Commemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il Cimitero
Commemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il Cimitero
Vita di città

Commemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il Cimitero

Il rito liturgico è stato officiato dal Vescovo Mansi mentre il Sindaco Bruno ha deposto una corona di fiori

Anche tanti semplici cittadini hanno preso parte questa mattina, mercoledì il 2 novembre, al Cimitero di Andria, alla cerimonia religiosa di Commemorazione dei Defunti.

Alle ore 11, presenti Autorità civili e militari, è stata officiata la tradizionale celebrazione religiosa dal Vescovo Diocesano, Mons. Luigi Mansi, davanti alla cappella comunale del viale monumentale.

Successivamente un corteo ha raggiunto il grande Crocifisso situato sul viale del Calvario dove la Sindaca, Giovanna Bruno, a nome di tutta la città, ha deposto una corona di fiori, raccogliendosi in preghiera.

"Un pensiero a chi ha perso un proprio caro.
Piccolo o grande, sano o malato, all'improvviso o dopo un'agonia, in guerra o in pace.
La morte, quando arriva, spazza via tutto.
Non conosce sesso o religione.
Nè etnia, nè ragione sociale.
Arriva e cancella storie, radici, legami.
Chi resta soffre, perdutamente soffre. Ma la vita lo spinge avanti, sempre avanti. Perché la morte ha un suo rovescio: è la vita che irrompe.
Ha una sua ultima parola: vita.
Un pensiero a chi non c'è più, solo nel corpo.
Ma continua a vivere in chi resta, in chi sa amare.
In questo ciclo continuo e misterioso e meraviglioso, che è l'esistenza umana"
.
Commemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il CimiteroCommemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il CimiteroCommemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il CimiteroCommemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il CimiteroCommemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il CimiteroCommemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il CimiteroCommemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il Cimitero
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
1 Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" Verso le comunali 2026: "Il centro-destra unito per costruire l'alternativa all'amministrazione Bruno" "Sindaca influencer totalmente in balia delle proprie ambizioni personali e dei mal di pancia di una maggioranza"
L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene L'inversione di marcia su via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto: tutto procede relativamente bene Ma non è stata prevista la corsia dedicata alle ambulanze e resta critica la condizione della postazione del 118
Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 Ristrutturazione edilizia e urbanistica: Andria sugli allori, 2° comune BAT ad attuare la norma regionale del 2023 L’Ordine degli Ingegneri della Provincia BAT si congratula per il risultato raggiunto
In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia In corso i lavori di riqualificazione urbana e ambientale di piazza Bersaglieri d'Italia Nuova configurazione del piazzale ferroviario e l'adiacenza a Largo Appiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.