Lavori in corso alla Pediatria
Lavori in corso alla Pediatria
Politica

Civita, Faraone e Di Pilato: «Notizie sulla sanità cercasi ad Andria!»

«Sulla “fantascientifica” ristrutturazione della Pediatria? E di Medicina? Ed anche della “senologia” da Andria a Barletta?»

«Mentre altrove le cose procedono, per il nuovo ospedale di Andria di 2° livello da 400 posti letto, siamo ancora in attesa di sapere se la Asl Bt ha firmato il nuovo contratto per "rivedere" il progetto già esistente.
Quando questo accadrà, gradiremmo conoscere in cosa esattamente il nuovo progetto sarà una versione "non lavata con Perlana" (e quindi soggetto a restringimenti) del progetto esistente, che non può essere utilizzato in quanto tutti i soldi necessari per realizzarlo pare che nessuno voglia/possa metterli.
Quindi, vorremmo comprendere: è sempre un progetto per un nuovo ospedale di 2° livello con 400 posti letto o i numeri sono cambiati (cioè ristretti)?
Ancora:
- Esiste ufficialmente qualche dato che conforti i cittadini circa le attese per una visita o un esame, o c'è ancora da attendere uno o quasi due anni?
- Si sta procedendo a pubblicizzare ed utilizzare quanto previsto dalla Legge, in merito alla possibilità per i cittadini di accedere a visite ed esami pagando il solo ticket, in caso di ritardi della ASL?
Infine, in attesa di avere qualche notizia sul nuovo ospedale e ritornando sul glorioso "Bonomo", chiediamo:
- Notizie della "fantascientifica" ristrutturazione della Pediatria? E di Medicina?
- Sono vere le voci che girano circa lo spostamento, come già successo per altre specialità, anche della "senologia" da Andria a Barletta? Vorremmo saperlo, giusto per capire se le cittadine andriesi, per fare prevenzione, dovranno organizzarsi prossimamente per recarsi a Barletta.
Per concludere, siamo sempre curiosi di comprendere il motivo per il quale, a parte noi e qualche associazione di cittadini, la politica resta muta nonostante tutto quello che è già successo e che sta succedendo, sia sul nuovo ospedale di Andria che sul "Bonomo"».
La nota dei Consiglieri comunali Nicola Civita, Doriana Faraone e Pietro Di Pilato.
  • asl bat
Altri contenuti a tema
Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Sanità, la Regione Puglia avvia mobilità e concorsi unici per infermieri e OSS Avviata una doppia procedura per potenziare il Servizio Sanitario Regionale
Cerimonia di consegna del premio “Volto del Dono” ai donatori di sangue e midollo osseo Cerimonia di consegna del premio “Volto del Dono” ai donatori di sangue e midollo osseo Saranno cento i premiati delle province di Foggia e della Barletta Andria Trani
Asl Bt firma nuovo protocollo d'intesa per promuovere attività di screening oncologici Asl Bt firma nuovo protocollo d'intesa per promuovere attività di screening oncologici Sottoscritto tra Asl, Capitaneria di Porto di Barletta e l'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (ANDOS)
Importante riconoscimento all'Asl Bt per il "Modello Organizzativo di Rete Oncologica” Importante riconoscimento all'Asl Bt per il "Modello Organizzativo di Rete Oncologica” A ritirare il premio la dott.ssa Federica Carpagnano e la dott.ssa Santa Bambace
Torna Cardiobat 2025, organizzato dal Dipartimento di Cardiologia dell’Asl Bt, diretto dal dott. Bartolomucci Torna Cardiobat 2025, organizzato dal Dipartimento di Cardiologia dell’Asl Bt, diretto dal dott. Bartolomucci Meeting in programma da giovedì 23 a sabato 25 ottobre a Trani a Palazzo San Giorgio
Mese della prevenzione: le iniziative della Asl Bt in collaborazione con la LILT Mese della prevenzione: le iniziative della Asl Bt in collaborazione con la LILT Prenotazione ai Consultori di Trani e di Bisceglie
Sanità pugliese: cresce il malcontento tra i dipendenti della Asl Bt per i mancati buoni pasto Sanità pugliese: cresce il malcontento tra i dipendenti della Asl Bt per i mancati buoni pasto Alcune sigle sindacali avviano azioni legali per sanare una disparità che in Puglia penalizza solo alcuni
Quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia organizzato dall'Asl Bt Quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia organizzato dall'Asl Bt Presso il Presidio Territoriale di Assistenza di Trani, all’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.