lavori ferroviari
lavori ferroviari
Politica

Consigliere Faraone e Sgarra (M5S): "Su nuove opere della tratta ferroviaria Andria Corato attenzione anche da parte dei proprietari"

Con il piano triennale dell'anticorruzione, tra le proposte portate all'esame del consiglio comunale

"Nell'ultimo consiglio comunale sono state portate all'attenzione dei consiglieri comunali due proposte di deliberazione. La prima, riguardante l'acquisizione alla proprietà del comune di alcune nuove strade ed un sovrappasso realizzate dalla società Ferrotramviaria nell'ambito del raddoppio della tristemente nota linea ferroviaria tra Andria e Corato. Tali nuove opere stradali sono state realizzate per eliminare alcuni passaggi a livello esistenti nell'agro cittadino verso Corato. Abbiamo rilevato un errore evidente nella stesura di tale deliberazione che abbiamo fatto correggere. Poiché siamo consce che la partecipazione del cittadino è fondamentale per la crescita di una città, invitiamo i proprietari dei terreni confinanti con queste nuove opere stradali a segnalare al Comune di Andria qualsivoglia problematica relativa alla realizzazione delle stesse, in modo tale da poter eventualmente intervenire tempestivamente per la soluzione.

La seconda delibera riguardava il piano triennale comunale dell'anticorruzione e della trasparenza, in relazione al quale la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini è basilare. Sulla questione, stante il Covid, abbiamo dichiarato che rimarremo in attesa di vedere come concretamente l'amministrazione comunale intenderà agire", lo dichiarano in una nota le consiglieri comunali del M5S, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
  • Comune di Andria
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Ferrotramviaria
  • doriana faraone
  • Nunzia Sgarra
Altri contenuti a tema
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Andria verso una nuova mobilità: avviato tavolo tecnico Ordine Ingegneri:  “Servono obiettivi misurabili”. Consigliere Pistillo: “Analisi utili, ma ora servono priorità e azioni concrete”
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale La Sindaca Bruno saluta Antonio Decaro, nuovo Presidente Regionale In un post la Prima cittadina rinnova la stima ed amicizia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.