Riccardo Scamarcio - Premio
Riccardo Scamarcio - Premio "Stupor Mundi"
Speciale Aggiornamenti in Diretta

Consegnato il premio "Stupor Mundi " all'attore Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio ha dedicato il suo premio ad un'artista speciale: la pittrice Irene Petrafesa, sua madre

Un connubio di emozioni, ieri sera, ai piedi di Castel del Monte, dove l'attore e produttore cinematografico Riccardo Scamarcio è stato insignito del prestigioso Premio "Stupor Mundi".

La serata allietata dall'Orchestra Città di Andria, sotto la guida del Maestro Vito Andrea Morra, è stata accompagnate dalle voci Patty Lomuscio e Luciana Negroponte interpretando alcuni dei più grandi successi della musica nazionale e internazionale. Tra gli ospiti anche la partecipazione straordinaria di Mario Rosini che con la sua voce ha incantato il pubblico con brani della tradizione napoletana e "Amarsi un po'" di Luicio Battisti.

Durante la cerimonia, Riccardo Scamarcio ha letto un passo di Federico II in cui viene esaltata la sete di conoscenza che distingueva l'imperatore «Per quel generale desiderio di sapere, che per natura tutti gli uomini hanno, per quello speciale godimento che alcuni ne derivano, prima di assumere l'onore del regnare, fin dalla nostra giovinezza abbiamo sempre cercato la conoscenza, abbiamo sempre amato la bellezza e ne abbiamo sempre, instancabilmente, respirato il profumo».

Un elemento in comune con Scamarcio che ha ricordato di come anche lui ha avuto sin da bambino quella "sete" di conoscenza di ricerca che l ha portato a seguire il proprio sogno di diventare attore di fama nazionale e internazionale. Un risutlato che riempie di orgoglio la città di Andria.

Scamarcio ha poi ringraziato la Sindaca Giovanna Bruno, l'assessore Cesare Troia, tutta la giunta comunale e tutti suoi amici e non presenti e dedicato il premio a un'artista per lui molto speciale, Irene Petrafesa, sua madre, una pittrice e artista straordinaria.

Sorprendente il finale di Riccardo Scamarcio che ha dimostrato, ancora una volta la sua versatilità, intonando a grande sorpresa, al fianco di Luciana Negroponte e Patty Lomuscio, "New York, New York".

Una serata dalla cornice unica così come scrive la Sindaca sul suo profilo social "Storia e futuro.. nel nome di Federico II. Per valorizzare la nostra terra. Ogni pietra parla, quelle pietre parlano. E trasmettono, alto, il senso della cultura, della magnificenza da preservare, da moltiplicare, da incantare" conclude «Premio Stupor Mondi 2024 a Riccardo Scamarcio figlio autorevole di questa città. Andiamo avanti»
Consegna il premio "Stupor Mundi " all'attore Riccardo ScamarcioConsegna il premio "Stupor Mundi " all'attore Riccardo ScamarcioConsegna il premio "Stupor Mundi " all'attore Riccardo ScamarcioConsegna il premio "Stupor Mundi " all'attore Riccardo ScamarcioConsegna il premio "Stupor Mundi " all'attore Riccardo ScamarcioConsegna il premio "Stupor Mundi " all'attore Riccardo ScamarcioConsegna il premio "Stupor Mundi " all'attore Riccardo ScamarcioConsegna il premio "Stupor Mundi " all'attore Riccardo ScamarcioConsegna il premio "Stupor Mundi " all'attore Riccardo Scamarcio
  • Castel del Monte
  • riccardo scamarcio
Altri contenuti a tema
Oltre 400 persone a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024" Oltre 400 persone a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024" Organizzata dall'Ail Bat, con il patrocinio del Comune di Andria e dell'Asl Bt
Castel del Monte sulle "scatole" del gas ad Andria Castel del Monte sulle "scatole" del gas ad Andria Le cabine in alcuni punti della città rappresentano un vero e proprio pugno in un occhio
Battuta di caccia al tartufo con visita guidata a Castel del Monte Battuta di caccia al tartufo con visita guidata a Castel del Monte Domenica 29 settembre 2024, oganizzata dall’associazione culturale ArtTurism
Cade turista 77enne a Castel del Monte: soccorso e trasportato al Bonomo di Andria Cade turista 77enne a Castel del Monte: soccorso e trasportato al Bonomo di Andria Intervento dell'equipe sanitaria del 118
Gli auguri di buon lavoro alla neo direttrice di Castel del Monte, arch. Donatella Campanile Gli auguri di buon lavoro alla neo direttrice di Castel del Monte, arch. Donatella Campanile Il maniero federiciano é il primo monumento di Puglia per numero di presenze
L'architetto Campanile alla guida di Castel del Monte, gli auguri della sindaca L'architetto Campanile alla guida di Castel del Monte, gli auguri della sindaca Bruno: "L'attrattiva del maniero è una priorità su cui siamo chiamati a lavorare"
L’arch. Donatella Campanile alla guida di Castel del Monte L’arch. Donatella Campanile alla guida di Castel del Monte «Entusiasta di confrontarmi con un incarico impegnativo e ricco di promettenti prospettive»
2^ edizione della FitWalking for Ail 2024 2^ edizione della FitWalking for Ail 2024 La location d'eccezione: Castel del Monte con il programma e altre info
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.