consiglio comunale
consiglio comunale
Vita di città

Consiglio Comunale del 19 marzo, c'è un altro ordine del giorno

All’ordine del giorno il Grande Progetto – Adeguamento ferroviario dell’area metropolitana Nord-Barese”

All'esame del Consiglio Comunale convocato per domani, 19 marzo 2021, alle ore 10.00, anche un'altra proposta di deliberazione, quella su "Linee Generali ed obiettivi strategici propedeutici all'adozione del piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza triennio 2021/2023".

L'altro punto all'ordine del giorno domani l'esame della "Proposta di deliberazione di Consiglio Comunale: Grande Progetto – "Adeguamento ferroviario dell'area metropolitana Nord-Barese".
Intervento di raddoppio della tratta Corato-Andria Sud della linea ferroviaria Bari-Barletta".

Presa in consegna delle aree e delle opere di urbanizzazione realizzate da Ferrotramviaria S.p.A. – Sovrappasso ferroviario al km 53+186 e relativa viabilità per la soppressione dei pp.ll. al km 52+005, km 52+606 e km 53+186 della linea ferroviaria Bari-Barletta e nuova viabilità complanare dal p.l. Km 54+178 al p.l. km 55+368. (Prot. n. 0025164 del 15.03.2021)".
La convocazione è giunta al termine della Conferenza dei Capigruppo tenutasi ieri, alle 15.00, nel corso della quale è stato presentato, nella sala consigliare e nel pieno rispetto delle normative anti-covid, il Grande Progetto Ferroviario che avrà un forte impatto sul sistema della viabilità pugliese ed in particolare della nostra città. "Grazie alla presenza del Responsabile Unico del Progetto, ing. Fabietti, e dell'assessore ai lavori Pubblici, architetto Mario Loconte – commenta il Presidente del Consiglio Comunale, dr. Giovanni Vurchio – abbiamo potuto visionare, con la proiezione delle slides, come avverrà l'interramento, per 3 kilometri, della ferrovia dell'abitato di Andria con l'eliminazione di 4 passaggi a livello.

Sottolineo che questo progetto è nato 15 anni fa e che ora vede l'intero Consiglio votare per consentire l'acquisizione di tutti i terreni espropriati al patrimonio del nostro comune.
Insomma stiamo scrivendo pagine importanti che miglioreranno la vita dei nostri concittadini.

Ringrazio tutti i capigruppo per la grande collaborazione dimostrata nell'esclusivo interesse dei nostri concittadini, oltre all'ing. Fabietti e all'architetto Loconte" .
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
8 Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Di Pilato, Faraone e Civita: «Tra i due litiganti il terzo (la citta’)… soffre!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Centrosinistra: «Con il consiglio comunale del 28 agosto, interventi su viabilità, rigenerazione urbana, impianti sportivi e contenitori culturali»
Centrosinistra al Comune di Andria: "Piena fiducia al Sindaco Giovanna Bruno" Centrosinistra al Comune di Andria: "Piena fiducia al Sindaco Giovanna Bruno" La maggioranza a Palazzo San Francesco fa quadrato e prende le distanze dalle affermazioni del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio
14 Il presidente del consiglio Vurchio replica alle dichiarazioni della Sindaca Bruno Il presidente del consiglio Vurchio replica alle dichiarazioni della Sindaca Bruno Esternazioni manifestate durante la seduta consiliare del 28 agosto
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Consiglio comunale, tutti i punti approvati prima dello scioglimento Consiglio comunale, tutti i punti approvati prima dello scioglimento Il resoconto dei lavori in aula ieri. La consigliera Leonetti in apertura ha letto una mozione pro Gaza
Fondazione Pugliese per le Neurodiversità: chiarezza e impegno dopo il Consiglio comunale del 28 Agosto Fondazione Pugliese per le Neurodiversità: chiarezza e impegno dopo il Consiglio comunale del 28 Agosto Forniti, tra l'altro, chiarimenti riguardo il rispetto dei termini fissati nella Convenzione e l’eventuale decadenza dell’assegnazione dell’area
Delibere urbanistiche: l'Intergruppo chiede il ritiro immediato per la seduta di domani Delibere urbanistiche: l'Intergruppo chiede il ritiro immediato per la seduta di domani «Documenti inaccessibili e motivazioni assenti rendono impossibile il dibattito»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.