Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Civita, Faraone e Di Pilato: "Ospedale di Andria? Bene… bene… come la pubblicità!"

E intanto spunta la nomina (a sorpresa!!) del vicesindaco di Andria

Questa ennesima calda giornata agostana in cui si celebra la festa del SS. Salvatore (che anche quest'anno, come succede ormai da qualche tempo non ha avuto nessuna comunicazione circa le celebrazioni organizzate dal nostro Santuario cittadino), porta con i consueti comunicati stampa, anche alcune notizie a dir poco sorprendenti. Ovvero Andria ha un vicesindaco: solo che nessuno, fuorchè naturalmente gli addetti ai lavori, ne è a conoscenza. Una mancanza di comunicazione?, una svista?, un particolare di poco conto? Mah, misteri della politica nostrana. Mah! Vi lasciamo alla nota dei Consiglieri comunali di Andria Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
"Sembra che per il nuovo ospedale di Andria tutto vada bene, sembra… In realtà, dagli ultimi incontri in Regione Puglia, finalmente si è compreso con chiarezza che ci vorrà ancora altro tempo, molto tempo, e che si andrà a finire, guarda caso, dopo le prossime elezioni regionali. Sarà un caso?
Questa riprogettazione del nuovo ospedale di Andria di 2° livello e da 400 posti letto, pare serva a far rientrare questa importantissima opera per tutta la nostra provincia, nei finanziamenti disponibili e non in quelli che sarebbero effettivamente serviti. Certo, qualche aspetto poteva e doveva essere rivisto, ma la nostra impressione è che la nuova progettazione riporterà una versione "mignon" del nuovo ospedale inizialmente progettato.
Nel frattempo, mentre all'ospedale di Barletta partono i lavori per una stazione ferroviaria, per quello nuovo di Andria non sono state definite neanche le strade di accesso.
Nel frattempo, è evidente a tutti che il pronto soccorso dell'ospedale di Barletta è ben più dotato di quello dell'ospedale Bonomo di Andria, nonostante quest'ultimo sia di emergenza-urgenza, costringendo gli operatori a fare "i salti mortali" per andare avanti.
Nel frattempo, mentre si procede con il nuovo ospedale di Bisceglie e con una nuova piastra oncoematologica all'ospedale di Barletta, al Bonomo di Andria non si riesce a terminare una semplice ristrutturazione del reparto di Pediatria.
Nel frattempo, sulla situazione delle liste di attesa i cittadini restano ancora in attesa di concrete novità.
Ma la cosa che più ci colpisce è la sostanziale accettazione di tale stato di fatto dell'amministrazione comunale, condita da un certo silenzio su alcune evidentissime problematiche. Un silenzio simile a quello che abbiamo registrato per la nomina del vicesindaco, cui formuliamo gli auguri per un proficuo lavoro".
  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • Pietro Di Pilato
  • Nuovo ospedale di andria
  • doriana faraone
  • Consigliere comunale Nicola Civita
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Nuova data per la presentazione stato lavori interramento Ferrovia nell’abitato di Andria Lunedì 9 Febbraio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia ZES Unica per il Mezzogiorno: cresce il numero di investimenti produttivi nel Sud Italia Intervento del commercialista Vincenzo Caldarone, già Sindaco di Andria
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.