Mirko Malcangi
Mirko Malcangi
Politica

Commissione consiliare su Polizia locale deserta, Malcangi prepara interpellanza

Il consigliere comunale della Pd: "Chi si occupa di sicurezza si nega al confronto"

La seconda Commissione consiliare programmata per oggi e che avrebbe dovuto approfondire quanto sta facendo la Polizia Locale in Città e le iniziative che si stanno programmando all'insaputa del Consiglio Comunale è saltata per mancanza del numero legale.
"Il tema della sicurezza in Città resta centrale, ma chi se ne occupa si nega al confronto e fugge", commenta il consigliere comunale del PD che aveva chiesto la calendarizzazione dell'incontro.
"Sembra che qualcuno, preso atto dell'impossibilità di approvare una Convenzione tra i Comuni della Bat attraverso cui utilizzare gli operatori della Polizia Locale per i rilievi degli incidenti stradali notturni, voglia programmare il servizio notturno h24 senza che vi sia mai stata un'attività di formazione degli addetti ai lavori e informazione della parte politica, mettendo a repentaglio la sicurezza delle donne e degli uomini della Polizia Locale.
Sia il prestare risorse ad altre Città, sia prevedere il servizio notturno sta a significare non volersi interessare della sicurezza in Città e favorire l'anarchia delle bici elettriche e dei monopattini, ormai di lag anti anche a causa del governo centrale di adottare iniziative adeguate a causa delle pressioni delle lobby delle aziende produttrici.
Seguirà una richiesta di nuova convocazione e un'interpellanza in consiglio comunale", conclude Malcangi.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.