Pec Lettera Fbollo Copia
Pec Lettera Fbollo Copia
Scuola e Lavoro

Confocommercio: comunicare la P.E.C. è obbligo

Dal 20 ottobre 2012, le domande d'iscrizioni al Registro delle Imprese dovranno contenere la P.E.C. Le imprese individuali, già iscritte, dovranno apportare delle modifiche

Con l'entrata in vigore della legge n. 221 e la modifica , il 20 ottobre 2012, del decreto legge n. 179, la Confcommercio fa sapere che, tali leggi confermano l'obbligo per le imprese individuali (comprese le imprese artigiane), di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) per l'iscrizione nel Registro delle Imprese.

Dal 20 ottobre 2012, quindi, tutte le domande di prima iscrizione di impresa individuale al Registro Imprese, devono obbligatoriamente contenere la comunicazione dell'indirizzo P.E.C. dell'impresa.

Per le imprese individuali, già iscritte nel Registro delle Imprese prima dell'entrata in vigore del suddetto decreto legge, che risultano attive e non soggette a procedure concorsuali, devono comunicare la propria P.E.C, apportando però le seguenti modifiche:

- anticipazione al 30 giugno 2013 del termine ultimo, per le imprese già iscritte, di provvedere all'iscrizione del proprio indirizzo P.E.C.

- in assenza di comunicazione entro il 30 giugno 2013 della propria P.E.C. da parte di tali imprese, il Registro Imprese sospenderà (a partire dal 1 luglio 2013) ogni domanda di iscrizione da queste presentata, in attesa che la stessa sia integrata con l'indirizzo di posta elettronica certificata dell'impresa e comunque entro 45 giorni, trascorsi i quali la domanda si intende non presentata.

La domanda di iscrizione del solo indirizzo PEC è esente dall'imposta di bollo e da diritti di segreteria.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.