Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Comunali 2015, Marchio: «Saremo opposizione di controllo e proposta»

Il consigliere comunale per il PD parla di quale sarà l'azione dei "democratici"

«A pochi giorni dalla conclusione delle elezioni amministrative che mi hanno visto candidato al Consiglio Comunale nella lista del PD, mi sembra doveroso ringraziare sentitamente i tanti elettori ed elettrici andriesi che, con il loro voto, mi hanno permesso di ottenere un risultato personale decisamente ragguardevole, essendo stato il più suffragato tra tutti i "competitor" alla carica di Consigliere Comunale della città di Andria con 1.337 preferenze. Ringrazio il nostro candidato sindaco prof. Sabino Fortuno, persona di inestimabile valore umano e politico, per l'impegno profuso in questa campagna elettorale. L'altro sentito ringraziamento, inoltre, va a chi ha lavorato con me in questi mesi di campagna elettorale e agli straordinari amici e amiche dell'Associazione "Costruiamo il Futuro"».

Le parole di Lorenzo Marchio Rossi che, rieletto Consigliere Comunale nelle fila del PD, con una personale importante affermazione numerica, parla di quale sarà il ruolo dei "democratici" nell'assise comunale: «E' stata una campagna elettorale intensa, faticosa ma bellissima, che mi ha arricchito personalmente e politicamente portandomi a incontrare tantissime persone e gruppi organizzati - ha detto Marchio Rossi - Gli innumerevoli incontri mi hanno dato la possibilità di ascoltare e comprendere le esigenze di cui la nostra città e i nostri concittadini necessitano e di catalizzare le energie e le idee positive dei cittadini andriesi. Una riflessione merita anche il 9,65% delle preferenze ottenute dal PD di Andria che, ovviamente, non è un risultato che ci soddisfa appieno. Sono convinto che il nostro nemico più grande è stata l'apatia e l'indifferenza politica della gente ma, anche, la mancanza di fiducia nei confronti della classe dirigente. Pertanto occorre maggiore impegno, fiducia reciproca, rispetto delle regole e dei ruoli, occorre stabilire quel clima favorevole che ti fa sentire parte importante di un progetto politico; occorre ricostruire un Partito Democratico più unito e coeso partendo dai giovani, dalle idee e, soprattutto, dai nuovi modi di fare e di intendere la politica. La politica, infatti, non è un'avventura personale, ma un meraviglioso viaggio collettivo».

«In questa tornata elettorale - ha concluso Marchio Rossi - i cittadini andriesi ci hanno affidato un importante ruolo: quello di opposizione. Al riguardo, preciso che, saremo un'opposizione di serrato controllo ma anche di proposta, disponibile a collaborare con le altre forze di maggioranza e di opposizione presenti in Consiglio Comunale su progetti ed iniziative che possano migliorare la nostra città e la qualità di vita degli andriesi. Nell'auspicio che il Consiglio Comunale sia quel luogo di crescita politica, culturale e sociale formulo, a tutti i neo eletti Consiglieri Comunali della città di Andria e al Sindaco, i miei migliori auguri di buon lavoro».
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Liberali e Riformisti Andria: "Dimissioni per Lodispoto, Marchio Rossi e Sgarra" Lo chiede in una nota Rocco Cardilli, Segretario provinciale NPSI BAT
Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Liste d'attesa in sanità: tra le priorità dell'agenda Decaro Si attende con impazienza la proclamazione dei consiglieri eletti. Il nodo assessori, Ciliento in pole position
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.