Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Civita, Faraone e Di Pilato: "Ospedale di Andria? Bene… bene… come la pubblicità!"

E intanto spunta la nomina (a sorpresa!!) del vicesindaco di Andria

Questa ennesima calda giornata agostana in cui si celebra la festa del SS. Salvatore (che anche quest'anno, come succede ormai da qualche tempo non ha avuto nessuna comunicazione circa le celebrazioni organizzate dal nostro Santuario cittadino), porta con i consueti comunicati stampa, anche alcune notizie a dir poco sorprendenti. Ovvero Andria ha un vicesindaco: solo che nessuno, fuorchè naturalmente gli addetti ai lavori, ne è a conoscenza. Una mancanza di comunicazione?, una svista?, un particolare di poco conto? Mah, misteri della politica nostrana. Mah! Vi lasciamo alla nota dei Consiglieri comunali di Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
"Sembra che per il nuovo ospedale di Andria tutto vada bene, sembra… In realtà, dagli ultimi incontri in Regione Puglia, finalmente si è compreso con chiarezza che ci vorrà ancora altro tempo, molto tempo, e che si andrà a finire, guarda caso, dopo le prossime elezioni regionali. Sarà un caso?
Questa riprogettazione del nuovo ospedale di Andria di 2° livello e da 400 posti letto, pare serva a far rientrare questa importantissima opera per tutta la nostra provincia, nei finanziamenti disponibili e non in quelli che sarebbero effettivamente serviti. Certo, qualche aspetto poteva e doveva essere rivisto, ma la nostra impressione è che la nuova progettazione riporterà una versione "mignon" del nuovo ospedale inizialmente progettato.
Nel frattempo, mentre all'ospedale di Barletta partono i lavori per una stazione ferroviaria, per quello nuovo di Andria non sono state definite neanche le strade di accesso.
Nel frattempo, è evidente a tutti che il pronto soccorso dell'ospedale di Barletta è ben più dotato di quello dell'ospedale Bonomo di Andria, nonostante quest'ultimo sia di emergenza-urgenza, costringendo gli operatori a fare "i salti mortali" per andare avanti.
Nel frattempo, mentre si procede con il nuovo ospedale di Bisceglie e con una nuova piastra oncoematologica all'ospedale di Barletta, al Bonomo di Andria non si riesce a terminare una semplice ristrutturazione del reparto di Pediatria.
Nel frattempo, sulla situazione delle liste di attesa i cittadini restano ancora in attesa di concrete novità.
Ma la cosa che più ci colpisce è la sostanziale accettazione di tale stato di fatto dell'amministrazione comunale, condita da un certo silenzio su alcune evidentissime problematiche. Un silenzio simile a quello che abbiamo registrato per la nomina del vicesindaco, cui formuliamo gli auguri per un proficuo lavoro".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • Pietro Di Pilato
  • Nuovo ospedale di andria
  • doriana faraone
  • Consigliere comunale Nicola Civita
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Al via il 2 marzo. Stilato il calendario degli interventi per i trattamenti larvali e antialari
Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" "Chi ha pendenze con il Comune potrà chiedere di pagare il dovuto in comode rate e senza sanzioni e interessi"
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Il Comune assicurerà per tutto il mese due giornate settimanali dedicate: il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
“Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare “Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare Un appuntamento dedicato alle storie, alle connessioni e alla forza delle famiglie
P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città Centraline mobili sono apparse in città per la rilevazione del traffico
Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Vedrà impegnata l'Avvocatura comunale e come tutor il suo responsabile, l'Avv. Giuseppe De Candia
“L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città “L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città Venerdì 27 febbraio, presso il Food Policy Hub, un incontro pubblico per discutere di formazione, riqualificazione e nuove opportunità per il territorio
Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Venerdì 27 febbraio con "CALVIN & HOBBES”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.