“Puglia, una ricetta di successo”
“Puglia, una ricetta di successo”
Territorio

Convegno su “L’utilizzo della risorsa idrica e dei reflui” presso il chiostro di San Francesco

L'evento è in programma venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 17.00

Si parlerà de "L'utilizzo della risorsa idrica e dei reflui" nella conferenza organizzata dall'Associazione dei produttori "Biol Italia", dal C.I.Bi. -Consorzio Italiano per il Biologico, dal Consorzio "Puglia Natura" e da Biolitalia, in programma al Chiostro di San Francesco, presso il Comune di Andria, il 4 ottobre 2019 alle ore 17.

Un importante evento tecnico/informativo, dedicato al tema degli aggiornamenti sulle opportunità nell' agricoltura biologica e sulla pratica dei mezzi tecnici, con l'obiettivo di informare sulle novità normative e tecnologiche in agricoltura, per la difesa e la valorizzazione della sostenibilità.

All'incontro interverranno:
● Arturo Casieri (UNIBA): Agricoltura sociale in agricoltura
● Claudio Cocozza (UNIBA-DISSPA): Gestione della fertilità del suolo e riutilizzo delle biomasse
● Salvatore Camposeo (UNIBA): Sostenibilità in olivicoltura
● Giacomo Giannoccaro (UNIBA - DISAAT): Efficienza economica in agricoltura e risorse idriche
Modera: Gaetano Paparella, responsabile del C.I.Bi. s.r.l., Consorzio Italiano per il Biologico.
locandina
  • acquedotto rurale della murgia
  • agricoltura
  • biologico
  • Agricoltura biologica
Altri contenuti a tema
Giunge a conclusione il Premio Biol 2024: in gara 483 oli d'oliva biologici provenienti da tutto il mondo Giunge a conclusione il Premio Biol 2024: in gara 483 oli d'oliva biologici provenienti da tutto il mondo Il premio venne istituito nel 1996 ad Andria per iniziativa del Ci.Bi. (Consorzio Italiano per il Biologico)
Cambiamenti climatici: con quasi un mese di anticipo raccolte in Puglia fave, cavoli e fragole Cambiamenti climatici: con quasi un mese di anticipo raccolte in Puglia fave, cavoli e fragole Anche in Puglia i piselli hanno accelerato di oltre due settimane: Indagine di Coldiretti
Periti agrari esclusi dal bando servizio esternalizzato UMA: le critiche del Collegio provinciale Periti agrari esclusi dal bando servizio esternalizzato UMA: le critiche del Collegio provinciale La richiesta di spiegazioni rivolta all'Amministrazione comunale: "Un vero e proprio sgarbo istituzionale"
Carciofi egiziani invadono i mercati pugliesi. La protesta degli agricoltori Carciofi egiziani invadono i mercati pugliesi. La protesta degli agricoltori Nuova protesta per cambiare le politiche europee che minacciano la sopravvivenza del settore
Dl Milleproroghe, Governo incassa fiducia alla Camera. Bene per Confagricoltura Bari-Bat Dl Milleproroghe, Governo incassa fiducia alla Camera. Bene per Confagricoltura Bari-Bat Sull’Irpef agricola stabilito per il 2024 ed il 2025 l'esenzione totale Irpef per i redditi agrari fino a 10mila euro
In Puglia é primavera, con mandorli fioriti a febbraio. SOS siccità nei campi In Puglia é primavera, con mandorli fioriti a febbraio. SOS siccità nei campi Preoccupata Coldiretti Puglia, in relazione agli effetti di un inverno "bollente"
Crollano i consumi di pane. Preoccupazione da parte di Coldiretti Crollano i consumi di pane. Preoccupazione da parte di Coldiretti "Addio ad una pagnotta su 3 (-33%) in poco più di un decennio. Subito valorizzazione pane Dop di Altamura"
Ritardi nel rilascio dei libretti per il gasolio agricolo, i chiarimenti dal Comune di Andria Ritardi nel rilascio dei libretti per il gasolio agricolo, i chiarimenti dal Comune di Andria Assessore alle Radici, Troia: «Ufficio preposto al disbrigo delle pratiche, in questo momento, ha quasi 1500 richieste da evadere, con una sola unità»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.