaca Bruno ha invitato ufficialmente il Segretario generale della CGIL, Maurizio Landini
Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Cittadinanza onoraria a Giuseppe Di Vittorio: l’annuncio della Sindaca Bruno alla Camera del lavoro Questa mattina inaugurazione della mostra organizzata dalla SPI CGIL
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.