Avv. Giovanna Bruno
Avv. Giovanna Bruno
Vita di città

Comune, Sindaco Bruno: "Concorsi banditi da anni, ora stiamo riuscendo a sbloccarli"

"Abbiamo limiti di spesa e di capacità assunzionale" sottolinea in un video/post la Prima cittadina

E' una macchina purtroppo non al completo quella comunale. Tanti i posti rimasti vacanti e che purtroppo non è possibile ricoprirli tutti con nuove assunzioni a causa della nota situazione di deficit finanziario. Ma qualcosa si sta muovendo, come annuncia la Sindaca Giovanna Bruno nel suo video/post serale.

"Concorsi banditi da anni, mai effettuati e ora stiamo riuscendo piano piano a sbloccarli.
Dal comandante della polizia municipale agli impiegati amministrativi di categoria D, al messo notificatore, al reclutamento del dirigente per il settore Lavori Pubblici.
Si tratta di azioni che non fanno scalpore come una strada rifatta o un'opera completata, ma che assumono una valenza particolare per un comune come il nostro, completamente azzerato nelle sue risorse umane.
I dipendenti vanno in pensione... e non possiamo rimpiazzarli, giusto per fare un esempio.
Abbiamo limiti di spesa e di capacità assunzionale. Ma senza forza lavoro è massacrante coprire tutto ciò che si deve.
Questo non fa scalpore per qualcuno, ma è dirimente per chi amministra.
Ne eravamo consapevoli e stiamo provando a recuperare tutto ció che può dare nuova linfa agli uffici".
Social Video2 minutiAssunzioni al Comune di Andria
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Sindaco di Andria premia giovane concittadina per gesto di generosità compiuto a Milano Sindaco di Andria premia giovane concittadina per gesto di generosità compiuto a Milano Cerimonia al Comune, alla Vigilia della festa di San Sebastiano, protettore delle Polizie Locali
Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Donati libri al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Bonomo” di Andria Una catena di solidarietà partita dai cittadini di Bari e dalla libreria Giunti al punto di Valenzano, cui ha aderito l’AVO Andria
Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale Danneggiato il muretto in pietra durante la raccolta dei pini malati della Villa comunale La denuncia di un solerte cittadino che ha assistito a questi inconvenienti
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.