Guardie campestri Andria
Guardie campestri Andria
Vita di città

Consorzio Guardie Campestri: approvato il rendiconto 2020

Presidente Guglielmi: ”Nonostante gli effetti dello shock pandemico, garantita la continuità aziendale con prospettive di crescita”

Si è svolta il 22 luglio scorso, presso la sede sociale di "Oliveti d'Italia", l'annuale assemblea ordinaria degli associati del Consorzio Autonomo Guardie Campestri di Andria, con all'ordine del giorno l'approvazione del Rendiconto di Gestione 2020, successivamente deliberato dai presenti con voto unanime, dopo la relazione della Presidenza nonché dell'Organo di Revisione.
"Nonostante la particolare complessità dell'anno appena trascorso -sottolinea il Presidente del sodalizio, Riccardo Guglielmi-, caratterizzato dai gravi effetti dello shock pandemico covid-19, in termini sociali ed economici, il Consorzio Autonomo Guardie Campestri è riuscito a garantire la continuità aziendale, ottimizzando i costi generali e riducendo notevolmente l'esposizione debitoria, senza tralasciare il dato determinante per un rendiconto, ovvero l'avanzo di gestione, frutto di una politica aziendale attenta ed oculata.
Nell'espletamento dei servizi offerti, non sono state tralasciate novità in termini di riorganizzazione dei servizi amministrativi, tecnologici e strumentali, nonché una maggiore considerazione nei rapporti con i propri associati, i quali costituiscono il cuore pulsante di quella che era, è e sarà, una comunità di persone, non semplici matricole.
Un Consorzio che punta, dunque, ad allargare la base associativa, puntando non solo sull'innovazione tecnologica, grazie all'adeguamento costante delle strumentazioni in dotazione alla centrale operativa, al rinnovamento del parco auto aziendale e, soprattutto, all'implementazione delle risorse umane in un'ottica di avvicendamento generazionale.
Testimonianza ne è la ricorrenza del centesimo anniversario di fondazione, che cade proprio quest'anno, un "unicum" irripetibile nella conoscenza specifica del territorio rurale andriese.
Senza dimenticare il ruolo centrale svolto dal Consorzio andriese in seno alla Federazione Regionale dei Consorzi di Vigilanza Campestre, dove è in dirittura d'arrivo, dopo dieci anni di vacanza, il rinnovo contrattuale delle guardie, grazie alla preziosa collaborazione istituzionale con le organizzazioni sindacali legittimate alla firma dei contratti collettivi.
Il Consiglio Direttivo, unitamente ai soci presenti, hanno infine espresso soddisfazione per l'opera sin qui svolta, con l'impegno di garantire per il prossimo futuro, nei confronti degli associati, un impegno ancora maggiore da parte del personale di guardia, sempre più improntato alla professionalità ed alla scrupolosità nell'espletamento del servizio di vigilanza e custodia, alla vigilia di imminenti scadenze fondamentali per tutta la comunità rurale, quali la campagna vitivinicola ed olivicola".
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Si costituisce in APS prima di trasformarsi in fondazione, per volontà del Vescovo Luigi Mansi
Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Sospesa attività commerciale nel centro storico di Andria Intervento della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura e dei Carabinieri della locale Compagnia
Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Ad Andria, una Marcia della Pace sabato 18 ottobre per iniziativa degli studenti del “Troya”, “Nuzzi” e “Carafa” Partenza alle ore 9 dal Largo Torneo
Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Prosegue l'allerta meteo arancione per piogge dalle ore 14 di venerdì 17 ottobre Avviso della Sezione regionale della Protezione Civile
Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Nino Marmo dona una storica enciclopedia agraria all’ Istituto Tecnico Agrario “R. Lotti – Umberto I” di Andria Un’opera, ricca di storia, che Marmo ha ricevuto nel periodo in cui ricopriva l’incarico di delegato all’Agricoltura in Regione
1 Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale Indetto concorso al Comune di Andria per 13 Istruttori della Polizia Locale La determinazione e lo schema dell'avviso di assunzione. Il procedimento si concluderà entro il 31 marzo 2026
Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" Sicurezza on. Matera (FdI): "Operazione long vehicle, segnale forte dello Stato contro la criminalità" "Un risultato che conferma la grande professionalità e dedizione delle nostre forze dell’ordine e della magistratura"
Comunità energetiche rinnovabili: convegno mercoledì 22 ottobre ore 17 al Chiostro di San Francesco Comunità energetiche rinnovabili: convegno mercoledì 22 ottobre ore 17 al Chiostro di San Francesco Il Comune ha presentato istanza per il finanziamento di una proposta progettuale per costituire delle Comunità Energetiche Rinnovabili
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.