direzione generale Asl/Bt. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
direzione generale Asl/Bt. Foto Vincenzo Cassano
Commento

Comitato per il nuovo ospedale Bat: "La Dg della Asl nulla dice sia sui tempi che sul Piano Clinico Gestionale"

Il Comitato aveva, nelle scorse settimane, inviato tre lettere alla direttrice generale

Il Comitato per il nuovo ospedale della Bat interviene nuovamente, riportando la nota che, "d'ordine della Direttrice Generale ASL BT, dott.ssa Tiziana Dimatteo" ha inviato dalla ASL BT.
Come noto il Comitato aveva, nelle scorse settimane, inviato tre lettere alla direttrice generale per richiamare la sua attenzione su due questioni fondamentali:
- I tempi del riavvio del procedimento, con la firma dell'appendice al contratto con i progettisti;
- ⁠i contenuti del Piano Clinico Gestionale, sul quale avevamo avanzato una serie di osservazioni.
Oggi non possiamo che prendere atto della nota inviataci che, dal nostro punto di vista, nulla dice sia sui tempi che sul Piano Clinico Gestionale.
La pubblichiamo, come doverosamente sempre facciamo, per informare la opinione pubblica della BAT, riservandoci una riflessione di maggiore dettaglio sulle questioni sin qui sollevate.
******************
Gentilissimi,
in merito alla richiesta di informazioni sulle procedure in corso per la sottoscrizione della integrazione contrattuale sul nuovo ospedale di Andria, vi rappresentiamo quanto fatto dall'inizio del mese di maggio a oggi. Questa Direzione ha già incontrato l'RTI composta da dieci diverse aziende in data 8 maggio, 27 maggio e 3 giugno mentre nella giornata di oggi è stata inviata una ulteriore nota di integrazione alle interlocuzioni in corso. Come noto, l'integrazione contrattuale fa seguito al piano clinico gestionale varato dalla Cabina di Regia (delibera di Giunta Regionale n.335 del 20.03.2023) che riduce da diciotto a dodici le sale operatorie, lasciando il resto invariato.
Le interlocuzioni con l'RTI aggiudicataria della progettazione del nuovo ospedale di Andria, non si sono ancora concluse e l'integrazione contrattuale non è stata sottoscritta poiché sono in corso valutazioni tecniche e giuridiche che contiamo possano terminare a breve.
Pertanto, la mancata risposta è giustificata dalla volontà di comunicare una conclusione definitiva degli accordi con l'RTI composta da 10 interlocutori diversi. Abbiamo già dimostrato la nostra attenzione nei confronti di questo grande progetto e il nostro impegno a seguirne l'iter amministrativo necessario per garantire il prosieguo rapido delle attività.
Sarà nostra cura rendervi noto ogni ulteriore incontro, auspicando una risoluzione rapida di questo passaggio amministrativo rispetto al quale avevamo in commissione ipotizzato una soluzione entro dieci giorni ma che, per le ragioni già rappresentate, sta richiedendo un tempo maggiore.
Cordiali saluti.
D'ordine della Direttrice Generale ASL BT, dott. ssa Tiziana Di Matteo
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • Nuovo ospedale di andria
  • Tiziana Dimatteo
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Colto da malore, giovane fruttivendolo di Andria salvato da un operatore della Protezione Civile Colto da malore, giovane fruttivendolo di Andria salvato da un operatore della Protezione Civile Prontezza e determinazione hanno giocato favorevolmente nel salvargli la vita. L'uomo adesso è ricoverato al "Lorenzo Bonomo"
Mercoledì a Bari sarà presentato il cronoprogramma per il nuovo ospedale di Andria Mercoledì a Bari sarà presentato il cronoprogramma per il nuovo ospedale di Andria Alle ore 13,00 seduta congiunta della I e III Commissione
Cgil, Cisl e Uil contro le liste d'attesa in sanità, siglato con la Asl un protocollo Cgil, Cisl e Uil contro le liste d'attesa in sanità, siglato con la Asl un protocollo È il primo caso del genere in Puglia ma servono i soldi per finanziare le misure
Camion frigo si ribalta sull'Andria Corato: ferito il conducente in codice rosso al Bonomo Camion frigo si ribalta sull'Andria Corato: ferito il conducente in codice rosso al Bonomo E' accaduto intorno alle ore 5 di oggi, giovedì 18 luglio. Le foto
Nuovi ospedali, Tonia Spina (FdI): "Per quello di Andria ancora tante incertezze" Nuovi ospedali, Tonia Spina (FdI): "Per quello di Andria ancora tante incertezze" "Buone notizie per quello del nord barese", sottolinea la consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Tonia Spina
Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  Nuovo ospedale di Andria. Di Bari (M5S):“Presidio non servirà solo alla città, ma fondamentale per rete ospedaliera regionale”  "Rispetto all'ultima audizione dello scorso maggio la Asl ha continuato a lavorare con i progettisti per la revisione del progetto"
Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Nuovo ospedale di Andria, Caracciolo (Pd): “Mercoledì prossimo la Asl Bt darà un cronoprogramma certo e chiaro sui tempi di realizzazione” Alle Commissioni regionali bilancio e sanità
Le decisioni della Regione sui nuovi ospedali di Andria e Bisceglie e sulla oncoematologica dell’ospedale di Barletta Le decisioni della Regione sui nuovi ospedali di Andria e Bisceglie e sulla oncoematologica dell’ospedale di Barletta Riunione questa mattina della III Commissione regionale
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.