Scelta Civica appoggia Sabino Fortunato
Scelta Civica appoggia Sabino Fortunato
Politica

Comunali 2015, Bruno: «Uniti, pronti a governare»

Scelta Civica rilancia il suo sostegno a Fortunato con l'On. Matarrese

Si è tenuta presso il comitato di Sabino Fortunato in C.so Cavour, sabato mattina, l'incontro con il coordinamento regionale di Scelta Civica per l'Italia alla presenza del candidato Sindaco Sabino Fortunato e dei candidati al Consiglio Comunale Giovanna Bruno e Antonio D'Avanzo. Sono intervenuti, tra gli altri, l'on. Salvatore Matarrese, Deputato di Scelta Civica per l'Italia e Pietro d'Addato, Coordinatore Regionale Puglia di Scelta Civica per l'Italia. «Quella di Fortunato è una espressione non ascrivibile al mondo politico ci ha convinto ancor più ad essere presenti con maggior forza e con maggior vigore in questa campagna elettorale - ha detto D'Addato - per creare un quadro di sostegno a quelli che sono i diritti e i bisogni dei cittadini. Oggi 9 maggio ricordiamo cos'è successo nel 1978 ad Aldo Moro e quello che era un progetto di ampio respiro nei termini di sussidiarietà e dei bisogni dei cittadini. In questo quadro noi ci troviamo a nostro agio e con forza invitiamo tutti a sostenere la candidatura di Fortunato, i suoi programmi e le sue idee».

Dello stesso avviso l'On. Salvatore Matarrese: «Sento di dover appoggiare l'impegno civico di Giovanna Bruno e la candidatura di Sabino Fortunato che noi tutti conosciamo per gli impegni accademici e non solo professionali; le sue capacità e il suo impegno sono indispensabili per un ricambio radicale. Noi dobbiamo mettere in politica persone competenti a servizio dei cittadini. Viviamo un problema di grave difficoltà economica generale e di contenuti: questa campagna elettorale è molto strana; vedi la Puglia, non è al centro dei problemi dei candidati ma è solo lo strumento delle lotte politiche, dei percorsi personali con persone che hanno fatto coalizioni che non hanno un senso poiché non sinergiche nei pensieri e nelle azioni».

Progetto Andria 3 con Giovanna Bruno sono pronti alla contesa che animerà gli ultimi giorni in vista del 31 maggio prossimo: «Scelta civica da oggi - ha detto Giovanna Bruno - ufficialmente entra a far parte di questo percorso e sta cercando di abbinarsi a delle opzioni sul territorio che tengano conto di quella che è la storia dei candidati dell'area moderata presenti nelle liste civiche. Scelta Civica ha pensato di sostenermi in questo appoggio al candidato sindaco Sabino Fortunato. Scelta civica è in una fase di ristrutturazione anche alla luce di quello che è il disegno politico generale a livello nazionale. Quindi, credo che a partire dalle realtà territoriali, sulla base di quelli che saranno i risultati delle competizioni prossime, si potrà fare un discorso per il futuro».

Lo stesso Sabino Fortunato ha ringraziato Scelta Civica per il sostegno alla sua candidatura: «Ho particolare piacere ad avere l'appoggio e l'impegno della società civile. C'è bisogno anche di voi per cambiare verso. In questi 5 anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale degli interessi su prestiti; il comune di Andria ha fatto ricorso ad anticipazioni di cassa in maniera eccessiva, indebitandosi e non dando più seguito agli impegni presi con i cittadini. Va razionalizzata la spesa comunale cercando di non pesare sulle tasche dei cittadini. Questa è la sfida che dobbiamo vincere!»
On. Salvatore Matarrese, Scelta Civica AndriaOn. Salvatore Matarrese, Scelta Civica AndriaOn. Salvatore Matarrese, Scelta Civica AndriaOn. Salvatore Matarrese, Scelta Civica AndriaOn. Salvatore Matarrese, Scelta Civica AndriaOn. Salvatore Matarrese, Scelta Civica AndriaOn. Salvatore Matarrese, Scelta Civica Andria
Carico il lettore video...
  • giovanna bruno
  • sabino fortunato
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.