Avv. Giovanna Bruno
Avv. Giovanna Bruno
Vita di città

Comune, Sindaco Bruno: "Concorsi banditi da anni, ora stiamo riuscendo a sbloccarli"

"Abbiamo limiti di spesa e di capacità assunzionale" sottolinea in un video/post la Prima cittadina

E' una macchina purtroppo non al completo quella comunale. Tanti i posti rimasti vacanti e che purtroppo non è possibile ricoprirli tutti con nuove assunzioni a causa della nota situazione di deficit finanziario. Ma qualcosa si sta muovendo, come annuncia la Sindaca Giovanna Bruno nel suo video/post serale.

"Concorsi banditi da anni, mai effettuati e ora stiamo riuscendo piano piano a sbloccarli.
Dal comandante della polizia municipale agli impiegati amministrativi di categoria D, al messo notificatore, al reclutamento del dirigente per il settore Lavori Pubblici.
Si tratta di azioni che non fanno scalpore come una strada rifatta o un'opera completata, ma che assumono una valenza particolare per un comune come il nostro, completamente azzerato nelle sue risorse umane.
I dipendenti vanno in pensione... e non possiamo rimpiazzarli, giusto per fare un esempio.
Abbiamo limiti di spesa e di capacità assunzionale. Ma senza forza lavoro è massacrante coprire tutto ciò che si deve.
Questo non fa scalpore per qualcuno, ma è dirimente per chi amministra.
Ne eravamo consapevoli e stiamo provando a recuperare tutto ció che può dare nuova linfa agli uffici".
Social Video2 minutiAssunzioni al Comune di Andria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Assemblea Nazionale ALI, Giovanna Bruno: “Cambiare le città è una responsabilità condivisa” Assemblea Nazionale ALI, Giovanna Bruno: “Cambiare le città è una responsabilità condivisa” “Un amministratore è chiamato ad umanizzare la sua comunità, a renderla coesa per affrontare le sfide ed esaltarne i successi”
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.