Circolo della Sanità di Andria
Circolo della Sanità di Andria
Attualità

Circolo della Sanità: “Risk Management e Responsabilità Sanitaria. Le nuove frontiere”

Il convegno è in programma ad Andria il 21 Ottobre, alle ore 17,00, presso l’auditorium “Mons. G. Di Donna”, in Via Saliceti

Il Circolo della Sanità di Andria in rete con l'Associazione Avvocati andriesi, l'Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute, la Fondazione O. Jannuzzi e la Fondazione Porta Sant'Andrea ha organizzato un convegno cittadino sul seguente tema: "Risk Management e Responsabilità Sanitaria. Le nuove frontiere". I destinatari oltre ai medici e agli avvocati, saranno anche tutti i cittadini che ne fossero interessati.
L'incontro si terrà ad Andria il 21 Ottobre c.a, alle ore 17,00, presso l'auditorium "Mons. G. Di Donna", in Via Saliceti.
Dopo i saluti della Sindaca di Andria, Avv. G. Bruno e delle altre autorità presenti, introdurranno i lavori la dott.ssa T. Dimatteo, direttrice generale ASL BT ed il prof. A. Dell'Erba, presidente della Scuola di Medicina Università di Bari. Interverranno come relatori: il dott. R. Palese (Assessore Regionale alla Sanità), l'avv. P. D'ambrosio (Specialista in ambito civile), l'avv. N. Fucci (Specialista in diritto sanitario., consulente legale AOGOI e CIMO.FESMED), la dott.ssa M. Masullo (Dirigente Responsabile UOSVD Rischio Clinico, coordinatrice CVS ASL BT)
Modererà il convegno la giornalista Marilena Pastore.
Il convegno sarà accreditato per gli avvocati
L'evento promuove l'incontro e il dialogo tra specialisti che si confronteranno sulle principali novità normative e giurisprudenziali che interessano la responsabilità sanitaria e la gestione del rischio clinico. Nell'ambito dei lavori del "Cantiere Salute e Diritto", anche con questa iniziativa il Circolo della Sanità di Andria continua a proporre argomenti di alto livello culturale all'interno della nostra comunità focalizzando la riflessione su aspetti molto importanti sia dal punto di vista scientifico, che sociale con l'impegno di creare in questi settori un linguaggio comune attraverso momenti di collaborazione costante con le istituzioni.
Il Convegno si svolgerà in adeguamento alle normative vigenti di contenimento Covid- 19
Coordinamento a cura di:
Dott.ssa Flora Brudaglio, Presidente del Circolo della Sanità di Andria
Gruppo di lavoro:
dott. A. Carnicella, avv. A. Balducci, on. dott. B. Fucci, avv. N. Fucci, prof. avv. G. Losappio, don S. Troia
locandina
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • prof. giuseppe losappio
  • operatore socio sanitario
  • circolo della sanità
  • personale sanitario
  • Tiziana Dimatteo
Altri contenuti a tema
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno "Ci stringiamo con profondo cordoglio e rispetto al dolore dei familiari, degli amici e di quanti l'hanno conosciuta e amata"
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Allerta meteo arancione per pioggia e vento dalle 6.00 alle 24.00 di lunedì 2 novembre Le scuole domani ad Andria restano aperte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.