Anziani. Foto di Sabine van Erp da Pixabay
Anziani. Foto di Sabine van Erp da Pixabay
Attualità

Confronto sul fine vita: etica, medicina e diritto

Appuntamento il 29 maggio, alle ore 18,30 presso il Museo diocesano, in via De Anellis, 46

Il Circolo della Sanità di Andria, l'Ufficio pastorale della Salute e l'Associazione Avvocati Andriesi, organizzano un confronto sul "Fine vita: etica, medicina e diritto".

L'appuntamento è previsto per il prossimo 29 maggio c.a., alle ore 18,30 presso il Museo diocesano "San Riccardo", in via De Anellis, 46 ad Andria.

Introduzione ai lavori:
dott.ssa Flora Brudaglio, Presidente del Circolo della Sanità;
don Sabino Troia, Direttore dell'Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi di Andria.

Saluti istituzionali:
avv. Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
dott. Dino del Vecchio, Presidente dell'Ordine dei Medici della Bat
avv. Francesco Logrieco, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Trani
prof. avv. Giuseppe Losappio, Presidente della Fondazione Porta Sant'Andrea
prof. Antonello Zingarelli, Presidente del MEIC Andria
avv. Giuseppe Tortora, Presidente dell'E.S.A.S.
dott. Nicola Maiorano, Presidente del CALCIT

Interventi:
"Prendersi cura fino alla fine" prof. Alberto Frigerio, professore incaricato di Etica della vita, presso l'ISSR di Milano
"Le cure palliative tra competenza e prossimità: esperienze a confronto", con il dottor Aldo Carnicella, dirigente medico Hospice Casa Betania di Tricase; dott.ssa Rosalia Petronelli, psicologa, psicoterapeuta, responsabile ODO ANT Bat-Bari nord;
"Norme e giurisprudenza sul fine vita", avv. Antonio Guantario, Presidente Associazione Avvocati Andriesi
"Dat e pianificazione condivisa delle cure", dott.ssa Irene Riezzo, dirigente medico legale Asl Bt e dott. Sabino Bafunno, funzionario servizi demografici Comune di Andria.

Moderatrice:
dott.ssa Marilena Pastore, giornalista.

L'evento è accreditato per gli avvocati che si iscriveranno presso la piattaforma della formazione professionale.
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • avvocato giuseppe tortora
  • prof. giuseppe losappio
  • ordine degli avvocati di Trani
  • associazione avvocati andriesi
  • circolo della sanità
  • personale sanitario
  • Avv. Antonio Guantario
Altri contenuti a tema
Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» Civita, gruppo misto: «Ad Andria un ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore» «Spazio che si sarebbe, magari, potuto reperire all’interno della Casa di Comunità o dell’Ospedale di Comunità»
Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Regione: insediata la task force per l’edilizia sanitaria   Disposto l’avvio di una ricognizione puntuale sulla realizzazione delle Case di Comunità – PNRR
Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" Italia Viva Andria: "Sicurezza e Mobilità, Andria sulla strada giusta verso il futuro" "C'è la volontà di far rispettare quel Codice della Strada che punta a una convivenza urbana più ordinata"
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.