presentazione del progetto
presentazione del progetto "Puglia Taste & Culture"
Turismo

Con "Puglia Taste & Culture" il turismo esperienziale arriva nella Bat

Presentazione ieri mattina presso l'azienda Conte Spagnoletti Zeuli

Anche nella provincia Barletta Andria Trani l'enogastronomia sposa il turismo esperienziale con il progetto "Puglia Taste & Culture".
Ieri mattina, sabato 27 Gennaio si è svolta la conferenza stampa, presso l'azienda agricola "Conte Spagnoletti Zeuli", organizzata da quattro professionisti pugliesi, che hanno presentato il progetto "Puglia Taste & Culture", finalizzato ad offrire servizi turistici per l'incoming nella provincia di Barletta, Andria e Trani, il primo specializzato in turismo esperienziale in modo particolare per quanto concerne il mondo dell'enogastronomia.

Un progetto, che coinvolgendo strutture ricettive ed aziende agricole e di artigianato, ha creato una solida rete sociale, apportando positivi benefici anche economici per il nostro territorio. I turisti che giungeranno in questo territorio, avranno la possibilità di riscoprire la semplicità e l'autenticità di luoghi ancora sconosciuti a molti, proprio attraverso prodotti che ancora oggi è possibile trovare. L'obiettivo è quello di garantire un turismo destagionalizzato che sia al tempo stesso di qualità, oggi con un trend decisamente in crescita nel nostro Paese.

Il team composto da Annamaria Tucci, guida e accompagnatrice turistica, Donatella Bruno, specializzata in digital marketing e territoriale, Giovanni Garofalo, Responsabile Commerciale e Sommelier ed infine Raffaele Lionetti, Responsabile IT., hanno, durante la conferenza, illustrato il calendario degli eventi 2018, che partirà già dal prossimo mese di febbraio, con una serata dedicata alla realizzazione dei "sospiri" di Bisceglie.

A far gli onori di casa è intervenuto il Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, che apprezzandone il progetto, ha sottolineato "l'importanza di valorizzare il nostro territorio, non solo mediante monumenti, opere d'arte ma anche attraverso i nostri prodotti legati alla tradizione, creando così un percorso fecondo tra cibo e storia. Un binomio che si è da sempre accompagnato, sostenendo un legame indissolubile, antico ed eterno con le nostre comunità".

Tale iniziativa coinvolge anche i ragazzi della scuola alberghiera di Trani, "fondamentale per la loro formazione", come afferma, Michele Buonvino, Dirigente scolastico dell'istituto alberghiero "Aldo Moro" di Trani, poichè "permetterà loro di acquisire maggiore consapevolezza per quelli che sono i nostri prodotti enogastronomici, intesi, anche, come elementi di identità culturale e questo consentirà, anche, di aprire fronti praticamente inesplorati di occupazione nella nostra provincia".

Hanno tra gli altri partecipato alla conferenza, Luca Langelia, Staff Pin, Tommaso Regina quale vice Presidente "Slow Food" Puglia, Giuseppe Castiglione, Presidente del Consorzio della cipolla bianca di Margherita di Savoia; Domenico Merra, dell'Ada -Associazione direttori d'albergo- e Francesco Caizzi, Presidente Federalberghi Puglia.
presentazione del progetto "Puglia Taste & Culture"presentazione del progetto "Puglia Taste & Culture"presentazione del progetto "Puglia Taste & Culture"presentazione del progetto "Puglia Taste & Culture"
  • Provincia Bat
  • Turismo
  • Puglia Taste & Culture
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Turismo itinerante: il Camper Club Federiciano torna a chiedere la creazioni di aree di sosta idonee all'accoglienza Turismo itinerante: il Camper Club Federiciano torna a chiedere la creazioni di aree di sosta idonee all'accoglienza Riunione a San Severo delle associazioni aderenti alla Federazione UCA -  Unione Club Amici-
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.