Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Civita, Faraone e Di Pilato: "Ospedale di Andria? Bene… bene… come la pubblicità!"

E intanto spunta la nomina (a sorpresa!!) del vicesindaco di Andria

Questa ennesima calda giornata agostana in cui si celebra la festa del SS. Salvatore (che anche quest'anno, come succede ormai da qualche tempo non ha avuto nessuna comunicazione circa le celebrazioni organizzate dal nostro Santuario cittadino), porta con i consueti comunicati stampa, anche alcune notizie a dir poco sorprendenti. Ovvero Andria ha un vicesindaco: solo che nessuno, fuorchè naturalmente gli addetti ai lavori, ne è a conoscenza. Una mancanza di comunicazione?, una svista?, un particolare di poco conto? Mah, misteri della politica nostrana. Mah! Vi lasciamo alla nota dei Consiglieri comunali di Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
"Sembra che per il nuovo ospedale di Andria tutto vada bene, sembra… In realtà, dagli ultimi incontri in Regione Puglia, finalmente si è compreso con chiarezza che ci vorrà ancora altro tempo, molto tempo, e che si andrà a finire, guarda caso, dopo le prossime elezioni regionali. Sarà un caso?
Questa riprogettazione del nuovo ospedale di Andria di 2° livello e da 400 posti letto, pare serva a far rientrare questa importantissima opera per tutta la nostra provincia, nei finanziamenti disponibili e non in quelli che sarebbero effettivamente serviti. Certo, qualche aspetto poteva e doveva essere rivisto, ma la nostra impressione è che la nuova progettazione riporterà una versione "mignon" del nuovo ospedale inizialmente progettato.
Nel frattempo, mentre all'ospedale di Barletta partono i lavori per una stazione ferroviaria, per quello nuovo di Andria non sono state definite neanche le strade di accesso.
Nel frattempo, è evidente a tutti che il pronto soccorso dell'ospedale di Barletta è ben più dotato di quello dell'ospedale Bonomo di Andria, nonostante quest'ultimo sia di emergenza-urgenza, costringendo gli operatori a fare "i salti mortali" per andare avanti.
Nel frattempo, mentre si procede con il nuovo ospedale di Bisceglie e con una nuova piastra oncoematologica all'ospedale di Barletta, al Bonomo di Andria non si riesce a terminare una semplice ristrutturazione del reparto di Pediatria.
Nel frattempo, sulla situazione delle liste di attesa i cittadini restano ancora in attesa di concrete novità.
Ma la cosa che più ci colpisce è la sostanziale accettazione di tale stato di fatto dell'amministrazione comunale, condita da un certo silenzio su alcune evidentissime problematiche. Un silenzio simile a quello che abbiamo registrato per la nomina del vicesindaco, cui formuliamo gli auguri per un proficuo lavoro".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • Pietro Di Pilato
  • Nuovo ospedale di andria
  • doriana faraone
  • Consigliere comunale Nicola Civita
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.