consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Consiglio Comunale, nuova convocazione per giovedì 22 Maggio alle ore 16  

Ecco tutti i punti all'ordine del giorno

All'esito della conferenza dei Capigruppo, il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Giovanni Vurchio, ha convocato la prossima seduta di Consiglio Comunale, presso la Sala delle Adunanze Consiliari del Palazzo di Città, in un'unica convocazione che si terrà giovedì, 22 Maggio 2025 alle ore 16:00. I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming.

Questo l'ordine del giorno:
1) Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "Variazione d'urgenza al Bilancio di Previsione Finanziario 2025/2027 – Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n. 53 in data 01/04/2025 (Settore Pianificazione Urbanistica e Settore Ambiente e Mobilità)."
2) Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "Variazione d'urgenza al Bilancio di Previsione Finanziario 2025/2027 – Ratifica della Deliberazione di Giunta Comunale n. 71 in data 15/04/2025 (Settore Socio Sanitario)."
3) Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "Alienazione a titolo oneroso di una cabina elettrica di trasformazione MT/BT e della relativa area di sedime/porzione di suolo interessata a servizio della nuova sede del Mercato Ortofrutticolo. Modifica al "Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni immobiliari 2025/2027"."
4) Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "PNRR – MIS.5 – COMP. 2 – INV. 2.3 - Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare. Proposte A.R.I.A.–A.C.Q.U.A.–T.E.R.R.A. Realizzazione degli alloggi di edilizia sociale (Social Housing) di cui alla L.R. N.12 del 21 maggio 2008, da realizzarsi nell'ambito delle tre aree di intervento del "Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare" di Andria – Aree A1.b – A2 – A4 – B4.b – C1.b –B2- C2. APPROVAZIONE AI FINI URBANISTICI DEI PROGETTI DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA IN VARIANTE AL PRG. APPROVAZIONE DEFINITIVA DELLA VARIANTE URBANISTICA E CONTESTUALE PERFEZIONAMENTO DEL VINCOLO PREORDINATO ALL'ESPROPRIO (ART.12 CO.3 DELLA L.R. N.3/2005 E S.M.I.)."
5) Proposta di Deliberazione di Consiglio Comunale: "L.R. 19 dicembre 2023, n. 36 "Disciplina regionale degli interventi di ristrutturazione edilizia ai sensi dell'articolo 3, comma 1, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia) e disposizioni diverse". Art. 4 – Delibera attuativa ai sensi dell'articolo 12, comma 3, lettera e), della legge regionale 27 luglio 2001, n. 20 (Norme generali di governo e uso del territorio)."


6) Ordini del Giorno (n. 5)
- 1) "Aumento del canone per i dehors e conseguenze per cittadini e imprese." (presentato dai Consiglieri Coratella Michele, Coratella Vincenzo, Grumo Gianluca
- 2) O.d.G urgente: "Messa in sicurezza della S.P. 13 Andria – Bisceglie. Impegno dell'Amministrazione Comunale a sollecitare il Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani ad assumere immediatamente le iniziative necessarie." (presentato dal Gruppo Consiliare Andria bene in Comune)
- 3) "Intitolazione di una via cittadina alla memoria di Sergio Ramelli" (presentato dai Consiglieri Andrea Barchetta, Nicola Marmo, Luigi Del Giudice)
- 4) Mozione urgente a firma di n. 8 Consiglieri Comunali di Minoranza
- 5) "Proposta di intitolazione di una via o spazio pubblico alla memoria di Benedetto Petrone." (presentato dal Consigliere Michele Di Lorenzo).
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Presentati dagli studenti dell’ITT "Sen. Jannuzzi" 13 progetti ad alto impatto sociale, ambientale e culturale Andria continua il suo percorso di Città ad Impatto Positivo
Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Si accorciano i tempi per vedere realizzata ad Andria una nuova sede per la Compagnia della Guardia di Finanza Firmato a Palazzo di Città il verbale di consegna dell’area in zona P.I.P.
“Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà “Note di Speranza” concerto targato AVIS Andria: la città si stringe in un abbraccio di solidarietà Raccolti oltre 3.000 € per A.G.A.P.E. La musica trasformata in un atto concreto di amore per i bambini emopatici
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith, l'ITT "Sen. Jannuzzi" e "Verdi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.