infermieri operatori sanitari
infermieri operatori sanitari
Vita di città

Concorso infermieri e stabilizzazione: ordine e sindacati fanno fronte comune

In un incontro il quadro d’insieme delle criticità che presenta il Sistema Sanitario Regionale

«Proficuo e costruttivo», definiscono dall'ordine degli infermieri il "faccia a faccia" tenuto nella tarda serata di ieri tra i Presidenti degli Ordini delle Professioni Infermieristiche e le segreterie regionali delle Organizzazioni Sindacali del comparto sanità maggiormente rappresentative della Puglia (FP/CGIL, CISL/FP, UIL/FPL, FIALS, FSI e NURSING-UP) con l'apertura di un tavolo di confronto permanente.
Gli argomenti presi in esame nell'ambito del quadro d'insieme delle criticità che presenta il Sistema Sanitario Regionale, hanno riguardato in particolare:
  • La necessità di rendere chiare ed univoche le previsioni e le modalità di reclutamento di Infermieri necessari per colmare i fabbisogni pianificati dalle aziende sanitarie pugliesi e tutte le misure idonee e necessarie per conferire certezze lavorative agli Infermieri Pugliesi in ogni loro ambito di attività.
  • Istituzione dell'Infermiere di famiglia e comunità con particolare riferimento agli obiettivi e finalità cui agli obiettivi del PNRR.
  • Stato dell'arte dell'offerta formativa delle Università pugliesi per il corso di laurea in Infermieristica.
«Abbiamo consegnato alle OOSS tutte le criticità che abbiamo riscontrato nel SSR pugliese che vedono coinvolti i cittadini nell'accesso alle cure e il lavoro degli Infermieri nella quotidianità, esortandoli ad azioni comuni e concrete per migliorare il quadro d'insieme e rendere il SSR più efficiente ed efficace – affermano all'unisono i Presidenti degli Ordini Infermieristici Pugliesi – Siamo pronti a sostenere le nostre ragioni pretendendo ascolto dal Governo Regionale sulle problematiche evidenziate, garantendo la nostra disponibilità a iniziative forti che vanno in questa direzione. Ora si aspetta risposta dalle OO. SS», fanno sapere dall'ordine degli infermieri.
  • Infermieri e assistenti sanitari
  • Ordine Professioni Infermieristiche Bat
Altri contenuti a tema
Visite gratuite ad Andria per la I Giornata Nazionale della Prevenzione Visite gratuite ad Andria per la I Giornata Nazionale della Prevenzione Sabato 20 aprile, per l'unica sede in Puglia, in viale Crispi-angolo viale Roma, dalle ore 9 alle ore 18
Al via il 18 aprile il 7° corso base per Volontari ospedalieri di AVO Andria Al via il 18 aprile il 7° corso base per Volontari ospedalieri di AVO Andria Presso la sala riunioni della parrocchia “Sacre Stimmate” in piazza Unità d’Italia
Spesa farmaceutica. Amati: “Spreco di quasi 200milioni nel 2023" Spesa farmaceutica. Amati: “Spreco di quasi 200milioni nel 2023" "Decaduti tutti i Direttori generali della Asl pugliesi, tranne Policlinico", dichiara il presidente Commissione regionale Bilancio e programmazione
Associazione nazionale Schierarsi di Andria: «La nostra Sanità è… “in rianimazione”» Associazione nazionale Schierarsi di Andria: «La nostra Sanità è… “in rianimazione”» «Se le strutture sanitarie fossero realizzate o potenziate in tempi ragionevoli, le liste di attesa non dovrebbero almeno ridursi? Riteniamo di si!»
Volata in cielo troppo presto, prima di andare dona reni, fegato, cuore e cornee Volata in cielo troppo presto, prima di andare dona reni, fegato, cuore e cornee Indicibile il dolore. Grande commozione e grande partecipazione hanno accompagnato le attività di prelievo
"Medici per la Vita", rockers per passione: dalla Asl Bt e di Bari un concerto a scopo benefico "Medici per la Vita", rockers per passione: dalla Asl Bt e di Bari un concerto a scopo benefico Proposto un repertorio in chiave rock, con brani degli U2, David Bowie, The Cult, Led Zeppelin e Pink Floyd
"Un bellissimo regalo di Natale": il grazie agli operatori del 118 della Sanitaservice "Un bellissimo regalo di Natale": il grazie agli operatori del 118 della Sanitaservice Un intervento che è servito ad alleviare anche l'aspetto psicologico verso una paziente anziana
Sciopero personale sanitario: nutrita l'adesione dalla Bat per la manifestazione nella Capitale Sciopero personale sanitario: nutrita l'adesione dalla Bat per la manifestazione nella Capitale "Costretti a ricorrere allo sciopero per rivendicare diritti fondamentali di ogni medico e dirigente sanitario italiano"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.