Il Sindaco Bruno ed il Presidente del consiglio Vurchio
Il Sindaco Bruno ed il Presidente del consiglio Vurchio
Enti locali

Consiglio Comunale, approvati primi affidamenti all'AndriaMultiservice e Tari sociale

Il commento della Sindaca Bruno e del Presidente del consiglio Vurchio

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri, venerdì 29 aprile l'affidamento dei primi servizi all'AndriaMultiservice confermando così l'impegno di potenziarne i compiti e di stabilizzare i suoi dipendenti. Altri servizi arriveranno a cominciare dal parcometro.
Approvata a maggioranza anche la delibera che ha modificato il regolamento sulla Tari, che ha introdotto così il concetto di "Tari sociale" per gli enti del Terzo Settore, senza alcun aggravio sui contribuenti.
"I due provvedimenti - sottolineano il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ed il Presidente del Consiglio Comunale, dr. Giovanni Vurchio - hanno grande importanza. Danno stabilità e prospettiva ai compiti propri della Multiservice e ai lavoratori che vi sono occupati mentre la modifica al regolamento della Tari valorizza così, riconoscendone il peso e la missione, il Terzo Settore e questo è meritevole soprattutto in un momento come questo nel quale viene così salvaguardata e tutelata la fragilità economica di questa fetta così importante della società andriese".
"Il provvedimento sulla Tari - sottolinea in particolare il Sindaco - è stato un primo passo. Lavoreremo su questa scia per potenziare nel tempo il concetto di Tari sociale anche a vantaggio di altre categorie che non vengono contemplate da questa forma di agevolazione. Sul piano politico poi dispiace - conclude - che per un provvedimento così importante le opposizioni abbiano lasciato l'aula".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • Consiglio comunale
  • tari
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.