direzione generale Asl/Bt. <span>Foto Vincenzo Cassano</span>
direzione generale Asl/Bt. Foto Vincenzo Cassano
Commento

Comitato per il nuovo ospedale Bat: "La Dg della Asl nulla dice sia sui tempi che sul Piano Clinico Gestionale"

Il Comitato aveva, nelle scorse settimane, inviato tre lettere alla direttrice generale

Il Comitato per il nuovo ospedale della Bat interviene nuovamente, riportando la nota che, "d'ordine della Direttrice Generale ASL BT, dott.ssa Tiziana Dimatteo" ha inviato dalla ASL BT.
Come noto il Comitato aveva, nelle scorse settimane, inviato tre lettere alla direttrice generale per richiamare la sua attenzione su due questioni fondamentali:
- I tempi del riavvio del procedimento, con la firma dell'appendice al contratto con i progettisti;
- ⁠i contenuti del Piano Clinico Gestionale, sul quale avevamo avanzato una serie di osservazioni.
Oggi non possiamo che prendere atto della nota inviataci che, dal nostro punto di vista, nulla dice sia sui tempi che sul Piano Clinico Gestionale.
La pubblichiamo, come doverosamente sempre facciamo, per informare la opinione pubblica della BAT, riservandoci una riflessione di maggiore dettaglio sulle questioni sin qui sollevate.
******************
Gentilissimi,
in merito alla richiesta di informazioni sulle procedure in corso per la sottoscrizione della integrazione contrattuale sul nuovo ospedale di Andria, vi rappresentiamo quanto fatto dall'inizio del mese di maggio a oggi. Questa Direzione ha già incontrato l'RTI composta da dieci diverse aziende in data 8 maggio, 27 maggio e 3 giugno mentre nella giornata di oggi è stata inviata una ulteriore nota di integrazione alle interlocuzioni in corso. Come noto, l'integrazione contrattuale fa seguito al piano clinico gestionale varato dalla Cabina di Regia (delibera di Giunta Regionale n.335 del 20.03.2023) che riduce da diciotto a dodici le sale operatorie, lasciando il resto invariato.
Le interlocuzioni con l'RTI aggiudicataria della progettazione del nuovo ospedale di Andria, non si sono ancora concluse e l'integrazione contrattuale non è stata sottoscritta poiché sono in corso valutazioni tecniche e giuridiche che contiamo possano terminare a breve.
Pertanto, la mancata risposta è giustificata dalla volontà di comunicare una conclusione definitiva degli accordi con l'RTI composta da 10 interlocutori diversi. Abbiamo già dimostrato la nostra attenzione nei confronti di questo grande progetto e il nostro impegno a seguirne l'iter amministrativo necessario per garantire il prosieguo rapido delle attività.
Sarà nostra cura rendervi noto ogni ulteriore incontro, auspicando una risoluzione rapida di questo passaggio amministrativo rispetto al quale avevamo in commissione ipotizzato una soluzione entro dieci giorni ma che, per le ragioni già rappresentate, sta richiedendo un tempo maggiore.
Cordiali saluti.
D'ordine della Direttrice Generale ASL BT, dott. ssa Tiziana Di Matteo
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • Nuovo ospedale di andria
  • Tiziana Dimatteo
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Salute e Ambiente. Incontro congiunto Asl Bt e Amministrazione comunale Salute e Ambiente. Incontro congiunto Asl Bt e Amministrazione comunale In programma mercoledì 30 ottobre ore 18 a Palazzo di Città
Raccolta funghi: le regole, al via il corso con il dottor Vincenzo Massaro della Asl Bt Raccolta funghi: le regole, al via il corso con il dottor Vincenzo Massaro della Asl Bt Il Comune di Andria, organizza, anche quest’anno, un corso “base” e uno di “aggiornamento”
Il dottor Beniamino Casalino tra i selezionati del "Premio Soft Skills" Il dottor Beniamino Casalino tra i selezionati del "Premio Soft Skills" La consegna del premio domani a Roma nella Sala ISMA del Senato della Repubblica
Nuovo ospedale di Andria: "la cronistoria di una delusione" Nuovo ospedale di Andria: "la cronistoria di una delusione" Una storia lunga e travagliata, raccontata passo passo, dal benemerito Comitato
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Andare avanti e incalzare le Istituzioni!" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Andare avanti e incalzare le Istituzioni!" Le ultime vicende emerse nel corso dei recenti incontri istituzionali
Giornata mondiale della vista Asl Bat: screening gratuito dedicato alla maculopatie con l'equipe del dott. Attimonelli Giornata mondiale della vista Asl Bat: screening gratuito dedicato alla maculopatie con l'equipe del dott. Attimonelli Effettuato presso l'ospedale civile di Bisceglie "Vittorio Emanuele II", con più di 150 esami angio OCT
Impiantato al Bonomo di Andria il primo impianto pacemaker bicamerale senza fili Impiantato al Bonomo di Andria il primo impianto pacemaker bicamerale senza fili Si tratta di un’innovazione rivoluzionaria senza precedenti
Giornata mondiale della vista 2024: il 10 ottobre visite gratuite dedicate alla maculopatia Giornata mondiale della vista 2024: il 10 ottobre visite gratuite dedicate alla maculopatia Presso l’UOSVD Day Service Oculistica Bisceglie - Trani, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.