consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Comune di Andria: approvato il Bilancio di Previsione 2025-2027!

La nota della coalizione di centro sinistra: Partito Democratico ABC AndriaLab

"Il clima di polemiche strumentalmente creato dalle minoranze per denigrare l'Amministrazione Bruno -sottolinea una nota della coalizione di centro sinistra, formata da Partito Democratico ABC AndriaLab- ci stimola ad evidenziare che nella seduta consiliare del 7 gennaio la maggioranza ha approvato il Bilancio di Previsione 2025-2027.
Un risultato eclatante se si riflette sul fatto che a nostra memoria mai in passato è stato approvato così in anticipo. Ciò consentirà ai vari settori di lavorare serenamente già da subito. Approvare il bilancio di previsione a Gennaio significa non dover lavorare in dodicesimi e quindi con risorse ancor più esigue rispetto alle già poche disponibili.
Dal Bilancio, inoltre, emerge la migliore capacità di riscossione che purtroppo viene sterilizzata dalla continua riduzione di risorse che il Governo centrale assegna ai Comuni.
Al risultato del Bilancio si aggiunge il pregevole risultato che scaturisce dalla Relazione della Corte dei Conti sul monitoraggio al 30 giugno 2024.
La Corte ha certificato il raggiungimento degli obiettivi intermedi. Siamo partiti dal disavanzo di 90 milioni di euro portandolo in proiezione a circa 14 milioni. Ovviamente il dato definitivo si avrà con il Rendiconto ma questo è già un ottimo risultato ottenuto dall'attento lavoro dell' Assessore al Bilancio Pasquale Vilella, della Dirigente del Settore Finanziario, la dott.ssa Grazia Cialdella e di tutti i dipendenti e collaboratori.
Certamente questo è un primo obiettivo a cui dovranno seguire altre azioni, così come evidenziato dalla Corte dei Conti.
Il Partito Democratico in sinergia con ABC e AndriaLab continuerà a supportare il lavoro del Sindaco Bruno e della Giunta. Quattro anni sono ben pochi per ottenere risultati considerevoli per qualsiasi Amministrazione, eppure questa maggioranza ha evidentemente prodotto risultati positivi per la città. Ma non basta, considerato il punto di partenza al nostro insediamento e per tal motivo non ci fermeremo".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • Bilancio Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.