Il Sindaco Bruno ed il Presidente del consiglio Vurchio
Il Sindaco Bruno ed il Presidente del consiglio Vurchio
Enti locali

Consiglio Comunale, approvati primi affidamenti all'AndriaMultiservice e Tari sociale

Il commento della Sindaca Bruno e del Presidente del consiglio Vurchio

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri, venerdì 29 aprile l'affidamento dei primi servizi all'AndriaMultiservice confermando così l'impegno di potenziarne i compiti e di stabilizzare i suoi dipendenti. Altri servizi arriveranno a cominciare dal parcometro.
Approvata a maggioranza anche la delibera che ha modificato il regolamento sulla Tari, che ha introdotto così il concetto di "Tari sociale" per gli enti del Terzo Settore, senza alcun aggravio sui contribuenti.
"I due provvedimenti - sottolineano il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ed il Presidente del Consiglio Comunale, dr. Giovanni Vurchio - hanno grande importanza. Danno stabilità e prospettiva ai compiti propri della Multiservice e ai lavoratori che vi sono occupati mentre la modifica al regolamento della Tari valorizza così, riconoscendone il peso e la missione, il Terzo Settore e questo è meritevole soprattutto in un momento come questo nel quale viene così salvaguardata e tutelata la fragilità economica di questa fetta così importante della società andriese".
"Il provvedimento sulla Tari - sottolinea in particolare il Sindaco - è stato un primo passo. Lavoreremo su questa scia per potenziare nel tempo il concetto di Tari sociale anche a vantaggio di altre categorie che non vengono contemplate da questa forma di agevolazione. Sul piano politico poi dispiace - conclude - che per un provvedimento così importante le opposizioni abbiano lasciato l'aula".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • Consiglio comunale
  • tari
Altri contenuti a tema
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.