La dott ssa Nenna a lavoro
La dott ssa Nenna a lavoro
Attualità

Competenza e dedizione: ecco l'Anatomia Patologica della Asl Bt

Fondamentale il ruolo di coloro che dipanano meandri scientifici sconosciuti ai più e che affermano lo stato di salute

Spesso le cronache quotidiane parlano della sanità, come è giusto che sia, di un'entità rilevante, certamente cruciale per la vita di ogni individuo.
Una medicina oggi, deve sempre più essere a misura umana, intercettando le esigenze dei cittadini. Quante volte lo abbiamo auspicato, specie quando ci troviamo di fronte alla burocrazia, alle temute e sempiterne liste di attesa.
Oggi giunge in redazione uno scritto da parte di un lettore, che per i casi della vita, si è trovato ad interagire –anche con una certa frequenza- con un servizio molto delicato, presente nel nostro ospedale "Bonomo", ma al servizio dell'intera Asl Bt: l'Anatomia Patologica.

La sua è una testimonianza, semplice ma oltremodo significativa. Mira a sottolineare quanto sia fondamentale il ruolo di coloro che dipanano meandri scientifici sconosciuti ai più e che affermano lo stato di salute. Il nostro lettore, evidenzia, inoltre, l'efficienza dell'Unità Operativa di Anatomia Patologica della Asl Bt, diretta dalla dott.ssa Rosanna Nenna, ubicata presso l'Ospedale Bonomo di Andria, che riesce a raggiungere obiettivi numericamente e qualitativamente significativi, grazie al lavoro costante e metodico. L'accuratezza dei risultati conseguiti da questa Unità sanitaria, consente di intervenire prontamente, ed in modo incisivo sull'insorgenza di patologie di vario genere. Infatti, è proprio la tempistica che permette di salvare vite umane. E' encomiabile il lavoro incessante della dott.ssa Nenna e della sua equipe, soprattutto nell'anteporre in alcuni casi la loro attività ai legittimi periodi di riposo e ferie.

Nella conclusione della missiva, il lettore auspica che questo tipo di particolare medicina ospedaliera, non sconti carenze di personale e di fondi appropriati. Se così fosse, ne risentirebbe le conseguenze la vasta utenza che chiede una sanità moderna ed efficiente, propria di un Paese occidentale, che ricordiamo essere famoso nel mondo per aver garantito a tutti il diritto alla salute, con la riforma degli anni '70 del suo sistema sanitario.
  • Sanità
  • asl bat
  • operatore socio sanitario
  • personale sanitario
  • Medicina
  • Rosanna Nenna
Altri contenuti a tema
Suriano (Cimo/Fesmed):​ «Per un Servizio Sanitario Pugliese che premi il merito e l’eccellenza» Suriano (Cimo/Fesmed):​ «Per un Servizio Sanitario Pugliese che premi il merito e l’eccellenza» No alla “clinicizzazione”, sì alla valorizzazione dei professionisti ospedalieri
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Ciao Mariarosaria e grazie da tutte le mamme (e non solo) di Andria Ciao Mariarosaria e grazie da tutte le mamme (e non solo) di Andria Se ne va una delle più note ostetriche della città
Nuova assemblea dei lavoratori della RSU Asl Bt, Di Liddo: "Riconoscimento della pausa e buono mensa" Nuova assemblea dei lavoratori della RSU Asl Bt, Di Liddo: "Riconoscimento della pausa e buono mensa" Chiesto alla Direzione strategica dell'Asl Bt un tavolo urgente al fine di regolamentare tale diritto
"Il girotondo di certa politica", tra Decaro ed Emiliano, Bruno e Vurchio senza dimenticare sanità e liste d'attesa "Il girotondo di certa politica", tra Decaro ed Emiliano, Bruno e Vurchio senza dimenticare sanità e liste d'attesa Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Nuovo ospedale del Nord Barese: entro la fine di novembre la gara d'appalto Nuovo ospedale del Nord Barese: entro la fine di novembre la gara d'appalto Intanto, il Consiglio comunale di Bisceglie ha già adottato la variante urbanistica dell’area
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Sanità, Gimbe "Puglia in crescita nei livelli di assistenza" Sanità, Gimbe "Puglia in crescita nei livelli di assistenza" Assessore regionale Piemontese: “Rafforzare servizi territoriali e personale sanitario”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.