parchi gioco per bambini con diverse abilità
parchi gioco per bambini con diverse abilità
Politica

Comune: "Parchi gioco per bambini con diversa abilità"

Lo chiedono i consiglieri comunali Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato

"Parchi gioco per bambini con diversa abilità. La Regione Puglia ha recentemente pubblicato un bando per finanziare l'adeguamento di parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con diversa abilità motorie, sensoriali, neurocognitive o di altro genere.
Questo bando scade il 30 ottobre prossimo venturo.
Anche se ogni comune può presentare una sola domanda, tale finanziamento può essere utilizzato anche per effettuare piccoli interventi su diverse aree ludiche già esistenti.
Per avere maggiori possibilità di poter ricevere tale finanziamento servirebbe, oltre ad un piccolo cofinanziamento da parte del Comune anche la partecipazione documentata, per la scelta dei giochi da installare, di associazioni del terzo settore e/o delle famiglie dei bimbi con diversa abilità.
Le condizioni di alcuni parchi giochi in città, a causa di taluni nostri concittadini incivili, purtroppo non sono delle migliori.
Restiamo in attesa di un concreto riscontro da parte dell'Amministrazione Comunale".
E' la nota dei consiglieri comunali di Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
  • Comune di Andria
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.