Michele Matarrese
Michele Matarrese
Vita di città

Con Michele Matarrese scompare un pezzo importante della recente storia sociale di Andria

I consiglieri Marmo, Sinisi e Cannone ricordano l'impegno del responsabile del Gruppo C.O.N.

«Il sorriso sempre "stampato", magari talvolta accompagnato da un benevolo rimbrotto, ma sempre con tono paterno. Così ricordo Michele Matarrese, referente e responsabile del Gruppo Con di Andria, che quasi tutte le sere, nei pressi della mia abitazione, riuniva ed intratteneva i suoi associati e si occupava con grande trasporto dei problemi delle persone con disabilità. In alcune sere d'estate si faceva musica ad alto volume fino a tardi. Ma era bello vederli far festa così, tutti insieme, così come suscitava sincera ammirazione vedere Michele tutto preso da una instancabile attività di coinvolgimento e di solidarietà verso i nostri fratelli meno fortunati. Da oggi, e' certo, mancherà all'intera Comunità locale. Con Michele se ne va una persona stabilmente "dedicata" al prossimo ed una voce di solidarietà sociale che sarà difficile sostituire.

Così lo ricorda il consigliere comunale Nino Marmo

«Il bene che hai fatto resterà per sempre nel cuore di chi è rimasto, dei tuoi familiari e dei tuoi amici. Apprendere la triste notizia della tua improvvisa scomparsa ci ha lasciati increduli davanti a questa dura realtà».
I consiglieri comunali della lista Andria Lab3, Marianna Sinisi e Salvatore Cannone così che lo ricordano:
«Sei stato un'esempio di vita, di crescita per tanti ragazzi attraverso il Gruppo Con.
Hai saputo tracciare una linea netta all'interno del mondo del volontariato, grazie alla tua capacità e volontà di aiutare sempre il prossimo, pur sapendo che in primis eri tu ad avere bisogno di tutti.
L'unica cosa che ci consola in questo momento è che la morte non è una luce che si spegne, anzi è mettere fuori la lampada perché è arrivata l'alba.
Ci mancheranno le tue chiamate, i tuoi messaggi però sappi che questo non è un addio ma, un arrivederci. Ciao Caro Michele...
Rinnoviamo il nostro più sincero cordoglio a tutta la Famiglia Matarrese – Pistillo»
  • Comune di Andria
  • gruppo CON
Altri contenuti a tema
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.