lavori ferroviari
lavori ferroviari
Politica

Consigliere Faraone e Sgarra (M5S): "Su nuove opere della tratta ferroviaria Andria Corato attenzione anche da parte dei proprietari"

Con il piano triennale dell'anticorruzione, tra le proposte portate all'esame del consiglio comunale

"Nell'ultimo consiglio comunale sono state portate all'attenzione dei consiglieri comunali due proposte di deliberazione. La prima, riguardante l'acquisizione alla proprietà del comune di alcune nuove strade ed un sovrappasso realizzate dalla società Ferrotramviaria nell'ambito del raddoppio della tristemente nota linea ferroviaria tra Andria e Corato. Tali nuove opere stradali sono state realizzate per eliminare alcuni passaggi a livello esistenti nell'agro cittadino verso Corato. Abbiamo rilevato un errore evidente nella stesura di tale deliberazione che abbiamo fatto correggere. Poiché siamo consce che la partecipazione del cittadino è fondamentale per la crescita di una città, invitiamo i proprietari dei terreni confinanti con queste nuove opere stradali a segnalare al Comune di Andria qualsivoglia problematica relativa alla realizzazione delle stesse, in modo tale da poter eventualmente intervenire tempestivamente per la soluzione.

La seconda delibera riguardava il piano triennale comunale dell'anticorruzione e della trasparenza, in relazione al quale la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini è basilare. Sulla questione, stante il Covid, abbiamo dichiarato che rimarremo in attesa di vedere come concretamente l'amministrazione comunale intenderà agire", lo dichiarano in una nota le consiglieri comunali del M5S, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Ferrotramviaria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Comunali, la corsa nel vivo: ecco tutte i nomi dei candidati al Consiglio Due i candidati sindaci, schierati gli "eserciti" degli aspiranti per uno scranno a Palazzo San Francesco
Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile Consiglio Comunale convocato per giovedì 30 aprile All’ordine del giorno il Rendiconto di gestione anno 2025
“Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» “Tragedia sfiorata” in piazza Cappuccini per caduta ramo di palma. Ass. Losappio: «Fake news che crea solo allarmismo» «Il ramo in questione – spiega l’Assessore all’Ambiente Savino Losappio – era attenzionato da tempo dall’Ufficio Ambiente»
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.