La dott ssa Nenna a lavoro
La dott ssa Nenna a lavoro
Attualità

Competenza e dedizione: ecco l'Anatomia Patologica della Asl Bt

Fondamentale il ruolo di coloro che dipanano meandri scientifici sconosciuti ai più e che affermano lo stato di salute

Spesso le cronache quotidiane parlano della sanità, come è giusto che sia, di un'entità rilevante, certamente cruciale per la vita di ogni individuo.
Una medicina oggi, deve sempre più essere a misura umana, intercettando le esigenze dei cittadini. Quante volte lo abbiamo auspicato, specie quando ci troviamo di fronte alla burocrazia, alle temute e sempiterne liste di attesa.
Oggi giunge in redazione uno scritto da parte di un lettore, che per i casi della vita, si è trovato ad interagire –anche con una certa frequenza- con un servizio molto delicato, presente nel nostro ospedale "Bonomo", ma al servizio dell'intera Asl Bt: l'Anatomia Patologica.

La sua è una testimonianza, semplice ma oltremodo significativa. Mira a sottolineare quanto sia fondamentale il ruolo di coloro che dipanano meandri scientifici sconosciuti ai più e che affermano lo stato di salute. Il nostro lettore, evidenzia, inoltre, l'efficienza dell'Unità Operativa di Anatomia Patologica della Asl Bt, diretta dalla dott.ssa Rosanna Nenna, ubicata presso l'Ospedale Bonomo di Andria, che riesce a raggiungere obiettivi numericamente e qualitativamente significativi, grazie al lavoro costante e metodico. L'accuratezza dei risultati conseguiti da questa Unità sanitaria, consente di intervenire prontamente, ed in modo incisivo sull'insorgenza di patologie di vario genere. Infatti, è proprio la tempistica che permette di salvare vite umane. E' encomiabile il lavoro incessante della dott.ssa Nenna e della sua equipe, soprattutto nell'anteporre in alcuni casi la loro attività ai legittimi periodi di riposo e ferie.

Nella conclusione della missiva, il lettore auspica che questo tipo di particolare medicina ospedaliera, non sconti carenze di personale e di fondi appropriati. Se così fosse, ne risentirebbe le conseguenze la vasta utenza che chiede una sanità moderna ed efficiente, propria di un Paese occidentale, che ricordiamo essere famoso nel mondo per aver garantito a tutti il diritto alla salute, con la riforma degli anni '70 del suo sistema sanitario.
  • Sanità
  • asl bat
  • operatore socio sanitario
  • personale sanitario
  • Medicina
  • Rosanna Nenna
Altri contenuti a tema
Due leggi regionali promulgate in materia sanitaria Due leggi regionali promulgate in materia sanitaria I testi delle leggi sono stati inviati al Bollettino Regionale per la pubblicazione
A Bisceglie il primo intervento di cross linking nella Asl Bt effettuato dall'equipe del dott. Pasquale Attimonelli A Bisceglie il primo intervento di cross linking nella Asl Bt effettuato dall'equipe del dott. Pasquale Attimonelli I sanitari dell'unità operativa di Oculistica sono intervenuti su un paziente di 22 anni affetto da Cheratocono
Sanità: “Contro carenza di personale, attingere da graduatorie Asl Bat e Foggia in scadenza” Sanità: “Contro carenza di personale, attingere da graduatorie Asl Bat e Foggia in scadenza” Lo chiede Massimiliano Stellato, consigliere regionale di Italia viva
Fratelli d'Italia: «Sanità ad Andria e nella Bat, basta con le passerelle!» Fratelli d'Italia: «Sanità ad Andria e nella Bat, basta con le passerelle!» «Il nuovo ospedale di Andria è ormai una nebulosa! Venne presentato in pompa magna il 16 luglio 2021 dallo stesso Emiliano»
Apnee notturne, dott. De Pascalis: "Se non diagnosticata per tempo può diventare una malattia mortale" Apnee notturne, dott. De Pascalis: "Se non diagnosticata per tempo può diventare una malattia mortale" Le sindrome delle apnee ostruttive del sonno, al centro di un convegno medico organizzato dall’Associazione nazionale dentisti Bari-Bat
Nuova donazione d'organi nell'Asl Bt con l'indispensabile supporto dell'Anatomia Patologica di Andria Nuova donazione d'organi nell'Asl Bt con l'indispensabile supporto dell'Anatomia Patologica di Andria Un uomo di 88 anni di Trani ha donato il fegato e i reni
PPM Medical: giunge ad Andria un’eccellenza in tema di medicina estetica PPM Medical: giunge ad Andria un’eccellenza in tema di medicina estetica Situata in via Sabotino al civico 8, la clinica si distingue come centro di medicina estetica di eccellenza
Sanità regionale: nuovo appello per lo scorrimento della graduatoria dei Collaboratori Amministrativi Sanità regionale: nuovo appello per lo scorrimento della graduatoria dei Collaboratori Amministrativi "Presenti circa 270 idonei pronti ad essere impiegati per potenziare l'apparato amministrativo"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.