cinema
cinema
Eventi e cultura

"CineForum sotto il Campanile": il Forum dei Giovani rilancia grandi classici del cinema

L’ingresso è libero ed è aperto a tutta la cittadinanza

Dal prossimo 28 luglio il Forum Città di Giovani di Andria fa partire l'iniziativa del : "Cineforum sotto il Campanile". Dal 28 al 30 luglio, infatti, il Forum rilancia i grandi classici senza tempo del maxi schermo.
«Un'esperienza unica di cinema all'aperto nel cuore del centro storico cittadino – spiega la presidente del Forum Francesca Valentino - organizzata in collaborazione con l'Assessorato al Futuro della Città di Andria. Abbiamo swcelto grandi classici per dare, soprattutto ai più giovani, la possibilità di visionare capolavori del cinema che non conoscono oblio. Si parte lunedì 28 luglio con il capolavoro felliniano "Satyricon"; il 29 luglio, invece, è la volta del Capitano più famoso del cinema, quello interpretato da Robin Williams ne "L' Attimo Fuggente".
E non poteva non concludersi, mercoledì 30 luglio, con il capolavoro tutto italiano del maestro Tornatore, "Nuovo Cinema Paradiso". Il cinema all'aperto, pensato per l'occasione sarà il Chiostro di San Francesco. L'ingresso è libero – aggiunge la presidente Valentino - ed è aperto a tutta la cittadinanza. Seguirà anche un momento conviviale».

L'ingresso è fissato alle ore 20:30 . È possibile prenotarsi tramite il seguente link
https://forms.gle/BqsirZ3EtXvxZX2G8 oppure inviando un messaggio al 3283177702.




  • Comune di Andria
  • forum città di giovani
  • Cinema
Altri contenuti a tema
“Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: ".... tutto appare di una attualità impressionante" “Don Tonino Bello uomo del Sud e dei Sud”: ".... tutto appare di una attualità impressionante" L'avvocato Michele Caldarola commenta il libro di Sabino Zinni
Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Italia Viva: "Trasformiamo il sole di Andria in un'azienda dei cittadini" Andria 2030: la sfida di Gianluca Leone per la sovranità energetica e la Multi-Utility territorial
Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Inusuale quanto spettacolare esibizione delle amazzoni del 4^ reggimento Carabinieri a cavallo
Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" Referendum, on. Matera (FdI): "Un sì convinto per riformare la giustizia" "Una giustizia che funziona è una condizione essenziale per la credibilità dello Stato"
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" Invito al Comune: "La città può trasformarsi ripartendo dalle aree produttive" A chiederlo sono Aipa-Associazione Imprese del PIP di Andria, Confindustria Bat, CONFIMI Puglia e CNA
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.