Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Civita, Faraone e Di Pilato: "Ospedale di Andria? Bene… bene… come la pubblicità!"

E intanto spunta la nomina (a sorpresa!!) del vicesindaco di Andria

Questa ennesima calda giornata agostana in cui si celebra la festa del SS. Salvatore (che anche quest'anno, come succede ormai da qualche tempo non ha avuto nessuna comunicazione circa le celebrazioni organizzate dal nostro Santuario cittadino), porta con i consueti comunicati stampa, anche alcune notizie a dir poco sorprendenti. Ovvero Andria ha un vicesindaco: solo che nessuno, fuorchè naturalmente gli addetti ai lavori, ne è a conoscenza. Una mancanza di comunicazione?, una svista?, un particolare di poco conto? Mah, misteri della politica nostrana. Mah! Vi lasciamo alla nota dei Consiglieri comunali di Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
"Sembra che per il nuovo ospedale di Andria tutto vada bene, sembra… In realtà, dagli ultimi incontri in Regione Puglia, finalmente si è compreso con chiarezza che ci vorrà ancora altro tempo, molto tempo, e che si andrà a finire, guarda caso, dopo le prossime elezioni regionali. Sarà un caso?
Questa riprogettazione del nuovo ospedale di Andria di 2° livello e da 400 posti letto, pare serva a far rientrare questa importantissima opera per tutta la nostra provincia, nei finanziamenti disponibili e non in quelli che sarebbero effettivamente serviti. Certo, qualche aspetto poteva e doveva essere rivisto, ma la nostra impressione è che la nuova progettazione riporterà una versione "mignon" del nuovo ospedale inizialmente progettato.
Nel frattempo, mentre all'ospedale di Barletta partono i lavori per una stazione ferroviaria, per quello nuovo di Andria non sono state definite neanche le strade di accesso.
Nel frattempo, è evidente a tutti che il pronto soccorso dell'ospedale di Barletta è ben più dotato di quello dell'ospedale Bonomo di Andria, nonostante quest'ultimo sia di emergenza-urgenza, costringendo gli operatori a fare "i salti mortali" per andare avanti.
Nel frattempo, mentre si procede con il nuovo ospedale di Bisceglie e con una nuova piastra oncoematologica all'ospedale di Barletta, al Bonomo di Andria non si riesce a terminare una semplice ristrutturazione del reparto di Pediatria.
Nel frattempo, sulla situazione delle liste di attesa i cittadini restano ancora in attesa di concrete novità.
Ma la cosa che più ci colpisce è la sostanziale accettazione di tale stato di fatto dell'amministrazione comunale, condita da un certo silenzio su alcune evidentissime problematiche. Un silenzio simile a quello che abbiamo registrato per la nomina del vicesindaco, cui formuliamo gli auguri per un proficuo lavoro".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • Pietro Di Pilato
  • Nuovo ospedale di andria
  • doriana faraone
  • Consigliere comunale Nicola Civita
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Apre il nuovo mercato generale ortofrutticolo di via della Costituzione: le foto della prima giornata Apre il nuovo mercato generale ortofrutticolo di via della Costituzione: le foto della prima giornata In attesa dell'inaugurazione ufficiale del 2 febbraio, ecco le prime immagini della nuova struttura
Galleria di corso Cavour: degrado, inciviltà ed insicurezza la fanno da padrone Galleria di corso Cavour: degrado, inciviltà ed insicurezza la fanno da padrone Nel weekend e ogni sera, a chiusura della portineria e degli uffici, diventa terra di nessuno
Andria, in attesa di...molte risposte! Andria, in attesa di...molte risposte! La nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Ad Andria una donna milanese 43enne dona fegato, reni e cornee Ad Andria una donna milanese 43enne dona fegato, reni e cornee La signora residente a Spinazzola
Presentazione del volume “Il Legame con la Terra. Gli Spagnoletti Zeuli e la città di Andria” Presentazione del volume “Il Legame con la Terra. Gli Spagnoletti Zeuli e la città di Andria” Storia, società e trasformazioni di una città tra età moderna e contemporanea
TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   TARI: "il centrodestra continua a diffondere notizie parziali. Facciamo chiarezza"   La nota delle forze di maggioranza: PD, ABC, AndriaLab, Futura, Italia Viva e Per Andria
McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" McDonaldʹs di via Trani: "Galeotto fu il marciapiede e chi non lo fece" La nota dei consiglieri comunali di Forza Italia e Movimento Pugliese Luigi Del Giudice, Marcello Fisfola, Donatella Fracchiolla e Nino Marmo
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.