giustizia
giustizia
Attualità

Convegno su "Legittima difesa domiciliare tra due riforme": tra i relatori il prof. Losappio

Organizzato dalla Camera Penale di Trani "Giustina Rocca" con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Trani

Il 10 maggio, dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso la Biblioteca storica dell'ordine degli Avvocati di Trani, si svolgerà l'incontro, organizzato dalla Camera Penale di Trani "Giustina Rocca" con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Trani che verterà sul tema, sempre più attuale, della "legittima difesa domiciliare tra due riforme" e delle sue implicazioni giurisprudenziali e normative a seguito delle riforme del 2006 e del 2019.

L'incontro sarà moderato dall'Avv. Angelo Scuderi, della Camera penale di Trani e vedrà quali relatori il Procuratore Capo della Repubblica di Trani dr. Renato Nitti, i professori Giuseppe Losappio e Vito Plantamura e l'avvocato penalista Mario Malcangi.

Al termine dell'incontro sarà presentata l'opera redatta dal dr. Francesco Infantini, già presidente del Tribunale di Foggia e della Corte di Appello di Bari che dialogherà con i relatori e la platea di ospiti.
  • ordine degli avvocati di Trani
  • associazione avvocati andriesi
  • camera penale di Trani
Altri contenuti a tema
Camera Penale: lascia Giangregorio De Pascalis e gli subentra Luca Gagliardi Camera Penale: lascia Giangregorio De Pascalis e gli subentra Luca Gagliardi Presentato il nuovo esecutivo. Sarà in carica per i prossimi quatto anni
Camera Penale Trani: «La riforma è un’opportunità per rendere il sistema giudiziario più chiaro» Camera Penale Trani: «La riforma è un’opportunità per rendere il sistema giudiziario più chiaro» «Votare Sì significa definire meglio ruoli e responsabilità», sottolineano gli avvocati della giunta della Camera Penale “Giustina Rocca”
Ad Andria un seminario di studi sul diritto urbanistico Ad Andria un seminario di studi sul diritto urbanistico Sul tema “Principi comuni e attuali tendenze del diritto urbanistico”, venerdì 21 novembre 2025 ore 16,00
Camera Penale di Trani: "Le ragioni del Sì al referendum sulla separazione delle carriere tra magistrati" Camera Penale di Trani: "Le ragioni del Sì al referendum sulla separazione delle carriere tra magistrati" "Solo con la vittoria del Sì, potranno esserci reali garanzie difensive per l’imputato"
Avv. De Pascalis (Camera Penale Trani): "Appello per la tutela della funzionalità della giustizia" Avv. De Pascalis (Camera Penale Trani): "Appello per la tutela della funzionalità della giustizia" Lettera aperta ai referenti istituzionali ed alla comunità locale
Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" Carceri, on. Matera (FdI): "Da Governo importanti investimenti per edilizia penitenziaria" La nota dell'onorevole Mariangela Matera sulla visita all'Istituto Penitenziario di Trani
Morì in un incidente sul lavoro, assolto imputato andriese sotto accusa Morì in un incidente sul lavoro, assolto imputato andriese sotto accusa I fatti risalgono al 2018. La gup Altamura del Tribunale di Trani non ha non ha rilevato colpe: scagionati «perché il fatto non sussiste»
Decreto sicurezza e diritti: se ne parla ad Andria in un incontro con gli avvocati Porro e Ruggiero Decreto sicurezza e diritti: se ne parla ad Andria in un incontro con gli avvocati Porro e Ruggiero In programma venerdì 11 luglio organizzato dal Comitato Costituente Terra, presso "Pane e Pomodoro"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.