inclusione sociale
inclusione sociale
Attualità

Cooperativa Trifoglio sospende i servizi sociali

La triste decisione a seguito dell'ingente credito che vanta nei confronti del Comune di Andria

"A seguito delle note vicende che interessano il Comune di Andria la Cooperativa Sociale Trifoglio è costretta a sospendere i servizi resi nell'interesse della collettività".

E' la stessa, storica cooperativa sociale cittadina, la cui sede è in via Tertulliano 38, a dare la triste comunicazione. La data ultima delle proprie attività verso il Comune è il prossimo 25 novembre.
"Dopo 20 anni di attività che si è contraddistinta per l'impegno profuso nei settori dell'assistenza assistenza domiciliare educativa minori, anziani e disabili, centro polivalente disabili, Centro diurno minori, centri famiglie, centro polivalente minori, comunità educativa nell'ambito dei servizi sociali e della Cooperativa Sociale Trifoglio non ci sono più le condizioni per andare avanti.

Le note vicende economico/finanziarie che hanno interessato il Comune di Andria hanno messo in ginocchio questa realtà imprenditoriale. La situazione è resa ancor più grave dal silenzio assordante proveniente dalle istituzioni locali che, sebbene più volte compulsate, non hanno ritenuto di dover dare alcun riscontro alle istanze provenienti dalla Cooperativa.
A oggi la Cooperativa che vanta un ingente credito nei confronti dell'Ente Comunale funziona solo ed esclusivamente grazie agli sforzi di pochi lavoratori che non percepiscono da mesi alcuna retribuzione e la cui attività ha assunto i connotati del volontariato.

A ciò si aggiunga che a causa della mancata erogazione da parte del Comune di Andria dei fondi dovuti si è venuta a creare una forte debitoria (affitto sede, interessi bancari e spese correnti) che la Cooperativa non è più in grado di affrontare.
Alla luce di quanto sopra detto e suo malgrado la Cooperativa Sociale Trifoglio comunica che a decorrere data dal 25 novembre 2019 sarà costretta a sospendere l'erogazione dei propri servizi".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • trifoglio cooperativa sociale
  • cooperativa trifoglio
Altri contenuti a tema
L'onorevole Ettore Rosato ad Andria per la lista di Azione a sostegno di Giovanna Bruno L'onorevole Ettore Rosato ad Andria per la lista di Azione a sostegno di Giovanna Bruno Venerdì 15 maggio alle 20.30 presso "Materia Prima" in corso Cavour
Elezioni comunali: il ministro Foti ad Andria per Sabino Napolitano Sindaco  Elezioni comunali: il ministro Foti ad Andria per Sabino Napolitano Sindaco  Appuntamento per venerdì 15 maggio alle ore 18, in piazza Marconi
Tra Castel del Monte e la Ciclovia AQP: trekking e amanti della natura, appuntamento domenica 17 maggio Tra Castel del Monte e la Ciclovia AQP: trekking e amanti della natura, appuntamento domenica 17 maggio Nove chilometri da percorrere a piedi nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia
Nuovi successi per le ginnaste dell’ASD Ritmica Andria Centro Sport Nuovi successi per le ginnaste dell’ASD Ritmica Andria Centro Sport Nel corso della seconda prova del Campionato Individuale Silver LC1 e LC2 della Federazione Ginnastica d’Italia
I big di Fratelli d'Italia ad Andria a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano I big di Fratelli d'Italia ad Andria a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Arianna Meloni e Marcello Gemmato in via Regina Margherita. A seguire, nei prossimi giorni Tommaso Foti e Galeazzo Bignami
Andria in festa per la spettacolare Ultramaratona, organizzata dalla Maratoneti Andria Andria in festa per la spettacolare Ultramaratona, organizzata dalla Maratoneti Andria Tutti i vincitori della kemesse cittadina
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.