mercato
mercato
Associazioni

Commercio ambulante: scongiurato aumento tassa occupazione suolo pubblico

Arrivano rassicurazioni da parte della Fiva Confcommercio

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
In riferimento alla problematica legata all'art. 97 della legge finanziaria 2020 ed in relazione a possibili interpretazioni peggiorative del testo, in particolar modo per aumenti sulla tassa occupazione suolo pubblico, dopo l'incontro avuto nei giorni scorsi con la Viceministro Mef Laura Castelli, arrivano rassicurazioni da parte della Fiva Confcommercio.

«Grazie all'incontro del nostro Presidente Nazionale FIVA Giacomo Errico e del Presidente ANVA Confesercenti Maurizio Innocenti con la Viceministro Mef Laura Castelli, abbiamo scongiurato il pericolo di un ulteriore inasprimento della pressione fiscale per il commercio su area pubblica - commenta Andrea Nazzarini Vicepresidente Nazionale FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) e Presidente Provinciale FIVA Bari – BAT -. Come FIVA Bari - BAT, In particolare, ci stiamo impegnando a seguire con particolare attenzione la situazione relativa all'ipotesi di aumento della tassa di occupazione sul suolo pubblico, restando massimamente vigili. Non abbiamo omesso, altresì, di evidenziare le reali difficoltà della categoria chiamata al rispetto della corretta applicazione dell'invio telematico degli scontrini, collegati alla lotteria e all'utilizzo dei POS. Tali difficoltà solo legate oggettivamente – ha continuato Nazzarini – anche al periodo limitato di tempo in cui l'attività viene svolta, spesso anche in condizioni atmosferiche sfavorevoli che non consentono di espletare al meglio le nuove incombenze".

Un incontro, quindi, che ha spianato la strada ad ulteriori appuntamenti a breve, utili a definire passaggi più dettagliati a sostegno della categoria degli ambulanti.
«L'incontro si è svolto in un clima molto cordiale e costruttivo. - conclude Nazzarini – e questo lascia sperare bene sulla misura relativa al canone unico per gli ambulanti, contenuta all'interno del Disegno di Legge di Bilancio, per la quale, sono state concordate tecniche migliorative di applicazione della nuova tariffa, allo scopo di ridare dignità all'occupazione ed al lavoro dei nostri imprenditori dei mercati locali».
  • Mercato
  • confcommercio
  • tributi comunali
Altri contenuti a tema
Comune: il Servizio Tributi si sdoppia, per meglio raccogliere il gettito fiscale Comune: il Servizio Tributi si sdoppia, per meglio raccogliere il gettito fiscale La decisione del Commissario straordinario Gaetano Tufariello
"Conf Aperitivo" con Giuseppe Porro, social media editor da 1mln di followers "Conf Aperitivo" con Giuseppe Porro, social media editor da 1mln di followers Giovedì 9 luglio, a partire dalle 19.00, presso il Good for food in viale Crispi ad Andria. Suriano e Sinisi: “Così mettiamo in rete idee di successo”
La riapertura del Castel del Monte stenta a decollare: accesso vietato alle guide turistiche esterne La riapertura del Castel del Monte stenta a decollare: accesso vietato alle guide turistiche esterne Confguide Bat-Bari:” Pessima gestione della riapertura post Covid e organizzazione del sito Unesco”
Movida ad Andria, revocata l’ordinanza di chiusura dei locali entro mezzanotte Movida ad Andria, revocata l’ordinanza di chiusura dei locali entro mezzanotte Sinisi (Confcommercio): “Un segnale di ritorno alla normalità. Noi sempre attenti alle misure anti-Covid”
All' Agenzia delle Entrate-Riscossione il recupero dei tributi comunali All' Agenzia delle Entrate-Riscossione il recupero dei tributi comunali Il Commissario straordinario ha deciso per l'esternalizzazione del servizio lo scorso 20 giugno, con la deliberazione n. 29
Mercato settimanale di Andria, ecco l'ordinanza per la ripartenza Mercato settimanale di Andria, ecco l'ordinanza per la ripartenza "Qualora venisse riscontrato il mancato rispetto della distanza interpersonale si procederà a disporre la chiusura"
Ripresa completa mercato settimanale, Vurchio (Pd): "Aiutiamo Andria a rialzarsi" Ripresa completa mercato settimanale, Vurchio (Pd): "Aiutiamo Andria a rialzarsi" Plaude al felice esito della vicenda il segretario cittadino del Pd
Mercato settimanale “tradizionale” ad Andria, Confcommercio: “Ora la categoria riparte davvero” Mercato settimanale “tradizionale” ad Andria, Confcommercio: “Ora la categoria riparte davvero” Nessuno spacchettamento, né trasferimento. All’incontro a Palazzo di Città hanno partecipato Claudio Sinisi e i referenti della Fiva
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.