Allargamento provinciale Andria Canosa
Allargamento provinciale Andria Canosa
Vita di città

Complanari S.P.2 Andria-Canosa, Barchetta: «Finora solo false promesse. Situazione fuori controllo»

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Quanto dovranno aspettare i cittadini per la messa in sicurezza di quei tratti?»

Non passa giorno senza dover constatare il peggioramento dello stato in cui versano le complanari della S.P. 2 (ex S.P. 231 Andria-Canosa di Puglia). Sono ormai diventate un percorso ad ostacoli, al quale devono sottoporsi i poveri automobilisti, senza considerare gli autotreni che, a ragion di ordinanze emesse, non potrebbero neanche transitare lungo quel tratto di strada ancora interessato dai lavori di completamento. Solo il 14 marzo una famiglia di Ostuni è rimasta bloccata con l'auto in panne.

Sul tema è intervenuto il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andrea Barchetta: «Purtroppo i cittadini prendono atto, di giorno in giorno, del peggioramento ai limiti della praticabilità del tratto in oggetto. Questo dopo più di un anno dall'ultimo incontro nella Sala Consiliare del Comune di Andria alla presenza del Sindaco e del Presidente della Provincia che dispensarono promesse e impegni, ma che ad oggi -di fatto- si rivelano solo fumo negli occhi, prese di posizione di facciata. Perché la realtà è invece visibile a tutti. Una strada non sicura: mette a repentaglio la meccanica degli automezzi, la sicurezza degli automobilisti, costretti a scansare le voragini apertesi lungo le complanari; grave il rischio di scontrarsi con gli automezzi che provengono in senso contrario, considerando che hanno una ridotta carreggiata per giunta a doppio senso di marcia.

Ma, dopo un anno, quali iniziative intende -davvero- intraprendere l'Amministrazione Bruno? Ho presentato una interpellanza, interrogando la maggioranza di centrosinistra e il Sindaco nel prossimo Consiglio comunale. Siamo di fronte ad una situazione che non è più derogabile e sulla quale occorre intervenire celermente, per garantire sicurezza e pari dignità ad imprese, cittadini, operatori turistici e commerciali».
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Cittadini in fila per la carta d’identità, totem spenti e uffici fatiscenti. Il bilancio di 6 anni di amministrazione Bruno" Barchetta (FdI): "Cittadini in fila per la carta d’identità, totem spenti e uffici fatiscenti. Il bilancio di 6 anni di amministrazione Bruno" Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andrea Barchetta
Arresti ad Andria, Barchetta: "Lo Stato c'è" Arresti ad Andria, Barchetta: "Lo Stato c'è" Il commento dell'esponente di Fratelli d'Italia
Parco IV Novembre, Barchetta (FdI): "Viale intitolato a Norma Cossetto" Parco IV Novembre, Barchetta (FdI): "Viale intitolato a Norma Cossetto" Ad Andria il ricordo in uno dei principali spazi urbani
Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" Barchetta (FdI): "Sull’ospedale di Andria troppi slogan e nessuna programmazione" "A differenza di quanto successo per il nuovo ospedale Bisceglie-Molfetta" sottolinea il consigliere comunale  
ANCI, l'andriese Andrea Barchetta componente di tre Commissioni ANCI, l'andriese Andrea Barchetta componente di tre Commissioni Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia inserito in Finanza, Pubblica Amministrazione e Riforme Istituzionali
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.