aula del consiglio comunale
aula del consiglio comunale
Vita di città

Comitato Genitori Andriesi: «Quante inesattezze da AndriaLab 3 - Bruno Sindaco»

"Non vogliamo posti al sole, siamo per portare le istanze dei genitori sui disservizi scolastici che certamente non riguardano solo la mensa scolastica"

«Egregi consiglieri ci teniamo a precisare, ancora una volta, delle inesattezze da voi scritte!
Premettendo che a noi come comitato genitori Andriesi la querelle politica da voi citata nell'articolo e anche notata in sede di commissione non ci interessa, noi non vogliamo posti al sole, siamo qui esattamente dall'ottobre 2018 per portare le istanze dei genitori sui disservizi scolastici che certamente non riguardano solo la mensa scolastica.
Vi preghiamo pertanto di non strumentalizzare la nostra presenza, vogliamo ricordarvi che se (come scrivete) eravamo 8 mamme è solo perché abbiamo insistito nel chiedere all'utenza (che voi dite soddisfatta)il rispetto delle istituzioni , però se per voi una ristretta delegazione sono poca cosa possiamo sempre ritornare in piazza, vogliamo ricordarvi che è molto più semplice fare manifestazioni in piazza ,piuttosto che avere rispetto dei vari passaggi istituzionali.
Scrivete ancora "non si è mai visto che i non consiglieri partecipino alle sedute di commissione consiliare.."
Ci dispiace apprendere da voi il disinteresse della cittadinanza alle tematiche di tutte le commissioni , però come lo stesso regolamento spiega le stesse sono pubbliche e per fortuna! Non vorremmo mai che si prendessero decisioni nelle segrete stanze a discapito di noi genitori.
Quando voi scrivete che abbiamo "violato il regolamento prendendo parola" ci teniamo a precisare che ciò è stato fatto perché il messaggio che stava passando ( e sul quale spesso la politica gioca) è che i genitori vogliono sempre la pasta asciutta e che non sanno porre in essere un'educazione alimentare adeguata ai loro figli, quando noi siamo sempre stati a favore del tempo mensa. Mentre in merito alle risposte esaustive ricevute, vi facciamo presente che ricevere come risposta la ricetta del tortino di patate non la riteniamo così esaustiva, anche perché nelle nostre conoscenze culinarie disponiamo di quelle e di altre ricette».
  • Comune di Andria
  • comitato dei genitori andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Ai “Giovedì del Gino Strada” si “Esplode d’amore” Ai “Giovedì del Gino Strada” si “Esplode d’amore” Susanna Sguaitamatti presenterà il suo libro il prossimo 24 aprile, con inizio alle ore 17:30
"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi "Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"
Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” L'atleta delle Fiamme Gialle sarà ad Andria domani, mercoledì 24 aprile nelle sale del Food Policy Hub, al Chiostro di San Francesco
Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Questa mattina tavolo tecnico in Prefettura, pesente anche una delegazione dei residenti della borgata
Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Questo il programma officiato al Monumento ai Caduti
Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Dal 22 al 18 maggio provvedimenti per il traffico
Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Ricco e variegato il programma delle manifestazioni che si apre ufficialmente oggi, 23 aprile
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.