pulizia di piazza SS. Trinità
pulizia di piazza SS. Trinità
Vita di città

Cittadini consapevoli ripuliscono piazza SS. Trinità

Da tre anni i volontari si prendono cura di questo piccolo fazzoletto di verde. Ma permane la maleducazioni di molti padroni degli "amici a 4 zampe"

Nella giornata della Santa Pasqua quale miglior esempio di passaggio alla nuova vita se non quella dei cittadini consapevoli che al quartiere SS. Trinità si sono presi volontariamente in carico da tre anni di questo "fazzoletto verde", ovvero della consueta e periodica pulizia e taglio erba dell'omonima piazza, di fronte alla bella chiesa della SS. Trinità.

"Da un po' di tempo, con immersa soddisfazione, si avvicendano anche alcuni ragazzi dimostrando sensibilità e attenzione per la cura di questo bene fanno sapere dal quartiere della SS. Trinità. Questo spazio a verde è frequentato sia da giovani, sia da famiglie, da bambini e da proprietari di cani che, incuranti del rispetto verso questo spazio, non si comportano come dovrebbero non raccogliendo le feci dei loro "amati" 4 zampe. Anche durante le operazioni di pulizia non è mancata la scoperta di queste "sorprese"! La scorsa mattinata mentre operavamo si sono avvicinate due famiglie con delle bambine che si divertivano correndo sul prato e raccogliendo fiori. Nostro malgrado abbiamo dovuto spiegare ai loro genitori di prestare attenzione alle "sorprese" presenti. Grande delusione ed amarezza dover bloccare la gioia e il divertimento di queste bambine!"
pulizia di piazza SS. Trinitàpulizia di piazza SS. Trinitàpulizia di piazza SS. Trinitàpulizia di piazza SS. Trinitàpulizia di piazza SS. Trinitàpulizia di piazza SS. Trinitàpulizia di piazza SS. Trinitàpulizia di piazza SS. Trinitàpulizia di piazza SS. Trinitàpulizia di piazza SS. Trinità
  • Comune di Andria
  • ambiente
  • piazza ss trinità
  • Piazza Trinità Andria
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
"Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno "Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno Venerdì 6 novembre, al via la prima fase della conferenza internazionale per la riconciliazione tra i popoli
12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 Presso la stele commemorativa posta al rondò "Martiri di Nassiriya", in via Murge
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.