Andriainsalute di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidale
Andriainsalute di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidale
Vita di città

Continuano le giornate di prevenzione “Andriainsalute” di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidale

In via Pellegrino Rossi i medici volontari per controllo Nei, Ecografie Mammarie under 35 e Visite Ginecologiche

Continuano gli appuntamenti con la prevenzione grazie al progetto "Andriainsalute" all'interno dell'Ambulatorio Solidale "Noi con Voi" grazie ad un'idea condivisa tra il CALCIT (da oltre 40 anni al fianco dei malati oncologici) e la Misericordia (da 33 anni al servizio della comunità). La struttura sanitaria accreditata dalla ASL BT e diretta dal dr. Nicola Mariano, può contare sul prezioso lavoro di medici ed infermieri volontari assieme all'attività costante dei dei volontari di CALCIT e Misericordia.

Mentre si assicurano tante visite specialistiche gratuite per coloro i quali vivono momenti di difficoltà, pronte diverse giornate di prevenzione aperte a tutta la cittadinanza. Continua, dunque, il progetto di prevenzione delle malattie oncologiche da parte del CALCIT con le giornate dedicate al "controllo Nei" grazie al prezioso lavoro del Prof. Paolo Romita e del suo staff della clinica dermatologica dell'Università di Bari che negli scorsi mesi ha già completato oltre 300 visite all'interno dell'ambulatorio solidale "Noi con Voi". Poi ci saranno le Visite Ginecologiche grazie alla dr.ssa Rosanna Suriano mentre altre giornate saranno dedicate all'Ecografia Mammaria per donne tra i 18 e 35 anni a cura del dr. Francesco Nemore.

Si parte il 15 marzo quando dalle 9 alle 13 sarà possibile il "controllo Nei" e la visita ginecologica mentre a seguire nel pomeriggio dalle 16 alle 20 ci sarà l'ecografia mammaria che continuerà anche nella mattinata del 16 marzo dalle 9-13. Sempre stesso riferimento con il dr. Nemore anche nei giorni 22 e 29 marzo sempre dalle 9 alle 13. Il 21 marzo, invece, torneranno i medici della clinica dermatologica dell'Università di Bari con un secondo appuntamento per il controllo Nei sempre dalle 16 alle 20. Stesso orario anche il 9 aprile. Chiuderà questa sessione di giornate di prevenzione il 12 aprile dalle 9 alle 13 la dr.ssa Rosanna Suriano con visite ginecologiche. Per partecipare alle giornate di prevenzione è necessaria la prenotazione da effettuare telefonicamente allo 0883890947 dal lunedì al venerdì dalle 9-13 e dalle 17-20. LE visite specialistiche saranno naturalmente all'interno dell'ambulatorio solidale di via Pellegrino Rossi 46 ad Andria.

Un piccolo contributo solidale a partire da 10€ servirà a sostenere le "Visite Sospese" per coloro i quali non riescono a permettersi visite ed esami specialitsici. Anche il Raggio Verde di Trani e Fiori d'Acciaio di Andria sono partner di queste giornate di prevenzione.
Andriainsalute” di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidaleAndriainsalute” di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidale
  • Comune di Andria
  • Misericordia Andria
  • calcit andria
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.