Lodisposto ricevuto dal Ministro Gelmini
Lodisposto ricevuto dal Ministro Gelmini
Attualità

Contratto Istituzionale di Sviluppo Provincia Bat: Lodisposto ricevuto dal Ministro Carfagna

Presenti anche il Prefetto Maurizio Valiante con i senatori Licia Ronzulli e Dario Damiani

"Il lavoro per l'approvazione del Contratto Istituzionale di Sviluppo della nostra Provincia è incessante e ci auguriamo che l'interlocuzione con il Governo possa presto dare i suoi frutti".
Lo dichiara il Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani Bernardo Lodispoto a seguito della riunione di ieri a Roma con il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna ed il Prefetto di Barletta Andria Trani Maurizio Valiante, nel corso della quale è stata condivisa l'esigenza di una ripresa concreta del confronto già proficuamente avviato con il Governo Conte per la definizione delle procedure necessarie per la sottoscrizione del CIS. All'incontro di ieri hanno preso parte anche i Senatori Licia Ronzulli e Dario Damiani che hanno sostenuto fortemente l'iniziativa.

"Il Ministro Carfagna ci ha rassicurato sulla forte attenzione da parte del Governo centrale nei confronti delle esigenze più volte rappresentate dalla nostra provincia - ha dichiarato il Presidente Bernardo Lodispoto -. Confidiamo che nell'agenda del Governo possa trovare posto la sottoscrizione del Contratto Istituzionale di Sviluppo della Bat, anche in considerazione della forte aspettativa del territorio: le idee progettuali che da tempo abbiamo condiviso con il Partenariato Economico e Sociale, in rappresentanza del tessuto socio-economico-produttivo locale, consistono infatti in interventi infrastrutturali e strategici indispensabili per dare una forte accelerazione al percorso di crescita e sviluppo della nostra provincia e superare così le criticità che da tempo interessano questo territorio. Abbiamo inoltre ribadito al Ministro Carfagna che il chiaro intento dei progetti presentati al Governo è anche quello di integrarsi perfettamente con quelli già esistenti in altri territori della Regione Puglia già dotati del CIS (Foggia e Taranto), promuovendo così la competitività della Bat in un contesto regionale e meridionale. Siamo fiduciosi - ha proseguito il Presidente Lodispoto -, perché abbiamo percepito dal Ministro segnali positivi rispetto alla concreta attuazione di questi interventi strategici per lo sviluppo sociale, economico, culturale ed ambientale del territorio".

Il Presidente della Provincia ha poi concluso: "L'impegnativo percorso del CIS è dunque arrivato nella sua fase cruciale: per questo bisogna ancora una volta riconoscere il prezioso apporto fornito dalla Prefettura, che sta curando con qualificato impegno e concretezza i rapporti interistituzionali con la tecnostruttura del Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale per favorire in tempi utili il raggiungimento di questo straordinario risultato".
  • Provincia Bat
  • Bernardo Lodispoto
  • Prefetto Maurizio Valiante
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Bilancio provincia Bat, Lodispoto: "Disponibile ad accogliere le proposte dei sindaci" Bilancio provincia Bat, Lodispoto: "Disponibile ad accogliere le proposte dei sindaci" Precisazioni alla Sindaca Bruno: "Siamo ancora in tempo per fare bene alla nostra comunità"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Lo chiede in una nota Rocco Cardilli, Segretario provinciale NPSI BAT
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.