Controlli dei Carabinieri
Controlli dei Carabinieri
Cronaca

Controlli serrati del territorio da parte dei Carabinieri e Cacciatori di Puglia

Nel centro storico rinvenuta droga e refurtiva: un arresto e tre denunce. Anche stamane prosegue l'attività

Da tempo la città di Andria è stata rinforzata con l'esecuzione di servizi aggiuntivi di controllo del territorio. Ieri, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari ha organizzato ed eseguito ulteriori servizi straordinari.

In tale contesto, oltre 50 Carabinieri, supportati dai "Cacciatori di Puglia" e da un'unità cinofila per la ricerca di stupefacente, hanno dato vita ad una massiccia operazione di controllo di piazze e strade nel centro di Andria.
In particolare è stato passato al setaccio il quartiere "San Valentino" preventivamente messo in sicurezza da un cordone di militari. Sono stati quindi eseguiti controlli e perquisizioni, presso le abitazioni di pregiudicati sospettati di detenere sostanze stupefacenti.

Le operazioni hanno consentito di rinvenire 300 grammi di marijuana nell'abitazione di P.G., 23enne pregiudicato del luogo, che è stato tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre un pregiudicato è stato denunciato in stato di libertà in quanto, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball, in violazione alle prescrizioni imposte.
Altre due persone sono state denunciate in stato di libertà a seguito del rinvenimento, all'interno delle proprie abitazioni, di nove centraline utilizzate per asportare autovetture, nonché due scanner per sintonizzarsi sulle frequenze radio delle Forze dell'Ordine.
L'operazione, che ha interessato anche altre zone della città di Andria ha visto impegnati, a fianco dei Carabinieri della locale Compagnia e di altri rinforzi giunti dal Comando Provinciale di Bari, anche 2 squadre di "Cacciatori di Puglia", militari particolarmente qualificati nell'individuare nascondigli e rifugi utilizzati dalla criminalità per i propri traffici illeciti.

In totale sono state controllate 80 persone di cui 15 agli arresti domiciliari; eseguite n. 21 perquisizioni domiciliari in 3 palazzine di un unico plesso; nr.7 persone sono state segnalate al Prefetto per uso personale di droga (alle quali sono stati sequestrati complessivamente gr 2 di marijuana e 7 di hashish).
Numerose sono state anche le infrazioni (28) al codice della strada contestate ai vari automobilisti, la maggior parte delle quali per mancato uso della cintura di sicurezza. Ritirati 2 documenti di guida.

Ed anche stamane prosegue l'attività dei militari.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Ad Andria il “Week-end dello sport”, organizzato dal Comando provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani Si terrà il 24 e il 25 maggio p.v. – dalle ore 10:00 alle 17:00 di ciascun giorno – presso la struttura sportiva dello "Sport Academy Village"
Assalto a tir carico di salumi, 4 andriesi coinvolti nel blitz dei Carabinieri Assalto a tir carico di salumi, 4 andriesi coinvolti nel blitz dei Carabinieri L'operazione ha portato all'arresto di sei persone, base operativa della banda un autoparco sulla 231 in territorio andriese
Operazione dei Carabinieri: sgominato sodalizio criminale Operazione dei Carabinieri: sgominato sodalizio criminale Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale
I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare I Carabinieri della Bat ricordano il Carabiniere andriese Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor militare Con il brillante intervento portato a termine oggi dai militari di Andria, non poteva essere ricordata meglio la figura e l'eroico gesto del Carabiniere Lorusso
Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo nella provincia Bat Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Salvatore Luongo nella provincia Bat Ad accoglierlo il Col. Massimiliano Galasso, Comandante Provinciale e una rappresentanza di militari dei vari Reparti
Un protocollo a tutela del trasporto pubblico: i Sindacati di Polizia propongono l'iniziativa “La sicurezza viaggia con noi” Un protocollo a tutela del trasporto pubblico: i Sindacati di Polizia propongono l'iniziativa “La sicurezza viaggia con noi” L'appello di SIAP, NSC e SIAF alle istituzioni per garantire la presenza stabile della Polizia su treni e autobus
Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dell’Arma dei Carabinieri Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dell’Arma dei Carabinieri La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il 19 maggio 2025
Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria Predoni in azione: fallisce colpo in una nota sala ricevimenti di Andria E' accaduto intorno alle ore 22 di questa sera. Sul posto le guardie giurate della Vigilanza Giurata ed i Carabinieri
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.