RSU Comune di Andria
RSU Comune di Andria
Vita di città

Comune di Andria: rinnovata la RSU

I 12 eletti rappresentanti dei dipendenti comunali

E' avvenuto stamane, venerdì 8 aprile, lo spoglio delle votazioni per il rinnovo delle RSU, Rappresentanze Unitarie Sindacali, elezioni che si sono tenute da martedì 5 al 7 aprile, per tutte le Pubbliche Amministrazioni, tra cui il Comune di Andria.

A seguito del conteggio, a fronte di 295 dipendenti del Comune di Andria aventi diritto, hanno votato in 277 mentre i voti validi sono stati 268.
Sono quindi risultati eletti nella nuova RSU: Alessandro Sellitri, Giuseppe Rella, Franco Porro e Giovanni Zinfollino per la CISL; Pino Cagnetti (l'ottimo Presidente uscente) Antonio Falcetta e Isabella Chicco per la USB; Raffaella Scamarcio e Pasquale Lombardi per il CSA Fiadel; per la UIL Walter Barbarossa e Edoardo crocetta e per la CGIL Matteo Robustella.

Ricordiamo che la RSU è una sigla che significa "Rappresentanza Sindacale Unitaria". L'RSU è un organismo, presente nei luoghi di lavoro a rappresentanza dei diritti di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori, formato da almeno tre membri eletti. Tutti hanno diritto di candidatura e di voto, anche coloro i quali non risultano iscritti ad alcuna sigla sindacale.
Le donne e gli uomini eletti, rappresentano le necessità delle lavoratrici e dei lavoratori e controllano l'applicazione dei Contratti Collettivi di riferimento. Rimangono in carica per 3 anni, al termine dei quali decadono automaticamente in vista di nuove elezioni.

Gli auguri di buon lavoro alla nuova RSU del Comune di Andria dalla Redazione di AndriaViva.
  • Comune di Andria
  • rappresentanza sindacale unitaria
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.