Commissione pari opportunità regione Puglia
Commissione pari opportunità regione Puglia
Politica

Commissione regionale pari opportunità ricorda Paola Clemente

Entro sei mesi sarà presentata alla giunta regionale la sua programmazione

"Entro sei mesi presenteremo alla Giunta regionale la nostra programmazione con gli obiettivi e le proposte di lavoro".

Così la presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, Patrizia Del Giudice (presidente Piccola Industria di Confindustria Bari Bat e vice presidente Confindustria Bari Bat) che ieri mattina ha presieduto, insieme con le due vice presidenti e a due mesi dal cambio della guardia, la prima riunione della Commissione regionale Pari Opportunità, svoltasi presso la sede della Regione Puglia in via Gentile a Bari. Alla riunione era anche presente la componente Emma Monterisi, di Andria.

"Sono onorata di presiedere questa Commissione così importante per le donne – ha aggiunto la Del Giudice – e sono felice di aver trovato un gruppo coeso, motivato ed incredibilmente desideroso di raggiungere gli obiettivi che più ci stanno più a cuore. Nel corso dell'incontro la nostra discussione si è concentrata sostanzialmente sul lavoro e sulle difficoltà che le donne incontrano nella propria vita. Abbiamo ribadito l'impegno a costruire equilibri e a motivare chi opera insieme con la nostra Commissione. Naturalmente non poteva mancare anche un ricordo di Paola Clemente, l'operaia di Andria morta di caporalato".

La Del Giudice ha poi informato le componenti della Commissione degli esiti dell'incontro, fortemente voluto dalla presidente, con il provveditore regionale per la Puglia e Basilicata Carmelo Cantone e dei progetti che si intendono avviare con la sua collaborazione.

"A nome di ogni componente infine – ha concluso la Del Giudice - vorrei ringraziare tutta la Presidenza regionale, in particolare gli assessori Sebastiano Leo e Totò Negro e la dirigente Rosa Fiore, per il supporto che ci hanno dato e per averci assegnato, dal 3 marzo scorso, una sede così prestigiosa come questa di via Gentile".
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Regione: voucher sportivi per i minori e contributi per le trasferte di atleti disabili Regione: voucher sportivi per i minori e contributi per le trasferte di atleti disabili La Regione Puglia mette in campo due strumenti per rafforzare il diritto allo sport
Quasi 20mila i lavoratori previsti in entrata nelle aziende agricole in Puglia tra settembre e novembre Quasi 20mila i lavoratori previsti in entrata nelle aziende agricole in Puglia tra settembre e novembre Per l’apertura delle lavorazioni e delle semine nei campi ma anche delle grandi raccolte come quella olivicola
Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre La firma del decreto del Presidente Emiliano atteso ad ore
Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Bonus Trasporti per Studenti in Puglia: circa 20.000 domande per lo sconto del 50% Presentate dagli studenti di scuola secondaria di II grado (insieme all’istanza libri di testo) e dagli studenti universitari (con l’istanza borse di studio universitarie)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.