Bandiere a mezz'asta al Comune di Andria
Bandiere a mezz'asta al Comune di Andria
Vita di città

Comune di Andria, concorso per assunzioni: prova preselettiva e scritti

L'8 settembre al Palazzetto dello sport a partire dalle ore 10

Come stabilito dalla Commissione Giudicatrice nel verbale n. 3 del 4 Agosto 2022, la prova preselettiva inerente il concorso in oggetto si svolgerà il giorno 8 Settembre 2022, presso il Palazzetto dello sport di Andria sito in Corso Germania a partire dalle ore 10:00.
La prova preselettiva consisterà in 40 domande a risposta chiusa e multipla inerenti le materie previste dal bando di concorso ed ad ogni risposta esatta sarà assegnato un punteggio pari a +1 (più uno), per ogni risposta errata -0.33 punti (meno 0,33), mentre per ogni risposta omessa un punteggio pari a 0 (zero). La durata della prova sarà di 60 (sessanta minuti). I candidati dovranno:
- presentarsi all'ora stabilita ed essere muniti, a pena di esclusione, di un valido documento di riconoscimento;
- dichiarare di non essere sottoposti alla misura dell'isolamento domiciliare come misura di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19. A tal fine dovranno consegnare apposita autodichiarazione (Allegato A) ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00.
- indossare obbligatoriamente i facciali filtranti FFP2 messi a disposizione dall'amministrazione, per l'intera durata della prova, dal momento dell'accesso all'area concorsuale sino all'uscita.
Si precisa che con un'ordinanza del Ministro della Salute del 25 maggio 2022, emanata in attuazione del decreto-legge n. 36 del 2022 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 31 maggio, sono state introdotte nuove modalità per lo svolgimento delle prove concorsuali. La documentazione da compilare, firmare ed esibire per la partecipazione alle prove concorsuali nonché il piano operativo verranno resi disponibili, unitamente al «Protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici», sulla pagina web dedicata alla procedura concorsuale entro i 10 giorni precedenti lo svolgimento della prova preselettiva.
La Commissione stabilisce, altresì, il calendario delle successive prove, previste dal bando, come segue:
PROVA SCRITTA:
Giovedì 15 Settembre 2022, con inizio della prova alle ore 09:00 per la durata di 2 ore e consisterà in 3 quesiti a risposta aperta, attinenti gli argomenti delle materie d'esame atti ad evidenziare la completezza delle conoscenze professionali, unitamente alle capacità di sintesi.
- PROVA ORALE:
Giovedì 20 Ottobre 2022, con inizio della prova alle ore 09:00 e consisterà in un colloquio individuale che avrà lo scopo di verificare la conoscenza delle materie del programma d'esame, accertando altresì la conoscenza della lingua straniera e degli applicativi informatici più diffusi.
Lo svolgimento della prova scritta avverrà nella stessa sede fissata per la prova preselettiva mentre per la prova orale verrà comunicata la sede mediante successiva comunicazione.
La prova scritta e la prova orale si riterranno superate con un punteggio pari o superiore 21/30 mentre per la prova preselettiva sarà superata dai primi 60 candidati in ordine di punteggio più eventuali ex-aequo.
L'avviso è pubblicato sull'Albo Pretorio – Bandi di Concorso e in Amministrazione Trasparente.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Inquinamento ad Andria, Barchetta (FdI) all’Amministrazione Bruno: «basta silenzio, vogliamo chiarezza!» Dura la nota del consigliere comunale di Fratelli d’Italia
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Presentazione del neo Comitato Feste Patronali della città di Andria Martedì 26 agosto ore 11 in Sala Giunta
Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" Ambiente, on. Matera (FdI): Andria tra le città più inquinate d'Italia. Tavolo tecnico per individuare responsabilità" "Chiederò al Ministro Pichetto Fratin di fare luce sulle responsabilità istituzionali locali"
nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» nPSI Andria: «Il diritto a respirare non può attendere» La questione ambientale al centro del dibattito politico. Le segnalazioni dei cittadini inviate alle Autorità competenti
La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia La "scoppola" del post ferragosto: Andria la 15^ città più inquinata d’Italia Una amara conferma: urgono misure ambientali permanenti. Il punto dei medici Leonetti, Inchingolo, Di Renzo e Fortunato
Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto Appena tre uffici postali aperti ad Andria, dopo le bombe ai postamat di maggio e della vigilia di Ferragosto A pagarne le conseguenze sono soprattutto gli anziani. Si spera in un intervento da parte del Comune
Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Fumettopia, quarto appuntamento in Biblioteca Comunale il 21 agosto Ass. Di Bari: «L'ingresso è libero, all'aperto, arrivando in bici o a piedi»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.