.jpg)
Vita di città
ConfAscolto, alla Confcommercio di Andria un nuovo servizio per le imprese
Il direttivo: "Una linea dedicata per esporre problemi e ricevere risposte e consigli
Andria - lunedì 19 gennaio 2026
17.30
Un numero di assistenza alle imprese, per fornire ascolto e informazioni. Non uno sportello a distanza ma una maniera per abbattere le distanze con gli imprenditori. Una maniera, in sostanza, per ribaltare la prospettiva, "non aspettiamo che i titolari di esercizi commerciali nostri associati e non vengano nelle nostre sedi ma siamo noi che apriamo un canale preferenziale per andare da loro". L'idea di portare l'associazione all'interno delle imprese è del Direttivo di Confcommercio Andria per affrontare qualsiasi problematica che l'imprenditore può trovarsi davanti.
"Quello che chiediamo agli imprenditori è semplicemente di contattarci. Una telefonata o un messaggio affinché noi prendendo subito in carico la questione ci rechiamo direttamente in azienda già con un nostro consulente tecnico. Altrimenti il primo step è quello dell'ascolto, poi in un secondo momento di mettere a punto la migliore strategia risolutiva possibile. Le tematiche possono essere le più disparate, dall'accesso al credito alla formazione, dalla transizione digitale ed energetica al welfare aziendale ma anche la questione sicurezza o anche esigenze sindacali e necessità operative. Abbiamo pensato che così, con questa linea dedicata e con questo servizio esclusivo, possiamo riuscire ad avvicinare anche tutti gli imprenditori talvolta restii a recarsi nelle associazioni di categoria. Questa volta siamo noi a raggiungere loro perché siamo conviti che esserci significhi avere un riferimento diretto quando conta, quando serve", spiega Claudio Sinisi, presidente della Confcommercio di Andria insieme all'intero Direttivo.
Il numero di telefono e WhatsApp per accedere al nuovo servizio dalla Confcommercio è 328.5970935. Basta scrivere un messaggio con nome, attività e tema e l'interessato sarà subito contattato da un operatore.



Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria .jpg)






