Commemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il Cimitero
Commemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il Cimitero
Vita di città

Commemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il Cimitero

Il rito liturgico è stato officiato dal Vescovo Mansi mentre il Sindaco Bruno ha deposto una corona di fiori

Anche tanti semplici cittadini hanno preso parte questa mattina, mercoledì il 2 novembre, al Cimitero di Andria, alla cerimonia religiosa di Commemorazione dei Defunti.

Alle ore 11, presenti Autorità civili e militari, è stata officiata la tradizionale celebrazione religiosa dal Vescovo Diocesano, Mons. Luigi Mansi, davanti alla cappella comunale del viale monumentale.

Successivamente un corteo ha raggiunto il grande Crocifisso situato sul viale del Calvario dove la Sindaca, Giovanna Bruno, a nome di tutta la città, ha deposto una corona di fiori, raccogliendosi in preghiera.

"Un pensiero a chi ha perso un proprio caro.
Piccolo o grande, sano o malato, all'improvviso o dopo un'agonia, in guerra o in pace.
La morte, quando arriva, spazza via tutto.
Non conosce sesso o religione.
Nè etnia, nè ragione sociale.
Arriva e cancella storie, radici, legami.
Chi resta soffre, perdutamente soffre. Ma la vita lo spinge avanti, sempre avanti. Perché la morte ha un suo rovescio: è la vita che irrompe.
Ha una sua ultima parola: vita.
Un pensiero a chi non c'è più, solo nel corpo.
Ma continua a vivere in chi resta, in chi sa amare.
In questo ciclo continuo e misterioso e meraviglioso, che è l'esistenza umana"
.
Commemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il CimiteroCommemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il CimiteroCommemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il CimiteroCommemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il CimiteroCommemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il CimiteroCommemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il CimiteroCommemorazione dei Defunti: Santa Messa presso il Cimitero
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Molestie olfattive quando la colpa é dell'inciviltà di pochi imbecilli Lasciare buste della spazzatura sotto il sole cocente rappresenta uno dei gesti più deprecabili nei confronti del prossimo
Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio Canale Ciappetta-Camaggio, confronto con la Regione: audizione richiesta da Vurchio È in programma incontro presso la sede del Consiglio Regionale
Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Molestie olfattive ad Andria: «Il Comune si attivi in sinergia con le forze dell'ordine e la Procura della Repubblica» Coratella (M5S) e Nespoli (Azione) incaricano i consiglieri Di Lorenzo e Grumo a presentare ordine del giorno per interventi strutturali
Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” Giornata in ricordo del 12 Luglio 2016, Sindaco Bruno: “Non lasceremo che si spengano i riflettori su questo disastro” La stele posizionata definitivamente nel luogo a ciò deputato, cioè in Largo 12 luglio 2016
Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Comune: insediate le Commissioni Consiliari Permanenti con l’elezione di presidenti e vicepresidenti Le Commissioni sono cinque ed hanno varie competenze
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.