postazione ospedaliera
postazione ospedaliera
Vita di città

Coronavirus, i dati della pandemia nella Bat: Andria tra le città più colpite

La maggior parte è in isolamento domiciliare. Ancora pochi per fortuna i ricoveri ospedalieri

Sono 799 i casi complessivi di Coronavirus nella provincia di Barletta-Andria-Trani dall'inizio dell'emergenza sanitaria, cioè dallo scorso marzo. 337 i casi di infezione confermati dall'inizio della seconda ondata, praticamente dal 1° settembre. Di questi 16 attualmente i ricoverati con sintomi, la maggior parte invece sono le persone in isolamento domiciliare. I dati della Asl sono aggiornati al 7 ottobre scorso.

Le città più colpite sono Andria, Barletta e Bisceglie. Nella prima il totale è 135, di questi 131 in isolamento domiciliare e 4 ricoverati con sintomi. Naturalmente molte di queste persone sono nel frattempo guarite e si sono negativizzate. Tra questi numeri sono compresi i due facolai sviluppatisi sia al Comune sia alla Direzione generale della Asl: il primo con numeri importanti, superiori alle 24 unità mentre il secondo per fortuna molto più limitato con appena quattro unità risultate positive. Numeri quindi sicuramente rilevanti, pur tenendo sempre presente che stiamo parlando della città più popolosa della provincia con ben 100 mila abitanti.

A Barletta 63 i casi di infezione da Covid (59 in isolamento domiciliare mentre 3 i ricoverati con sintomi).

A Bisceglie invece i numeri parlano di 56 positivi (49 in isolamento domiciliare, 5 ricoverati e 1 dimesso).

A Trani 31 i casi confermati dal 1° settembre al 7 ottobre (28 in isolamento domiciliare, 2 ricoverati e 1 dimesso).

Anche per Barletta, Bisceglie e Trani si tratta di casi di infezione confermati dall'inizio della seconda ondata, ci sono anche persone come già evidenziato, che nel frattempo si sono negativizzate.
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • asl bat
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia 	Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia Appuntamento giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”
FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» FP CGIL Bat e UIL FPL Puglia: «L'Asl Bt non cura le relazioni sindacali» Sit-in organizzato per giovedì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede Asl Bat di via De Gasperi n. 32 ad Andria
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Tre nuove risonanze magnetiche aperte nella Bat Tre nuove risonanze magnetiche aperte nella Bat Sono state acquistate dall'Asl Bt, evitano la sedazione
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.