lavori ferroviari
lavori ferroviari
Politica

Consigliere Faraone e Sgarra (M5S): "Su nuove opere della tratta ferroviaria Andria Corato attenzione anche da parte dei proprietari"

Con il piano triennale dell'anticorruzione, tra le proposte portate all'esame del consiglio comunale

"Nell'ultimo consiglio comunale sono state portate all'attenzione dei consiglieri comunali due proposte di deliberazione. La prima, riguardante l'acquisizione alla proprietà del comune di alcune nuove strade ed un sovrappasso realizzate dalla società Ferrotramviaria nell'ambito del raddoppio della tristemente nota linea ferroviaria tra Andria e Corato. Tali nuove opere stradali sono state realizzate per eliminare alcuni passaggi a livello esistenti nell'agro cittadino verso Corato. Abbiamo rilevato un errore evidente nella stesura di tale deliberazione che abbiamo fatto correggere. Poiché siamo consce che la partecipazione del cittadino è fondamentale per la crescita di una città, invitiamo i proprietari dei terreni confinanti con queste nuove opere stradali a segnalare al Comune di Andria qualsivoglia problematica relativa alla realizzazione delle stesse, in modo tale da poter eventualmente intervenire tempestivamente per la soluzione.

La seconda delibera riguardava il piano triennale comunale dell'anticorruzione e della trasparenza, in relazione al quale la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini è basilare. Sulla questione, stante il Covid, abbiamo dichiarato che rimarremo in attesa di vedere come concretamente l'amministrazione comunale intenderà agire", lo dichiarano in una nota le consiglieri comunali del M5S, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Ferrotramviaria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.