Guardie campestri Andria
Guardie campestri Andria
Vita di città

Consorzio Guardie Campestri: approvato il rendiconto 2020

Presidente Guglielmi: ”Nonostante gli effetti dello shock pandemico, garantita la continuità aziendale con prospettive di crescita”

Si è svolta il 22 luglio scorso, presso la sede sociale di "Oliveti d'Italia", l'annuale assemblea ordinaria degli associati del Consorzio Autonomo Guardie Campestri di Andria, con all'ordine del giorno l'approvazione del Rendiconto di Gestione 2020, successivamente deliberato dai presenti con voto unanime, dopo la relazione della Presidenza nonché dell'Organo di Revisione.
"Nonostante la particolare complessità dell'anno appena trascorso -sottolinea il Presidente del sodalizio, Riccardo Guglielmi-, caratterizzato dai gravi effetti dello shock pandemico covid-19, in termini sociali ed economici, il Consorzio Autonomo Guardie Campestri è riuscito a garantire la continuità aziendale, ottimizzando i costi generali e riducendo notevolmente l'esposizione debitoria, senza tralasciare il dato determinante per un rendiconto, ovvero l'avanzo di gestione, frutto di una politica aziendale attenta ed oculata.
Nell'espletamento dei servizi offerti, non sono state tralasciate novità in termini di riorganizzazione dei servizi amministrativi, tecnologici e strumentali, nonché una maggiore considerazione nei rapporti con i propri associati, i quali costituiscono il cuore pulsante di quella che era, è e sarà, una comunità di persone, non semplici matricole.
Un Consorzio che punta, dunque, ad allargare la base associativa, puntando non solo sull'innovazione tecnologica, grazie all'adeguamento costante delle strumentazioni in dotazione alla centrale operativa, al rinnovamento del parco auto aziendale e, soprattutto, all'implementazione delle risorse umane in un'ottica di avvicendamento generazionale.
Testimonianza ne è la ricorrenza del centesimo anniversario di fondazione, che cade proprio quest'anno, un "unicum" irripetibile nella conoscenza specifica del territorio rurale andriese.
Senza dimenticare il ruolo centrale svolto dal Consorzio andriese in seno alla Federazione Regionale dei Consorzi di Vigilanza Campestre, dove è in dirittura d'arrivo, dopo dieci anni di vacanza, il rinnovo contrattuale delle guardie, grazie alla preziosa collaborazione istituzionale con le organizzazioni sindacali legittimate alla firma dei contratti collettivi.
Il Consiglio Direttivo, unitamente ai soci presenti, hanno infine espresso soddisfazione per l'opera sin qui svolta, con l'impegno di garantire per il prossimo futuro, nei confronti degli associati, un impegno ancora maggiore da parte del personale di guardia, sempre più improntato alla professionalità ed alla scrupolosità nell'espletamento del servizio di vigilanza e custodia, alla vigilia di imminenti scadenze fondamentali per tutta la comunità rurale, quali la campagna vitivinicola ed olivicola".
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» Lega Andria:«Il garantismo a giorni alterni del PD è il vero problema della maggioranza Bruno» «Giustizialista con gli avversari e con i “compagni” scomodi, garantista con gli amici»
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale A seguito del crollo di una parte del blocco lapideo raffigurante la "M" del portale di ingresso
Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Cerimonia alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo di Città
Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Dalla sicurezza alla manutenzione di strade e parchi, dalla amministrazione del Cimitero alla riduzione delle tariffe per la raccolta dei rifiuti
Flai Cgil Puglia: "Rigenerare le masserie per rigenerare l’agricoltura e contrastare lo spopolamento rurale" Flai Cgil Puglia: "Rigenerare le masserie per rigenerare l’agricoltura e contrastare lo spopolamento rurale" Una strategia per i piccoli produttori e per la Puglia rurale
Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna L'assessore ha rimesso le deleghe alla sindaca dopo la diffusione della notizia di essere indagato. Interviene il collega penalista
Caldo record: ecco i dieci alimenti amici dell'abbronzatura Caldo record: ecco i dieci alimenti amici dell'abbronzatura Coldiretti Puglia: "dieta ideale per preparare la pelle al sole si basa soprattutto sul consumo di alimenti ricchi di vitamina A e carotenoidi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.