parchi gioco per bambini con diverse abilità
parchi gioco per bambini con diverse abilità
Politica

Comune: "Parchi gioco per bambini con diversa abilità"

Lo chiedono i consiglieri comunali Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato

"Parchi gioco per bambini con diversa abilità. La Regione Puglia ha recentemente pubblicato un bando per finanziare l'adeguamento di parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con diversa abilità motorie, sensoriali, neurocognitive o di altro genere.
Questo bando scade il 30 ottobre prossimo venturo.
Anche se ogni comune può presentare una sola domanda, tale finanziamento può essere utilizzato anche per effettuare piccoli interventi su diverse aree ludiche già esistenti.
Per avere maggiori possibilità di poter ricevere tale finanziamento servirebbe, oltre ad un piccolo cofinanziamento da parte del Comune anche la partecipazione documentata, per la scelta dei giochi da installare, di associazioni del terzo settore e/o delle famiglie dei bimbi con diversa abilità.
Le condizioni di alcuni parchi giochi in città, a causa di taluni nostri concittadini incivili, purtroppo non sono delle migliori.
Restiamo in attesa di un concreto riscontro da parte dell'Amministrazione Comunale".
E' la nota dei consiglieri comunali di Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
  • Comune di Andria
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.