da sx Marchio Rossi e Di Lorenzo
da sx Marchio Rossi e Di Lorenzo
Politica

Comune di Andria: il gruppo consiliare del Pd rigetta le dimissioni del capogruppo Di Lorenzo

Riunione ieri, martedì 10 maggio dei rappresentanti consiliari

Incontro ieri, martedì 10 maggio del gruppo consiliare del PD. All'unanimità i componenti del Partito Democratico hanno rigettano le dimissioni del capogruppo Michele Di Lorenzo che restano, comunque, sospese in attesa di un chiarimento con il Sindaco Bruno.

Nel verbale relativo alla riunione viene chiesta "una maggiore partecipazione e condivisione delle scelte strategiche dell'amministrazione e nella preliminare valutazione dei provvedimenti, oltre a promuovere, in collaborazione con tutta la coalizione, i punti programmatici e gli obiettivi utili a rilanciare l'azione di governo".

Come si ricorderà Di Lorenzo rassegnò le proprie dimissione, all'esito della decisione del consiglio comunale che non avvallò l'emendamento proposto da Di Lorenzo, Sanguedolce e da Malcangi sulla c.d. "Tari sociale", che non trovò consenso non solo all'interno della coalizione del centro sinistra ma nello stesso Partito Democratico, tanto da provocare una polemica all'interno della coalizione che sostiene la Sindaca Giovanna Bruno.
verbale
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
Altri contenuti a tema
Palo giù in via Regina Margherita, rimosso e rattoppato il marciapiede Palo giù in via Regina Margherita, rimosso e rattoppato il marciapiede Intervento dell' Andriamultiservice per mettere la zona in sicurezza
Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Sezione per sezione, ecco il voto referendario registrato ad Andria
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 "L'entusiasmo è la chiave del nostro gruppo"
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Grazie alla digitalizzazione delle tavole di PRG, si potrà fare ogni ricerca di informazioni in campo urbanistico sul Sito del Comune
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.