consiglio comunale
consiglio comunale
Politica

Comune di Andria: approvato il Bilancio di Previsione 2025-2027!

La nota della coalizione di centro sinistra: Partito Democratico ABC AndriaLab

"Il clima di polemiche strumentalmente creato dalle minoranze per denigrare l'Amministrazione Bruno -sottolinea una nota della coalizione di centro sinistra, formata da Partito Democratico ABC AndriaLab- ci stimola ad evidenziare che nella seduta consiliare del 7 gennaio la maggioranza ha approvato il Bilancio di Previsione 2025-2027.
Un risultato eclatante se si riflette sul fatto che a nostra memoria mai in passato è stato approvato così in anticipo. Ciò consentirà ai vari settori di lavorare serenamente già da subito. Approvare il bilancio di previsione a Gennaio significa non dover lavorare in dodicesimi e quindi con risorse ancor più esigue rispetto alle già poche disponibili.
Dal Bilancio, inoltre, emerge la migliore capacità di riscossione che purtroppo viene sterilizzata dalla continua riduzione di risorse che il Governo centrale assegna ai Comuni.
Al risultato del Bilancio si aggiunge il pregevole risultato che scaturisce dalla Relazione della Corte dei Conti sul monitoraggio al 30 giugno 2024.
La Corte ha certificato il raggiungimento degli obiettivi intermedi. Siamo partiti dal disavanzo di 90 milioni di euro portandolo in proiezione a circa 14 milioni. Ovviamente il dato definitivo si avrà con il Rendiconto ma questo è già un ottimo risultato ottenuto dall'attento lavoro dell' Assessore al Bilancio Pasquale Vilella, della Dirigente del Settore Finanziario, la dott.ssa Grazia Cialdella e di tutti i dipendenti e collaboratori.
Certamente questo è un primo obiettivo a cui dovranno seguire altre azioni, così come evidenziato dalla Corte dei Conti.
Il Partito Democratico in sinergia con ABC e AndriaLab continuerà a supportare il lavoro del Sindaco Bruno e della Giunta. Quattro anni sono ben pochi per ottenere risultati considerevoli per qualsiasi Amministrazione, eppure questa maggioranza ha evidentemente prodotto risultati positivi per la città. Ma non basta, considerato il punto di partenza al nostro insediamento e per tal motivo non ci fermeremo".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • Bilancio Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Ma per alcuni di questi é allarme come per la Piana degli Ulivi Monumentali sotto attacco del batterio killer Xylella fastidiosa
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.