Andriainsalute di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidale
Andriainsalute di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidale
Vita di città

Continuano le giornate di prevenzione “Andriainsalute” di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidale

In via Pellegrino Rossi i medici volontari per controllo Nei, Ecografie Mammarie under 35 e Visite Ginecologiche

Continuano gli appuntamenti con la prevenzione grazie al progetto "Andriainsalute" all'interno dell'Ambulatorio Solidale "Noi con Voi" grazie ad un'idea condivisa tra il CALCIT (da oltre 40 anni al fianco dei malati oncologici) e la Misericordia (da 33 anni al servizio della comunità). La struttura sanitaria accreditata dalla ASL BT e diretta dal dr. Nicola Mariano, può contare sul prezioso lavoro di medici ed infermieri volontari assieme all'attività costante dei dei volontari di CALCIT e Misericordia.

Mentre si assicurano tante visite specialistiche gratuite per coloro i quali vivono momenti di difficoltà, pronte diverse giornate di prevenzione aperte a tutta la cittadinanza. Continua, dunque, il progetto di prevenzione delle malattie oncologiche da parte del CALCIT con le giornate dedicate al "controllo Nei" grazie al prezioso lavoro del Prof. Paolo Romita e del suo staff della clinica dermatologica dell'Università di Bari che negli scorsi mesi ha già completato oltre 300 visite all'interno dell'ambulatorio solidale "Noi con Voi". Poi ci saranno le Visite Ginecologiche grazie alla dr.ssa Rosanna Suriano mentre altre giornate saranno dedicate all'Ecografia Mammaria per donne tra i 18 e 35 anni a cura del dr. Francesco Nemore.

Si parte il 15 marzo quando dalle 9 alle 13 sarà possibile il "controllo Nei" e la visita ginecologica mentre a seguire nel pomeriggio dalle 16 alle 20 ci sarà l'ecografia mammaria che continuerà anche nella mattinata del 16 marzo dalle 9-13. Sempre stesso riferimento con il dr. Nemore anche nei giorni 22 e 29 marzo sempre dalle 9 alle 13. Il 21 marzo, invece, torneranno i medici della clinica dermatologica dell'Università di Bari con un secondo appuntamento per il controllo Nei sempre dalle 16 alle 20. Stesso orario anche il 9 aprile. Chiuderà questa sessione di giornate di prevenzione il 12 aprile dalle 9 alle 13 la dr.ssa Rosanna Suriano con visite ginecologiche. Per partecipare alle giornate di prevenzione è necessaria la prenotazione da effettuare telefonicamente allo 0883890947 dal lunedì al venerdì dalle 9-13 e dalle 17-20. LE visite specialistiche saranno naturalmente all'interno dell'ambulatorio solidale di via Pellegrino Rossi 46 ad Andria.

Un piccolo contributo solidale a partire da 10€ servirà a sostenere le "Visite Sospese" per coloro i quali non riescono a permettersi visite ed esami specialitsici. Anche il Raggio Verde di Trani e Fiori d'Acciaio di Andria sono partner di queste giornate di prevenzione.
Andriainsalute” di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidaleAndriainsalute” di CALCIT e Misericordia nell’ambulatorio solidale
  • Comune di Andria
  • Misericordia Andria
  • calcit andria
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.