Elicottero Polizia di Stato
Elicottero Polizia di Stato
Cronaca

Contro i furti d'auto intensificati i servizi ad Andria da parte della Polizia di Stato

Pattugliamenti soprattutto nella zona "P.I.P.", nel quartiere "San Valentino" e nell'intero agro andriese

A seguito di quanto stabilito nel corso del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolto il 30 ottobre 2023 a Barletta, presieduto dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, sono stati intensificati le operazioni "Alto Impatto" realizzate anche grazie ai rinforzi inviati in questa provincia.
​Il report relativo a quest'ultimo periodo con particolare riguardo alla città di Andria (a partire dal 1° dicembre fino ad oggi), evidenzia un notevole incremento dei risultati. Sono stati attuati massicci pattugliamenti soprattutto nella zona "P.I.P.", nel quartiere "San Valentino" e nell'intero agro andriese, in stretta sinergia con le pattuglie delle "Volanti" e dei Reparti Prevenzione Crimine di Bari, Cosenza, Lecce, Perugia, Pescara e Vibo Valentia ed il IX Reparto Volo di Bari – Palese.
​Sono stati rinvenuti, in totale, 21 veicoli risultati provento di furto, alcuni dei quali in buono stato d'uso e marcianti. Pertanto, riaffidati ai legittimi proprietari.
​Sono state identificate circa 15.500 persone (di cui un'elevata percentuale gravata da precedenti specifici) e controllati oltre 7.700 veicoli a motore nell'ambito dei 627 posti di controllo effettuati; 90 i documenti ritirati; 211 i verbali per violazioni al Codice della Strada elevati.
​Undici gli arresti e 18 le persone denunciate a piede libero; 55 i sequestri effettuati, tra veicoli, armi e droga. ​Le operazioni ad "Alto Impatto" proseguiranno anche nelle prossime settimane.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Contenzioso Dehors, il TAR dà ragione al Comune di Andria Le tariffe sono state applicate correttamente
Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto Abbattuta la fontana pubblica di via Milite Ignoto All'imbecillità non vi è purtroppo limite
Fa tappa nella Cattedrale di Andria la rassegna “Il Suono delle Pietre. Itinerario concertistico tra le vie della Puglia” Fa tappa nella Cattedrale di Andria la rassegna “Il Suono delle Pietre. Itinerario concertistico tra le vie della Puglia” Organizzata dalla Camerata Musicale Barese è in programma sabato 6 giugno alle ore 20
Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Festa del 2 Giugno: triplice riconoscimento per il personale della Polizia di Stato della Bat Alla dott.ssa Francesca Falco si sono aggiunti l’Ispettore P.S. Leonardo Desiderio Madera ed il collega in quiescenza Nunzio Di Giulio
Vurchio, info point turistici 2026: nuove risorse per i Comuni della Bat Vurchio, info point turistici 2026: nuove risorse per i Comuni della Bat Ogni Comune potrà richiedere un contributo fino a 16.000 euro, con un cofinanziamento minimo del 20%
Servizio Civile Universale Anci Puglia: avvisi di convocazione dei colloqui di selezione 2026 Servizio Civile Universale Anci Puglia: avvisi di convocazione dei colloqui di selezione 2026 In allegato gli avvisi di convocazione per i tre progetti relativi al Comune di Andria 
Al Preside Paolo Farina  l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Al Preside Paolo Farina l'onorificenza di Ufficiale all'OMRI Sindaca Bruno: «Un riconoscimento che onora l’intera comunità andriese»
Allerta meteo gialla per pioggia dalle 08.00 di mercoledì 3 giugno Allerta meteo gialla per pioggia dalle 08.00 di mercoledì 3 giugno Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.