Elicottero Polizia di Stato
Elicottero Polizia di Stato
Cronaca

Contro i furti d'auto intensificati i servizi ad Andria da parte della Polizia di Stato

Pattugliamenti soprattutto nella zona "P.I.P.", nel quartiere "San Valentino" e nell'intero agro andriese

A seguito di quanto stabilito nel corso del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolto il 30 ottobre 2023 a Barletta, presieduto dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, sono stati intensificati le operazioni "Alto Impatto" realizzate anche grazie ai rinforzi inviati in questa provincia.
​Il report relativo a quest'ultimo periodo con particolare riguardo alla città di Andria (a partire dal 1° dicembre fino ad oggi), evidenzia un notevole incremento dei risultati. Sono stati attuati massicci pattugliamenti soprattutto nella zona "P.I.P.", nel quartiere "San Valentino" e nell'intero agro andriese, in stretta sinergia con le pattuglie delle "Volanti" e dei Reparti Prevenzione Crimine di Bari, Cosenza, Lecce, Perugia, Pescara e Vibo Valentia ed il IX Reparto Volo di Bari – Palese.
​Sono stati rinvenuti, in totale, 21 veicoli risultati provento di furto, alcuni dei quali in buono stato d'uso e marcianti. Pertanto, riaffidati ai legittimi proprietari.
​Sono state identificate circa 15.500 persone (di cui un'elevata percentuale gravata da precedenti specifici) e controllati oltre 7.700 veicoli a motore nell'ambito dei 627 posti di controllo effettuati; 90 i documenti ritirati; 211 i verbali per violazioni al Codice della Strada elevati.
​Undici gli arresti e 18 le persone denunciate a piede libero; 55 i sequestri effettuati, tra veicoli, armi e droga. ​Le operazioni ad "Alto Impatto" proseguiranno anche nelle prossime settimane.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano Elezioni comunali: l'ex Ministro Caldoro e il Sindaco di Lecce Poli Bortone al fianco del candidato Sindaco Napolitano In piazza Marconi incontro pubblico sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno, dell'occupazione giovanile e delle infrastrutture sanitarie
Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Tentativo di furto all'interno di alcuni box del nuovo mercato ortofrutticolo Le tecnologie utilizzate dai titolari delle attività, installate anche all’esterno delle stesse, hanno consentito di sventare il tentativo di furto
Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Mercato di Andria senza bagni: la denuncia della FIVAP Unionecommercio Chiesto un confronto con i due candidati sindaci
Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Festa della Mamma e “Le piantine fiorite del Calcit»: ad Andria due giorni di raccolta fondi per i malati oncologici Il 9 e 10 maggio in viale Crispi fiori in vendita per sostenere il Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori
Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Il riconoscimento tributato al docente del "Gemelli" di Roma. Grande successo di pubblico e della rappresentanza medica del territorio
“Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano “Andria protagonista nel Mezzogiorno”: manifestazione del candidato sindaco Sabino Napolitano All’iniziativa prenderanno parte Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce, e Stefano Caldoro, già Ministro della Repubblica
“Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione “Voci di libertà”: un recital per raccontare la Costituzione In scena lo scorso 4 maggio nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.