ambulanza 118 pronto soccorso
ambulanza 118 pronto soccorso
Politica

Collegamento con Forze di Polizia in tutti i pronto soccorso delle Asl pugliesi

Lo chiede il consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia

"E' attivo in tutti i pronto soccorso della Asl di Bari un sistema di allarme collegato con la Questura per chiedere, solo premendo un pulsante, l'intervento delle forze dell'ordine in caso di aggressioni: un'iniziativa che potrebbe essere proposta anche nelle strutture della provincia di Taranto e del resto della Puglia. Gli episodi di violenza ai danni del personale sanitario nei pronto soccorso, infatti, sono numerosissimi anche nel territorio ionico e la soluzione adottata a Bari ci sembra un'ottima idea. Perciò, mi appello alla sensibilità del Prefetto di Taranto, del Questore e del Direttore generale della Asl affinché valutino la possibilità di fare lo stesso per tutelare la serenità dei nostri operatori sanitari che lavorano nelle strutture dell'emergenza-urgenza e che sono spesso il bersaglio di incomprensibile violenza, nonostante gli sforzi encomiabili per garantire le cure ai cittadini".

Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • asl bat
  • regione puglia
Altri contenuti a tema
Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Inaugurata ad Andria la nuova flotta di Ferrotramviaria: treni e bus di ultima generazione      Servizio esteso alle domeniche e collegamenti rapidi per Bari, un traguardo da 68 mln di euro per connettere il Nord Barese
Carenza medici Emergenza - Urgenza Asl Bt, il Pd chiede audizione in Commissione Sanità per i medici del 118 Carenza medici Emergenza - Urgenza Asl Bt, il Pd chiede audizione in Commissione Sanità per i medici del 118 L'attuale organico risulta insufficiente a garantire la copertura dei turni
Sempre più giovani guidano le imprese agricole in Puglia Sempre più giovani guidano le imprese agricole in Puglia È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti Puglia
Sanità Puglia, De Santis (Pd): "Il buco sulla sanità è nazionale. Effettuati enormi tagli" Sanità Puglia, De Santis (Pd): "Il buco sulla sanità è nazionale. Effettuati enormi tagli" "Le ricche regioni del nord, amministrate dal centrodestra, hanno un buco in sanità"
Sanità Service: blocco delle assunzioni, consulenze e appalti esterni Sanità Service: blocco delle assunzioni, consulenze e appalti esterni La Regione vara disposizioni urgenti per il contenimento della spesa e monitoraggio
Giornata del rene, 450 screening tra Andria e Barletta Giornata del rene, 450 screening tra Andria e Barletta Controlli da parte della Nefrologia anche al carcere di Trani
Iran, Coldiretti Puglia: aumento dei prezzi, aziende agricole sotto pressione Iran, Coldiretti Puglia: aumento dei prezzi, aziende agricole sotto pressione Dopo gasolio schizzano anche prezzi fertilizzanti (+30%) e urea (+40%)
Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria Maxi buco Sanità: la Lega paventa il rischio chiusura ospedali, tra questi Andria "Da notizie sempre più insistenti, a causa del maxi buco in sanità di oltre 400 milioni"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.